Componenti pc gaming online max € 1000

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denny84

Nuovo Utente
12
0
Buona sera a tutti,
come da titolo, sarei alla ricerca del miglior compromesso prestazioni/longevità per la macchina in questione.
La macchina verrà utilizzata prevalentemente per il gaming online (oltre le varie funzioni standard di mail ecc.) su titoli come Guild Wars 2 e Lineage 2.
Le caratteristiche del pc che cerco, mi dovrebbero consentire di giocare ad almeno la risoluzione full Hd su mono schermo al max dei dettagli, senza l'effetto rallentamento scaturito dalla presenza di molti payer nello stesso luogo contemporaneamente su questi due titoli e su quelli che verranno.
Per rendere l'idea, mi sono permesso di mettere due link da youtube, per dare una visone generale delle situazioni tipo di questi giochi:

Lineage 2 Goddes Of Destruction MASS PVP [ BlackBird ] Feoh Wizard - YouTube
Guild Wars 2 World vs World Maxed 1080p - Massive Epic Open World PvP - YouTube

Per il momento l' OC lo escludo, in quanto non avendo le dovute conoscenze, non ho intenzione di azzardare ma non lo escludo in un futuro, quando magari le mie conoscenze acquisite, mi permettano di farlo.
Di seguito vi indico una mia idea sui componenti:

Procio i5 4670K
Mobo MSI Z87 G45 gaming
Ali Ttake Berlin 630w
Ram G skill Ares F3 1600 2x4gb
Vga Gigabyte gefore gtx 770 oc / sapphire hd 7970 vapor x oc
Diss. Cooler Master hiper 412 slim

questi credo siano i componenti primari oggetto della discussione,poi hdd sceglierei una da un 1tb, lettori quello economico e case mi piace il cooler master silencio 550.

Spero di essere stato più chiaro possibile, rimango in attesa dei vostri suggerimenti :)
Grazie mille
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
come scheda video meglio scegliere la gtx 770 dato che non fai oc non serve prendere il procio in versione k
hdd prendi wd caviar blue
sarebbe meglio l'xfx 550 come ali

- - - Updated - - -

Immagine.png il resto servono per scheda madre e dissipatore questi due te li lasci decidere a te per la scheda madre prendi una che supporta lo sli così in futuro potrai prendere un altra 770 , l'msi e decisamente meglio di gigabyte

- - - Updated - - -

ho preso quello da 650 cosi dovrebbe bastare anche per lo sli
 

Denny84

Nuovo Utente
12
0
grazie per la risposta,
ma msi migliore di gigabyte la intendi nella vga?
Sul procio vorrei rimanere sul k perchè vorrei stare tranquillo con la condizione che se voglio ,posso fare oc senza poi andare a spendere ulteriori soldini perchè sono monco.
Ma come prestazioni ci siamo per i paramentri che avevo indicato?
Grazie
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
si intendevo per le vga ma anche per mobo msi dovrebbe essere la migliore marca
per i tuoi giochi posso parlare solo per guild wars 2 e ti dico che non e colpa del tuo pc se laggherai ma è colpa o di internet o dei loro server perche calcolare 50 persone sullo stesso punto che fanno magie e parecchio difficile
quindi se dipendesse dal tuo pc andresti stra fluido non ha problemi tranquillo ma in questo caso non dipende da te se laggherai(il mio amico ha una 680 e non cambia dall'avere una 760 come la mia cioè quasi niente)
 

Denny84

Nuovo Utente
12
0
Si credo che quella sarà la configurazione definitiva, ma per quanto riguarda la vga in un ottica di giochi futuri, se prendessi la versione da 4gb credi che sarebbe solo uno spreco oppure la 2gb per i prossimi giochi può andare anche bene?
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
la versione 4 gb serve per non fare collo di bottiglia e si verifica per adesso solo se usi 3 schermi ,2gb bastano
se ti stai chiedendo xk bf4 chieda 3gb è per una commercialata
comunque se costa sui 20eur in piu prendi 4gb altrimenti prendi tranquillamente i 2gb
 

Denny84

Nuovo Utente
12
0
ciao.. ultima cosa la scelta del case:
inizialmente ero per silencio 550, ma adesso le mie preferenze sarebbero sul carbride 300r della Corsair o gli Zalman rispettivamente z3 plus e z5: quale offre il miglior rapporto prestazionale in termini di efficenza/silenziosità? L'esborso doppio per il corsair, vale la spesa, visto l'overclock daily use che penso che farò?
Grazie mille.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Penso che battelfield richieda 3 gb perchè essendo ottimizzato per amd e le amd le fa da 3 allora richiede quello, ma sulle 2 gb della nvidia vanno benissimo.

cmq il pc che ti fai a 1000 euro usalo per giocare a giochi degni della spesa perchè puoi giocare in ultra a ciò che vuoi lol
 

Denny84

Nuovo Utente
12
0
grazie per il tuo parere... ma sul case che avevo attenzionato nel mio ultimo post, che mi sai dire?

- - - Updated - - -

up
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili