DOMANDA Componenti PC su Aliexpress

Pubblicità

Zaffira

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
45
Ho un amico in Italia che deve per forza acquistare RAM, Scheda Madre e CPU perchè piu volte il pc va in schermata blu (si intende di montare pc perciò ha gia fatto prove e sa il problema), e ha un RTX 4070TI. Ma comprare su Aliexpress ora mi viene da pensare che è troppo rischioso, solo che in Francia (dove abito) ho già i prezzi alti per lui e mi ha detto che anche in Italia i prezzi sono alti. Ma li serve pc da gaming con urgenza.
I componenti pc su Aliexpress sono gli stessi che vendono su Amazon o hanno meno performance? Esempio se la stessa identica CPU tra amazon e Aliexpress oltre al prezzo ce un cambio di prestazione ma che spesso leggevo che non mettono in descrizione. Conviene arrangiarsi su Aliexpress per le urgenze? O avete link di venditori con marchi affidabili su aliexpress da consigliare?
PS: non so quali pezzi vuole prendere ma cercavo info in generale se consigliarli o no Aliexpress anche se lui come me è contrario.

Con aliexpress se poi c'è un problema buona fortuna.
Considerando i costi attuali, io mi affiderei a venditori più affidabili, come servizio clienti chiaramente amazon è il top
In alternativa sentire qualche negozio di zona se ha i componenti richiesti e a che prezzo

se la stessa identica CPU tra amazon e Aliexpress oltre al prezzo ce un cambio di prestazione
componenti identiche hanno identiche prestazioni
deve solo stare attento all'affidabilità del venditore, AliExpress è un marketplace, se vende direttamente le componenti ne risponde, non ne risponde se il venditore è terzo

Se scegli aliexpress guarda sempre chi è che sta vendendo, in queste cose non avere mai fretta altrimenti c'è il rischio di commettere un errore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro