• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Componenti pc gaming massimo 650 euro?

Pubblicità
Chiedo scusa se ho fatto un pò di macello ma non riuscivo ad avere risposte e mi sono appena iscritto...:blush:
Comunque punto sulla gtx660 sia per una questione di budget sia perchè per Skyrim ha prestazioni buone (ero partito da una hd 7770...) ed ha driver migliori (così ho sentito).
Le trovo entambe a poco più di 180 euro, il resto della configurazione la trovate nelle pagine prima (ad eccezione della cpu e dell'alimentatore che ho deciso di cambiare,rispettivamente con un i5 3470 e un corsair cx600 80+ bronze).

Ho visto che è decisamente migliore,però il mio budget non mi permette altri cambi (ho già risparmiato sul procio per prendere un ali migliore), poi con la 7870 xt, che consuma di più, dovrei cambiare di nuovo ali?
Almeno per ora resterò sulla 660, però non so se MSI o GIGABYTE...

- - - Updated - - -

Ho trovato dei test,sceglierò la msi che consuma qualcosa di meno e ha le stesse temperature e rumorosità...
Ma appena ho una risposta mi assale subito un altro dubbio :muro:
Per la scheda madre (asrock h77 pro4-m) e il processore (i5 3470) che ho scelto vanno bene le ram kingston hyperx blu a 1600 mhz? sono compatibili? Ho scoperto che bisogna anche tenere d'occhio i voltaggi (che brutta cosa l'ignoranza:cav:) e nella lista delle ram supportate non le trovo...

Scusate se continuo a rompere ma è il primo pc che progetto e non avevo la minima idea di quanti fattori dovevo considerare :shock:

Ho trovato una hd 7870 vtx3D black edition a qualche euro in meno, e a quanto ho visto ha lo stesso core della XT,che dite mi conviene prendere questa?

diciamo che l'avversaria della 660 è la 7850, la 7870 adesso la trovi benissimo a 180-185 €. Ho cambiato molte idee dopo averti detto di rimanere con la 660, perché adesso sta venendo fuori che amd sta migliorando di molto i driver e potrebbero portare grandi benefici a tutta la serie 7000. Quindi: o una 7870 normale o una 7870 xt.
Comunque sicuro che quei case tengano anche 400 mm di scheda video? probabilmente hanno tutto quello spazio solo dopo aver rimosso parte del cestello degli hdd :sisi:

Sui case sono sicuro,il vs-3 non ha cestelli e a patto di non occupare certi slot ha 40 cm di spazio,cmq sia ho cambiato idea,visto che lo zalman ms800 non si trova punterò sulla qualità prendendo un cooler master, deciderò tra un cm 690 ii advance usb 3.0 oppure un HAF xm,che hanno solo dieci euro di differenza e sembrano ottimi e spaziosi, per la vga dopo molti consigli prenderò una sapphire 7870 xt che costa una decina di euro in più della 660.
dunque la configurazione finale sarà più o meno questa:

cpu i5 3470 (158)
vga sapphire radeon 7870 xt (193)
ali corsair cx600 80 plus bronze 600w (58)
hd seagate barracuda 500gb sata3 (44)
mobo asrock h77 pro4-m (mvp se la trovo) (70)
ram kingston hyperX blu 1600 mhz 4gb x 2 (45)
case cooler master cm 690 II advanced usb 3.0 (80) OPPURE cooler master HAF xm (90)

Così facendo sforo il budget ma penso sia un sistema di qualità,il sito da cui mi rifornirò si chiama D.A.V. digital audio video, ha i prezzi più bassi tra tutti però deve essere appena nato,qualcuno lo conosce?

Io ti consiglierei di montarci un SSD ;) Fidati.. Il pc sarà supersonico ! Io ho un Corsair Force 3 e non mi ha mai dato alcun problema.. ansi.. è ottimo :D

Io ti consiglierei di montarci un SSD ;) Fidati.. Il pc sarà supersonico ! Io ho un Corsair Force 3 e non mi ha mai dato alcun problema.. ansi.. è ottimo :D
I corsair non li conosco...ma i più consigliati sono i samsung e i crucial :)

- - - Updated - - -

Sui case sono sicuro,il vs-3 non ha cestelli e a patto di non occupare certi slot ha 40 cm di spazio,cmq sia ho cambiato idea,visto che lo zalman ms800 non si trova punterò sulla qualità prendendo un cooler master, deciderò tra un cm 690 ii advance usb 3.0 oppure un HAF xm,che hanno solo dieci euro di differenza e sembrano ottimi e spaziosi, per la vga dopo molti consigli prenderò una sapphire 7870 xt che costa una decina di euro in più della 660.
dunque la configurazione finale sarà più o meno questa:

cpu i5 3470 (158)
vga sapphire radeon 7870 xt (193)
ali corsair cx600 80 plus bronze 600w (58)
hd seagate barracuda 500gb sata3 (44)
mobo asrock h77 pro4-m (mvp se la trovo) (70)
ram kingston hyperX blu 1600 mhz 4gb x 2 (45)
case cooler master cm 690 II advanced usb 3.0 (80) OPPURE cooler master HAF xm (90)

Così facendo sforo il budget ma penso sia un sistema di qualità,il sito da cui mi rifornirò si chiama D.A.V. digital audio video, ha i prezzi più bassi tra tutti però deve essere appena nato,qualcuno lo conosce?

Io ti consiglierei un xfx pro 550 (costa anche meno)
prendi la mobo in versione ATX non micro... :)

I corsair non li conosco...ma i più consigliati sono i samsung e i crucial :)

- - - Updated - - -

Io ti consiglierei un xfx pro 550 (costa anche meno)
prendi la mobo in versione ATX non micro... :)

Su quel sito non ci sono nè l'ali della xfx nè la mobo in formato atx,però aggiornano il listino ogni giorno,quindi magari aspettando...
Per l'SSD non sono interessato,preferisco restare sui tradizionali,per me non fa niente se il pc non si avvia in dieci secondi...

Non ho capito la domanda...se intendi quella nuova che ti abbiamo consigliato , non ne hai bisogno, la pasta termica è preapplicata sotto il dissipatore stock di intel.

Non ho capito la domanda...se intendi quella nuova che ti abbiamo consigliato , non ne hai bisogno, la pasta termica è preapplicata sotto il dissipatore stock di intel.

Intendo l'ultima configurazione di 4-5 messaggi fa,con l'unica differenza che come mobo prenderò una msi ZH77A-G41 che è in formato atx...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro