DOMANDA Componenti pc per gaming ECONOMICO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

buchowsky

Nuovo Utente
36
1
Ciao a tutti, volevo cambiare un pò di pezzi al mio computer perchè ultimamente gioco ad alcuni titoli per pc come FIFA14, NBA e simili e il mio pc fa davvero fatica a reggerli anche con impostazioni grafiche molto basse.
Non intendo cambiare monitor,altoparlanti,case e altre inezie, voglio solamente la configurazione migliore e più economica che mi permetta di giocare con buone impostazioni e senza lag.

budget: 300-350€

vi chiedo inoltre se potete elencarmi quali sono in ordine di importanza i pezzi da cambiare,
così magari compro le componenti in periodi diversi.


queste sono le caratteristiche attuali del mio pc:
25ktxsy.png


attuale configurazione consigliata:
1ypchy.png
 
Ultima modifica:

QuadX

Utente Attivo
241
16
CPU
i7-6700
Scheda Madre
Asrock Z170 K4
HDD
WD Blue 1TB + Intel SSD 120GB
RAM
16GB DDR4 2133mHz
GPU
GTX 750 Ti
Monitor
Benq 21,5" Full-HD
OS
Windows 10
guarda ti dico che giocare a buone impostazione e senza lag 300€ non bastano assolutamente, tra l'altro non ci hai detto nulla:
risoluzione del monitor
ram
alimentatore ecc..
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ciao a tutti, volevo cambiare un pò di pezzi al mio computer perchè ultimamente gioco ad alcuni titoli per pc come FIFA14, NBA e simili e il mio pc fa davvero fatica a reggerli anche con impostazioni grafiche molto basse.
Non intendo cambiare monitor,altoparlanti,case e altre inezie, voglio solamente la configurazione migliore e più economica che mi permetta di giocare con buone impostazioni e senza lag.
budget: 300-350€
vi chiedo inoltre se potete elencarmi quali sono in ordine di importanza i pezzi da cambiare,
così magari compro le componenti in periodi diversi.
queste sono le caratteristiche attuali del mio pc:
25ktxsy.png


vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto

bisogna cambiare scheda madre,processore,ram,vga e alimentatore sicuramente
 

buchowsky

Nuovo Utente
36
1
bisogna cambiare scheda madre,processore,ram,vga e alimentatore sicuramente

sono in ordine di importanza? me ne potresti consigliare alcuni tenendo conto del mio budget?

guarda ti dico che giocare a buone impostazione e senza lag 300€ non bastano assolutamente, tra l'altro non ci hai detto nulla:
risoluzione del monitor
ram
alimentatore ecc..

Ram 3 gb.. i giochi che ho indicato non mi sembrano ultra impegnativi, come magari lo sono altri per pc a cui non gioco. Come punto di riferimento vi do nba 2k13, non gioco a qualcosa di più pesante di quello, e siccome con 300 euro non devo cambiare pc ma sostituire solo alcuni pezzi penso di potercela fare..
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
per poter giocare bene con ottimi resultati devi spendere un poi piu di 350€

- - - Updated - - -

sono in ordine di importanza? me ne potresti consigliare alcuni tenendo conto del mio budget?



Ram 3 gb.. i giochi che ho indicato non mi sembrano ultra impegnativi, come magari lo sono altri per pc a cui non gioco. Come punto di riferimento vi do nba 2k13, non gioco a qualcosa di più pesante di quello, e siccome con 300 euro non devo cambiare pc ma sostituire solo alcuni pezzi penso di potercela fare..

potresti cambiare solo la vga che e la cosa non piu importante ma quasi e se cambi vga devi prendere un nuovo alimentatore

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, volevo cambiare un pò di pezzi al mio computer perchè ultimamente gioco ad alcuni titoli per pc come FIFA14, NBA e simili e il mio pc fa davvero fatica a reggerli anche con impostazioni grafiche molto basse.
Non intendo cambiare monitor,altoparlanti,case e altre inezie, voglio solamente la configurazione migliore e più economica che mi permetta di giocare con buone impostazioni e senza lag.
budget: 300-350€
vi chiedo inoltre se potete elencarmi quali sono in ordine di importanza i pezzi da cambiare,
così magari compro le componenti in periodi diversi.
queste sono le caratteristiche attuali del mio pc:
25ktxsy.png


vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto

con quei soldi mi comprerei scheda video,alimentatore e ram poi in la mi prenderi scheda madre e processore quando si mette altro da parte ricorda che la ram non si puo usare sulla scheda madre che hai
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
ci vuole l'elenco dei tuoi componenti in dettaglio.. con solo la cpu come info rischiamo di suggerirti sbagliato e non idoneo alle tue necessita!

- - - Updated - - -

dove l'hai preso il tuo pc al supermercato?? e' un acer?o hp?

- - - Updated - - -

g2030 + 7790 potrebbe funzionare!
premetto che dovrai usare dei componenti che hai gia'! case + hardisk + masterizzatore + ventole (se ne hai)

fai un paio di foto al case all'interno.. se fa proprio schifo ne prendiamo un'altro e ci mettiamo magari una scheda madre atx.. vedremo se ci stiamo col budget.. trascurando questi dettagli

il processore e' un intel g2030 dualcore.. altrimenti dovevamo andare su fx6300 che e' un quadcore ma arriviamo a 100 euro e non cera posto per la vga.. e poi non sarebbero equilibrate !!


per la vga ho preso la 7790 e non la 7770 perche' e' un po' piu' potente ma soprattutto perche' e' una scheda piu' recente!!

ram le solite corsair 2x2 giga

304.png

- - - Updated - - -

Scheda Madre Gigabyte GA-H77M-D3H (H77,S1155,mATX,DDR3,Intel,EuP) [GA-H77M-D3H] 70 euro
con questa in futuro se vuoi prenderti un i-5 puoi farlo!! ti consiglio questa

- - - Updated - - -

poi ha l' EuP compatibile con l'alimentatore... che ti permette di risparmiare sui consumi!!!!!!!!
 

buchowsky

Nuovo Utente
36
1
ci vuole l'elenco dei tuoi componenti in dettaglio.. con solo la cpu come info rischiamo di suggerirti sbagliato e non idoneo alle tue necessita!

- - - Updated - - -

dove l'hai preso il tuo pc al supermercato?? e' un acer?o hp?

- - - Updated - - -

g2030 + 7790 potrebbe funzionare!
premetto che dovrai usare dei componenti che hai gia'! case + hardisk + masterizzatore + ventole (se ne hai)

fai un paio di foto al case all'interno.. se fa proprio schifo ne prendiamo un'altro e ci mettiamo magari una scheda madre atx.. vedremo se ci stiamo col budget.. trascurando questi dettagli

il processore e' un intel g2030 dualcore.. altrimenti dovevamo andare su fx6300 che e' un quadcore ma arriviamo a 100 euro e non cera posto per la vga.. e poi non sarebbero equilibrate !!


per la vga ho preso la 7790 e non la 7770 perche' e' un po' piu' potente ma soprattutto perche' e' una scheda piu' recente!!

ram le solite corsair 2x2 giga

Visualizza allegato 77219

- - - Updated - - -

Scheda Madre Gigabyte GA-H77M-D3H (H77,S1155,mATX,DDR3,Intel,EuP) [GA-H77M-D3H] 70 euro
con questa in futuro se vuoi prenderti un i-5 puoi farlo!! ti consiglio questa

- - - Updated - - -

poi ha l' EuP compatibile con l'alimentatore... che ti permette di risparmiare sui consumi!!!!!!!!

innanzitutto grazie per la risposta.. il mio pc è un acer aspire m1201.. non so perchè su internet ne danno uno con una descrizione sbagliata nelle specifiche(ad esempio 2 gb di ram e non 3 come ha il mio.. non so perchè)

comunque come hai detto te intendo riutilizzare case hardisk altoparlanti masterizzatore..
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Acer Aspire M1201-ED5000A Overview & Specs - Desktops - CNET Reviews

ok e' questo
anchio avevo un aver l'avevo preso nel 2006 e montava un e2140 .. scarsissimo! all'epoca avevo pagato 600 euro compreso monitor

ripensandoci e' stato un furto!!!

adesso con 300 euro ti fai un computer 30 volte piu' potente!!

percio per le tue esigenze il budget va bene!!

come primo computer una 7790 spacca! il processore g2030 va non e' che non va pero' non e' adatto al gaming..

pero' con l'ottica che tra 4 anno ti prendi un i5 ivi bridge .. anche usato a 130 va bene!
la cosa migliore e' fare un pc con la predisposizione ad un eventuale upgrade tra 3\4 anni

con il sochet nuovo 1150 sarebbe meglio se si trova un processore da 60 euro con socket 1150 che e' nuovo risspetto al 1155 .. per un futuro upgrade.. potresti prendere un i5 nuovo che usato

- - - Updated - - -

pero' non sono usciti ancora i processori fascia bassa socket 1150 ,,, e non sono informato su quando usciranno
 

buchowsky

Nuovo Utente
36
1
Acer Aspire M1201-ED5000A Overview & Specs - Desktops - CNET Reviews

ok e' questo
anchio avevo un aver l'avevo preso nel 2006 e montava un e2140 .. scarsissimo! all'epoca avevo pagato 600 euro compreso monitor

ripensandoci e' stato un furto!!!

adesso con 300 euro ti fai un computer 30 volte piu' potente!!

percio per le tue esigenze il budget va bene!!

come primo computer una 7790 spacca! il processore g2030 va non e' che non va pero' non e' adatto al gaming..

pero' con l'ottica che tra 4 anno ti prendi un i5 ivi bridge .. anche usato a 130 va bene!
la cosa migliore e' fare un pc con la predisposizione ad un eventuale upgrade tra 3\4 anni

con il sochet nuovo 1150 sarebbe meglio se si trova un processore da 60 euro con socket 1150 che e' nuovo risspetto al 1155 .. per un futuro upgrade.. potresti prendere un i5 nuovo che usato

- - - Updated - - -

pero' non sono usciti ancora i processori fascia bassa socket 1150 ,,, e non sono informato su quando usciranno

mi hanno consigliato di prendere per adesso alimentatore e scheda video buone subito e il resto dei pezzi più avanti, così da avere un budget migliore.. ora mi chiedo: visto che magari spalmando le spese nel tempo posso aumentare un pò il mio budget(tipo 400€) mi consigli una scheda video più prestante di quella che hai selezionato nella risposta precedente? e poi ultima cosa, comprando alimentatore e scheda video noterei già miglioramenti?

comunque quel processore non mi convince.. forse è meglio andare su un amd?
 
Ultima modifica:

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
il g2030 e' l'equivalente del tuo processere di questanno.. percio' se adesso ci giochi con il tuo procio con il g2030 ci giochi tranquillamente

ovviamente non e' un computer da gaming.. pero' e' anche vero che non 300 euro e' il massimo che si puo' fare!

pero' mettere un processore da 100 euro affiancato ad una scheda video da 100 euro non mi smbra molto equilibrato per un pc gaming!

se metti tipo un processore fx6300 (100euro) puoi mettere una 760 da 220 euro!
preo' cosi il budget aumenta di 200 euro piu' o meno

e questi componenti non li pruoi prendere separati perche' l'fx non ha una scheda video integrata.. percio' per far girare il pc ti serve una scheda video..

per i giochi da te richiesti giochi! non al massimo ma giochi!

io ti consiglio il g2030
Intel Pentium G2030 vs AMD Athlon X2 5200+ il tuo procio
Intel Pentium G2030 vs AMD FX 6300 fx 6300 100euro 6 core
Intel Pentium G2030 vs AMD FX 8320 fx 8320 130 euro 8 core

il g2030 straccia l'amd nel singolo core preso individualmente
ma viene battuto quando si usano tutti i core che hanno ha disposizione..ovvio il g2030 ne ha 2 e gli altri 6 ed 8

percio' .. contand che nei giochi si usano 2\3 core massimo. e valutando che te giochi a fifa! e non cod battlefield o skyrim.. invece di spendere 500 euro adesso io ti consiglio di spendere 300 adesso.. vedi come va il computer.. giocherai fai 2 anni..ma anche 4.. tra due\4 anni avrai 350 euro e cambierai il processore con un i5 e metterai una scheda video da 200 euro nuova
secondo me e' la soluzione buona!

e con 650 euro hai quasi due pc! perche' i componenti che costano sono i processori e scheda video..

- - - Updated - - -

DOMANDA FONDAMENTALE!!! conche risoluzione giochi?? non penso full hd!! 1440x900?? o meno?
perche' conta molto il pc da 300 euro NON puo' giocare in fullhd in maniera decente!!
per questo che tutti preferiscono andare di amd.. pero' ci sogliono un 500\550

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=k9gDbPhy2qg
piu' o meno e' la configurazione che ti ho detto io
la mia e' un pelo piu' potente
g2030>g2020
7790>7770
 

buchowsky

Nuovo Utente
36
1
quindi prendo alimentatore cpu e scheda video per il momento?

ultimamente sto giocando a 1680x1050 a fifa..
 
Ultima modifica:

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
si ma la scheda madre?? e' un AM2.. non AM3+ non sono compatibili devi comprare scheda madre.. e di conseguenza le ram

alimentatore
procio
mobo
ram
video

- - - Updated - - -

pc 450.png
togli il case da 30 euro e arrivi a 400.. se proprio non ti piace la prima che ho messo

ps. fatti consigliare anche da altri
 

buchowsky

Nuovo Utente
36
1
eh se commentano.. comunque un altro mi aveva consigliato di comprare per ora solo scheda video e alimentatore.. comunque perchè hai cambiato la cpu?
 
  • Mi piace
Reazioni: salmozzo

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
best 403.png
meglio questa che il g2030
l'ho scoperto adesso questo processore!

cpu.png
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Quel processore e abbastanza vecchio perciò è inutile spendere su una CPU vecchia,perciò meglio spendere in prezzi come vga e ali per poi dopo prendere CPU mobo e ram spendendo per questi 300€ circa e facendo uso di CPU intel avendo così un pc da gaming suddividendo le spese e usando qualcosa del vecchio pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili