DOMANDA Componenti pc gaming efficienza

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Krein

Utente Attivo
555
129
È vero però sono uscito già troppo fuori dal budget. Ho deciso di fare tutto amd semplicemente per estetica, e poi penso che forse i componenti essendo della stessa famiglia interagiscono meglio, questo è solo un mio pensiero non si basa su nulla. Posso anche mettere una nvidia sappiamo bene che non ci sono problemi, almeno in teoria è così anche per mia esperienza è così. Comunque grazie per avermi dato il link della scheda, ottimo il prezzo ci sto facendo il pensiero, ma non voglio sbagliarmi mi pare che sia unica a quel prezzo e non tanto mi fido. Non vorrei che sia stata aperta o usata.
Figurati che la rx 6750xt la settimana scorsa stava a 440 euro su amazon
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,105
26,361
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
È vero però sono uscito già troppo fuori dal budget. Ho deciso di fare tutto amd semplicemente per estetica, e poi penso che forse i componenti essendo della stessa famiglia interagiscono meglio, questo è solo un mio pensiero non si basa su nulla. Posso anche mettere una nvidia sappiamo bene che non ci sono problemi, almeno in teoria è così anche per mia esperienza è così. Comunque grazie per avermi dato il link della scheda, ottimo il prezzo ci sto facendo il pensiero, ma non voglio sbagliarmi mi pare che sia unica a quel prezzo e non tanto mi fido. Non vorrei che sia stata aperta o usata.
Non è vero che comunicano bene tra loro, non c'entra nulla. Puoi mettere una cpu intel con gpu amd, una cpu intel ed una gpu nvidia, una cpu amd ed una gpu nvidia, puoi fare quello che vuoi senza perdere prestazioni. Per quanto riguarda il budget, guarda che se prendi la piattaforma nuova intel spendi tanto quanto prendere un 5600x + mobo am4. Solo che non ti conviene perchè il socket am4 è un socket morto, non usciranno più nuove cpu compatibili con questo socket. Non capisco come tu possa vedere una convenienza francamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili