Componenti per assemblare un pc

Pubblicità

Zolfanello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao vorrei rimodernare il mio vecchio pc (assemblato da me) solo che sono un po' fuori dal giro e ho bisogno un consiglio.
Il pc che vorrei fare mi serve per disegnare (Cad) e per giocare.
Ora mi serve: scheda madre, processore (amd preferibilmente) scheda video (512MB), ram (2GB) e presumo serva anche un'alimentatore più grande (il mio è da 400W).....qualcuno mi può consigliare cosa prendere per non spendere troppo così mi faccio una bella ricerca su internet e ordino il tutto?
Ah per gli HD sono a posto..sono i vecchi pata ma funzionano!!!!
grazie

in questa sezione puoi chiedere solo cose riguardanti scheda madre e ram ;)

quanto hai intenzione di investire per questi due componenti?
se non pratichi overclock estremo, secondo me con 80€ te la cavi super egregiamente

Lo sò ma non ho trovato nessuna sezione che parla in generale di tutto...comunque pensavo intorno ai 120/130 € per mobo e processore hai qualche consiglio? grazie

Lo sò ma non ho trovato nessuna sezione che parla in generale di tutto...comunque pensavo intorno ai 120/130 € per mobo e processore hai qualche consiglio? grazie
gia ma il regolamento parla chiaro:sisi:

per mobo e RAM, hai per caso gia pensato se puntare su un sistema AMD (am3) o Intel (775 o altro)?hai intenzione di praticare overclock, hai bisogno di crossfire\sli?

Urca!!!!! si va sul complicato...ora ho un AMD e mi trovo bene quindi preferirei rimanere sull'AMD. Per il resto non ho ben chiaro cosa siano, parte l'overclock che sò cos'è ma non l'ho mai usato; vorrei un pc che non si impianti anche se rimane acceso per tutto il giorno, e che mi permetta di fare quello che dicevo.....cazzarola 7/8 anni fà era più semplice assmblare un pc!!!!! :cav:

Potresti prendere una mobo Gigabyte GA-MA770-UD3 (Rev.2.0) a 60 euro.
4GB di ram (2x2Gb) Corsair DDR2 800Mhz a 60 euro e un Athlon II X2 250 3,0Ghz a 58 euro.
Con una spesa di 180 euro hai risolto ma manca la scheda video.
Hai pvt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro