Componenti pc 650-700€

Pubblicità

Andre Beta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, o buonasera, a tutti, qualche tempo fa avevo posto una domanda riguardo l'acquisto dei componenti per un nuovo pc per una spesa complessiva attorno ai 450-500€. Essendoci avvicinati al periodo natalizio il budget si è alzato, ed ora il tetto massimo è di circa 200 euro superiore rispetto a prima.
Guardando un po' su internet avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:
Cpu: intel i5 4590
Scheda Madre: asrock h97m pro4 ( prima pensavo alla h87 performance, ditemi voi quale delle due conviene)
Ram: hyperx fury 2x4gb
Hard Disk: wd 1tb
Ssd: samsung 840 evo 120gb
Case: itek case replay (con alimentatore integrato da 500w, ho visto che dovrebbe bastare come alimentatore, se cosi non fosse datemi un'alternativa)
Gpu: pensavo di rimanere sugli 80 euro dato che la grafica al momento non mi interessa particolarmente, e adesso come adesso ho un monitor con sola uscita vga, ed ero indeciso tra una asus gt740 1gb gddr5 e una sapphire r7 250 1gb gddr5, ditemi la vostra
Inoltre ho scoperto solo ultimamente del costo del pacchetto di installazione di windows (85-95€) di cui devo tenere conto...
Spero in una vostra risposta, grazie in anticipo ;)
Ultima cosa: devo acquistare anche cavi a parte tipo i cavi sata a parte o sono gia compresi nelle confezioni dei pezzi?
P.S. Se la configurazione non vi sembra adatta/fattibile/sensata, non esitate a farne una che non centri niente con essa!

Buongiorno, o buonasera, a tutti, qualche tempo fa avevo posto una domanda riguardo l'acquisto dei componenti per un nuovo pc per una spesa complessiva attorno ai 450-500€. Essendoci avvicinati al periodo natalizio il budget si è alzato, ed ora il tetto massimo è di circa 200 euro superiore rispetto a prima.
Guardando un po' su internet avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:
Scheda Madre: asrock h97m pro4 ( prima pensavo alla h87 performance, ditemi voi quale delle due conviene)
Case: itek case replay (con alimentatore integrato da 500w, ho visto che dovrebbe bastare come alimentatore, se cosi non fosse datemi un'alternativa)
Gpu: pensavo di rimanere sugli 80 euro dato che la grafica al momento non mi interessa particolarmente, e adesso come adesso ho un monitor con sola uscita vga, ed ero indeciso tra una asus gt740 1gb gddr5 e una sapphire r7 250 1gb gddr5, ditemi la vostra
Inoltre ho scoperto solo ultimamente del costo del pacchetto di installazione di windows (85-95€) di cui devo tenere conto...
Ultima cosa: devo acquistare anche cavi a parte tipo i cavi sata a parte o sono gia compresi nelle confezioni dei pezzi?
P.S. Se la configurazione non vi sembra adatta/fattibile/sensata, non esitate a farne una che non centri niente con essa!

Allora ecco il mio consiglio:
Cpu ok, se puoi meglio il 4690 e se devi tagliare vai di 4460
Mobo direi asrock h97 pro4
Ram bastano 4gb ma visto che puoi ben vengano gli otto, a 1600mhz cl9 vanno bene, così come il kit per sfruttare il dual channel
Hdd ok prendi il blue
Ssd ok
Case assolutamente no.... gli alimentatori e case itek hanno una pessima fama. Io farei cooler master n300 come case e come alimentatore antec neo eco 520c o xfx pro550w
Gpu non sono il massimo... forse dovresti entrarci con una 250x, meglio ancora 260x/265
per il sistema operativo, la key di windows 8.1 su g2a viene 40, per installarlo pare sia facile (dicono, io personalmente non l'ho mai provato!)
Facendo due conti, sei a 670 e la 265 dovrebbe entrarti bene nel budget, anche se personalmente farei 260/260x con dissipatore da 15 euro perché quello stock non é dei migliori ;)

Ciao, utilizzo del pc?

Il case comunque, sopratutto l'alimentatore che c'è dentro, non va bene, non come potenza ma perchè è di pessima qualità, la scheda grafica se non hai particolari esigenze puoi anche evitare di prenderla e sfruttare l'integrata del processore

puoi avere un'ottima configurazione già d'adesso per quella cifra è totalmente inutile mettere quella cpu con quella gpu, se devi spendere 700 puoi fare così:

GRA PCX Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC
EUR 277,19
AMD AM3+ FX-8320 Box Processore CPU
EUR 133,65
Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero
52
2x HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu
79eur
Thermaltake Berlin PSU, 630W EUR
52,46
ASUS M5A97 EVO R2.0
80
Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler
EUR 26,29

TOT 660

il case puoi sceglierlo tu magari uno zalman ovviamente non mini atx perchè la scheda madre è grande

puoi avere un'ottima configurazione già d'adesso per quella cifra è totalmente inutile mettere quella cpu con quella gpu, se devi spendere 700 puoi fare così:

GRA PCX Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC
EUR 277,19
AMD AM3+ FX-8320 Box Processore CPU
EUR 133,65
Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero
52
2x HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu
79eur
Thermaltake Berlin PSU, 630W EUR
52,46
ASUS M5A97 EVO R2.0
80
Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler
EUR 26,29

TOT 660

il case puoi sceglierlo tu magari uno zalman ovviamente non mini atx perchè la scheda madre è grande
Non ha senso per lui...

a quel budget questo è il meglio che possa fare e ha senso se in futuro acquisterà uno schermo ad una risoluzione superiore magari un LG 25UM65 Monitor 25'' a 2560 x 1600 Pixel, al pc non dovrebbe più mettere mano
Per un pc gaming sono d'accordo ma il punto é che non sarà da gaming, io ho messo la 260x solo per un discorso longevità ma volendo anche una 240 basta (o anche l'integrata se proprio si deve risparmiare), l'fx é un'ottima cpu ma non ha senso per lui... l'i5 4590 é la miglior scelta...

Per un pc gaming sono d'accordo ma il punto é che non sarà da gaming, io ho messo la 260x solo per un discorso longevità ma volendo anche una 240 basta (o anche l'integrata se proprio si deve risparmiare), l'fx é un'ottima cpu ma non ha senso per lui... l'i5 4590 é la miglior scelta...

non sono d'accordo un i5 con un 240 non serve a niente

non sono d'accordo un i5 con un 240 non serve a niente
In gaming ok ma per lui va bene... non é che non mi piaccia amd (probabilmente nel mio nuovo pc avró un fx8320) ma intel in questo caso é meglio e basta, affiancato dato che il budget lo permette e l'utente l'ha chiesto da un minimo di gpu dedicata, che pure é l'ultimo dei problemi in pc di questo tipo

@ bullmario
Ok grazie dell'informazione. Principalmente sarà usato per navigare su internet, youtube, giocare e cose del genere, senza giochi o programmi troppo pesanti.

@ the_dolphin @ CUBONE
Grazie dei consigli!

ultima domanda: acquistando i pezzi su un sito internet, i cavi di collegamento tra i vari pezzi e la scheda madre (hd, ssd, masterizzatore) sono da acquistare a parte?

Ultima modifica:
Ok grazie dell'informazione. Principalmente sarà usato per navigare su internet, youtube, giocare e cose del genere, senza giochi o programmi troppo pesanti.
Allora andrei di
Cpu i5 4690 190€
Mobo h97 pro4 70€
Case cooler master n300 30€
Dissipatore arctic freezer a11 20€
Hdd wd caviar blue 1tb 50€
Ssd samsung 840 evo 120gb 70€
Alimentatore xfx pro550w 50€
Ram g.skill 8gb pc3-12800 70€
Key di windows 8.1 da g2a 40€
Gpu sapphire r7 260x 100€
Così hai un bel pc molto longevo, che ti permette di giocare in full hd a dettagli medi (salvo mattoni come ac unity e simili) ;)
Ti dovrebbero avanzare 10 euro che investirei sul case ma non saprei che consigliarti, vedi te cosa ti piace di più
Forse un cooler master elite 430 o uno zalman z11...

Ultima modifica:
@ the_dolphin

grazie di nuovo. Mi sapresti/sapreste consigliare anche un sito da cui acquistare i pezzi, perché i prezzi di quello su cui sto guardando adesso non corrispondono... E magari anche uno che oltre a vendere i pezzi faccia anche assemblaggio del pc, grazie

@ the_dolphin

grazie di nuovo. Mi sapresti/sapreste consigliare anche un sito da cui acquistare i pezzi, perché i prezzi di quello su cui sto guardando adesso non corrispondono... E magari anche uno che oltre a vendere i pezzi faccia anche assemblaggio del pc, grazie
Ti mando un pm perché credo sia vietato dal regolamento...
Comunque per i prezzi sono andato a memoria, non corrisponderanno perfettamente. La 260x mi sa che costa di più, bilancia mettendo una cpu i5 4590 o 4460

Pubblicità
Pubblicità
Indietro