Componenti nuovo PC

darkyguy

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti
Volevo chiedere un parere per il mio nuovo pc, la mia idea era la seguente:

Case coleermaster centurion 5 o thermaltake tenor ???
Alimentatore enermax al-059 liberty 500w modulare

Cpu intel core 2 duo e 6600
Sk madre asus p5b plus vista edition s 775 p965

Memorie corsair xms2 twinx 2gb ddr2/800 (2x1024)
HD Seagate barracuda 250 GB 7200 rpm SATA300/16MB

Sk Video ASUS EAX1650XT/2DHT/256M ??
o come alternativa ASUS EN7600GT/ 256MB PCI-E ??


Masterizzatore dvd+- samsung 18x
http://www.computercityhw.it/comput...4M438ST68M93D1512076&pid=ZCN01619&did=57&sr=0Sistema operativo Vista home premium

Ora i miei principali dubbi erano:

1)per la mobo ho visto che consigliate la deluxe, come vi puo sembrare questa plus dichiarata per vista?
2) per un non giocatore, per lo piu video foto, avete altre preferenze di schede video
3)preferenze di hard disk

Grazie
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Ciao,
-l'HD è ottimo, cerca di prendere se c'è la versione 7200.10
Ormai che ci sei potresti prendere un 320GB(92€) o un 400GB(115€) visto l'uso che ne farai.
-La VGA è ottima, anche se una x1650pro (67€) è sufficiente se non giochi e risparmi qualche €.
-Per le ram se non fai oc pesanti ti consiglio queste che sono ottime (e risparmi altri €):
GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4 -> 154€ contro i 240€ delle Corsair.
-L'ali è ottimo!!
 

overkill

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Conroe E6600 @3.30 Ghz
Scheda Madre
Asus P5W DH Deluxe
HDD
80Gb + 80Gb (Raid 0), 200Gb, 200Gb, 500Gb, 500Gb
RAM
2x1Gb Corsair Value Select ddr2 @ 920 Mhz
GPU
Club3d GeForce 7950gt 512Mb
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Benq FP241W
PSU
Enermax 600w
OS
Xp Pro tutta la vita
Io fossi in te mi prenderei 2 hdd di piccolo taglio per fare un raid per il sistema operativo e i programmi... poi vabbè, se hai un budget ristretto anche la configurazione che hai è ottima :)
 

Turin

Utente Attivo
581
0
OS
Windows Vista 32bit
Quoto..
Magari un Raptor da 10000 giri per il sistema e i programi e uno grosso per i dati..
 

darkyguy

Nuovo Utente
9
0
prima di tutto vi ringrazio per la partecipazione.

per il budget vorrei restare intorno a 1000.00 euri

Ricapitolando dopo gia alcuni preziosi suggerimenti:

Case thermal take tenor miglior prezzo 98.00
alimentatore enermax al-059 liberty 500w modulare miglior prezzo 106.00
Cpu intel e6600 miglior prezzo 258.00
sk madre asus p5b plus vista ed miglior prezzo 167.00


Masterizzatore dvd+- light scribe samsung 18x miglior prezzo 40.00
Sistema operativo Vista home premium ?? 100.00

Probabili modifiche
GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4 154.00
Sk video x1650pro 67.00

per hd ho visto che il seagate ha solo 8 mb di cache
e il Wd caviar non ha ncq
e i maxtor come sono qualcuno li sconsiglia?

se mettessi solo un raptor di 74 e poi un esterno per i dati?

Cosa ne pensate sarebbero tutti compatibili questi componenti

x apollo niente male la tua firma solo adesso l ho vista hai molti componenti in comune alla mia prima idea, come ti trovi ?
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Allora, facendo un po' di conti per ora spenderesti già 1000€ circa.
Per risparmiare potresti prendere:
-Thermaltake - Swing VB6000BNS - Black -> 60€

Per gli HD:
- 2xSeagate - Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB cache SATA2 -> 130€ circa.
I raptor costano troppo e un singolo raptor ha prestazioni paragonabili a 2 HD da 7200 giri in raid 0.

Per l'OS punta Win XP, Vista non è ancora pronto (a mio avviso).

darkyguy ha detto:
x apollo niente male la tua firma solo adesso l ho vista hai molti componenti in comune alla mia prima idea, come ti trovi ?
A parte gli HD Maxtor che sono dei trattori in confronto al Seagate, benone!! Diciamo che va bene per fare un po' di tutto.
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
La configurazione mi sembra buona, anche se l'idea del doppio HD non sarebbe x nulla male, budget permettendo ovviamente. Circa i Maxtor, sino a poco tempo fa erano piuttosto inaffidabili e sconsigliati in generale, ma ora che sono stati assorbiti dalla Seagate sinceramente non saprei se sono migliorati :boh:

Fossi in te comunque aspetterei ad aprile x prendere il nuovo pc, xche' verso la fine di quel mese i processori Intel dovrebbero avere 1 forte calo di prezzo :D quindi a meno che tu non ne abbia davvero urgenza, non ti cambia molto aspettare 1 mesetto.

Inoltre se fossi in te ci andrei piuttosto cauto con Vista, è un SO nuovo e da quanto ho sentito, come era ovvio aspettarsi del resto, da svariati problemi e bug ancora da fissare...a mio vedere x il momento un bel XP professional al momento è ancora la soluzione migliore. Inoltre considera che Vista è molto pesante e già di suo impegna fortemente il sistema...
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
JJ McTiss ha detto:
L
Fossi in te comunque aspetterei ad aprile x prendere il nuovo pc, xche' verso la fine di quel mese i processori Intel dovrebbero avere 1 forte calo di prezzo :D quindi a meno che tu non ne abbia davvero urgenza, non ti cambia molto aspettare 1 mesetto.

Anche questo è vero:sisi:
 

darkyguy

Nuovo Utente
9
0
x apollo
ma sai che sul sito seagate i 7200.10 sata 300 16mb non ci sono
nelle specifiche sono sata 150 8 mb!!
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
Confermo che i Seagate sono ottimi HDD, ne ho uno da 320GB e si comporta alla grande, unica pecca la rumorosità rispetto ad altri...inoltre avevo letto che alcune partite prodotte mi sembra a taiwan sono particolarmente rumorose.
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
JJ McTiss ha detto:
Confermo che i Seagate sono ottimi HDD, ne ho uno da 320GB e si comporta alla grande, unica pecca la rumorosità rispetto ad altri..
Come rumoroso??
Il mio è silenziosissimo,nemmeno lo sento.
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
apollo4500 ha detto:
Come rumoroso??
Il mio è silenziosissimo,nemmeno lo sento.

Purtroppo ora non ricordo l'articolo, se lo trovo te lo linko, cmq il mio Seagate 320GB in fase di lettura/scrittura diciamo che tende a gracchiare 1 po'...forse lo noto maggiormente xche' ho una configurazione piuttosto silenziosa, ma ho sentito all'opera un Samsung qualche giorno fà e mi sembrava molto + silenzioso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!