Componenti pc

Pubblicità

Holmes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ero intenzionato ad assemblarmi un pc con un budget di ~800 euro per video editing, modellazione 3D e gaming molto occasionale.
Guardandomi un pò intorno pensavo a queste componenti:

CPU: i7 4770 291

GPU: Asus gtx 960 OC edition Direct cu II 220

RAM: HyperX fury 8Gb 1600 MHz set 2 pezzi 56

ALIMENTATORE: XFX ProSeries 550W Core Edition 67

SCHEDA MADRE: ASROCK H97 Pro4 88

HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 interno 1TB 7200 RPM 53

CASE:
BitFenix Neos Midi-Tower 50
-------------------------------------------------------------------------------------
825

Mi farebbe molto piacere avere opinioni e consigli a riguardo,
Grazie!!! :)

Ciao il video editing e la modellazione 3D sarebbero a livelli amatoriali o professionali?
Comunque direi che va tutto bene, come scheda video però, se non necessiti dell'accelerazione via cuda, valuterei anche una r9 380

Per il resto il neos mi pare che abbia solo una ventola inclusa, quindi se non ne hai già per casa ne prenderei un altra da mettere davanti
Come processore se il prezzo è lo stesso puoi prendere il 4790 che è un filo meglio, altrimenti se costa di più anche il 4770 va bene.

La configurazione va bene ma con venti euro in meno riesci a mettere un 4790 e 16gb di ram

Immagine.webp
(ho messo anche un SSD che, se tu potessi, lascerei ma può essere tolto per tornare in budget)

Che programmi usi di preciso? Quale versione? Usi molto Ray Tracing e Mercury Playback Engine?

Ciao, grazie a tutti per le risposte!!!
I programmi che utilizzo di più sono Cinema4D, After Effects, Premiere e mi capiterà di utilizzare Unity3D
loremia la tua configurazione mi piace molto, in realtà non ho mai sfruttato l'accellerazione cuda ma ho visto l' MSI 960 a 20 euro in più che potrebbe valerne la pena...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro