• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Componenti pc gaming

Pubblicità

SalviMetal

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
55
Ciao a tutti, per affrontare la nuova generazione di videogiochi ho deciso di alzare il potenziale del pc. Per questo sistema ho individuato questi componenti:

cpu: Intel Core i5-4430 Heswell
mobo: MSI H77MA-G43
scheda video: Nvidia gtx 760
ram: Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 Vengeance
hard disk: Seagate Barracuda 7200.12 2Tb
alimentatore: thermaltake berlin 630w
case: Areocool xpredator x1

che ne pensate?

Scheda Madre devi prenderla con Chipset Z87, H87, B85. Quindi va bene la G43 se vuoi rimanere su MSI, ma prendi la H87. Ram se vuoi risparmiare resta su Vengeance ma prendi le Pro. Se usi veramente 2Tb, prendi il Seagate quello " migliore " ( esattamente il ST2000DM001 ), oppure come alternativa c'è anche il Caviar Blue. Per il resto va bene, ma che " marca " è la scheda video ?

Sei sicuro di usare 2 tera? Farai anche grafica? Se sì, a che livelli?
no,non devo farci grafica, 2 tb sono troppi? basta 1tb?

- - - Updated - - -

600€ circa

- - - Updated - - -

Scheda Madre devi prenderla con Chipset Z87, H87, B85. Quindi va bene la G43 se vuoi rimanere su MSI, ma prendi la H87. Ram se vuoi risparmiare resta su Vengeance ma prendi le Pro. Se usi veramente 2Tb, prendi il Seagate quello " migliore " ( esattamente il ST2000DM001 ), oppure come alternativa c'è anche il Caviar Blue. Per il resto va bene, ma che " marca " è la scheda video ?
la scheda video è Nvidia

- - - Updated - - -

Anche il processore è ok? si parla bene dell'architettura Haswell?

no,non devo farci grafica, 2 tb sono troppi? basta 1tb?

- - - Updated - - -

600€ circa

- - - Updated - - -

la scheda video è Nvidia

- - - Updated - - -

Anche il processore è ok? si parla bene dell'architettura Haswell?
Per te che devi giocare, Haswell va benissimo. Sono molto simili a gli Ivy, scaldano un po' di più, però vanno circa 10% in più.
Riguardo alla scheda video, ho capito anche io che è Nvidia, però volevo chiederti di che " marca " la volevi prendere ?? ( Tipo Msi, Giga, ecc ).

Per te che devi giocare, Haswell va benissimo. Sono molto simili a gli Ivy, scaldano un po' di più, però vanno circa 10% in più.
Riguardo alla scheda video, ho capito anche io che è Nvidia, però volevo chiederti di che " marca " la volevi prendere ?? ( Tipo Msi, Giga, ecc ).

zotac o msi

Per giocare bene ti basta una gtx 660 da 2 gb, Ma anche una 650 da 2 gb. Io riesco a giocare a bf3, call of duty bo2 e dcs a10c tutti a prestazioni medio alte, a cod bo2 a 90 fps. Come processore va bene, anch'io ho l'i5 4430.

Diciamo che adesso prendere una Gtx 650/660, non vale la pena. Quindi come hai detto tu, vai di 760 e se devi scegliere tra Zotac e Msi, preferisco Msi, però guarda anche Giga. Valuta anche la scheda video di casa Ati, la 7950 che ha prestazioni simili alla 760.

ok, penso che prenderò la 760, devo solo scegliere quale marca ma pensavo anch'io Msi.

Nel mio elenco iniziale ho vista che la scheda madre non va bene in quanto i processori Haswell hanno un altro socket (1150), quale mobo mi consigliate attorno ai 70-80€?

ok, penso che prenderò la 760, devo solo scegliere quale marca ma pensavo anch'io Msi.

Nel mio elenco iniziale ho vista che la scheda madre non va bene in quanto i processori Haswell hanno un altro socket (1150), quale mobo mi consigliate attorno ai 70-80€?
La vuoi ATX o MicroAtx ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro