DOMANDA Componenti per assemblare pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Manuel Maiorca

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!


Come da titolo, ho finalmente deciso dopo tanti anni di passare o meglio ri-tornare a giocare sul buon vecchio ed affidabile PC. Come milioni di altri thread (ne ho letti un bel pò :asd:), non sono altro che un ennesimo utente che non capisce una segaccia nulla di assemblaggio, componenti, overclock e per questo motivo sto chiedendo un pò una mano a tutti e vengo qui a chiederla anche a voi. Siccome non vorrei aprire una discussione così senza una vera e propria base vi dico che ho già acquistato:


- Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero;
- Hyper 612s;


E che dopo ore e ore di ricerche su internet, conversazioni con amici, discussioni su forum sono giunto bene o male a questa configurazione.Ecco, magari partiamo proprio da quest'ultima, aiutandomi se necessario cambiando qualche componente grazie ad il vostro sapere.


Ricapitolando:


CaseCase Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco/Nero
AlimentatoreXFX PRO650W
MoboZ87 Extreme 4
ProcessoreIntel Core i5-4670k
RamCorsair CML8GX3M2A1600C9
Scheda VideoGeForce GTX 770 o RADEON HD 7970
SSDSSD Samsung 840 EVO (120gb)
Hard DiskSeagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
Masterizzatore LiteOn IHBS112-115
DissipatoreHyper 612s


Dimenticavo di dirvi che non vorrei andare oltre i 1000/1200€.

Inoltre avrei alcune questioni da porvi riguardo la RAM, cambia realmente qualcosa tra 9/10/11 come latenza? e velocità 1600Mhz in su, cosa è meglio per me (rimanendo nell'ambito gaming, ovviamente)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!