componenti intel

Pubblicità

Sylvia Weis

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Allora mi servono i componenti intel per fare una macchina supersilenziosa (ho già aperto un'altra domanda per il case), avevo letto che con una macchina a liquido è silenziosissima quindi ne vorrei una a liquido! Come mi hanno già suggerito ma mi voglio informare meglio io da sola quii.
I componenti devono essere assolutamente intel a causa di un sistema operativo che monterò e richiede solo intel!
L'utilizzo sarà grafica per post processing di foto..
Riguardo i dindini che ci spenderò saranno max 1000€ tutto compreso che già mi sembrano buon prezzo in confronto tra altri pc nuovi al negozio. Ah il pc deve essere non-portatile
penso di avere detto tutto che insonnia mammamia #_ #

Buon giorno, gli impianti a liquido all-in-one di fascia bassa costano di più dei dissipatori ad aria a parità di prestazioni, di case che non fanno sentire molto le ventole ce ne sono molti, incluso il Cooler Master Silencio. Un dissipatore ad aria di fascia alta, se non si overclocca ha le ventole spesso inudibili, per lo meno non più delle ventole della VGA, che non si può liquidare senza spendere grosse cifre.

CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 266,70
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 70,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 € 133,30
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 750 Ti Core 1033/1111MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB DVI HDMI € 123,10
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 46,80
Dissipatore CPU Noctua NH-C12P SE14 140mm € 66,90
Case Midi Cooler Master Silencio 452 USB3.0 ATX Nero € 71,50
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 14,10
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ € 77,20
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 83,70
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.005,13 €

il dissipatore è della noctua ovvero la marca che produce le ventole più silenziose al mondo
il case invece è un modello che monta dei pannelli fono assorbenti per ridurre il rumore

Alle 2 di mattina :coffee:

La configurazione hi devenbreads mi piace come al solito... il però è appunto che non hai specificato nulla del reale utilizzo di questo pc, rispondi un po' alle domande che ti hanno fatto e spiega bene qual'è l'utilizzo ed i software installati così si riesce a fare meglio! :sisilui:

ciao, ti faccio un paio di domande per capire meglio di cosa hai bisogno.
1)uso del pc?
2)hai già monitor? (nel caso che risoluzione?)
3)ti servono anche mouse e tastiera?
4)vuoi fare overclock?
Camera Raw e navigare.
Si ho un MX239H e vorrei prenderne un secondo quindi la risoluzione sarà 3840*1080
Dipende se sono carini *_* devono essere rigorosamente bianchi!
Ho letto che è una procedura che mi farebbe guadagnare soldi quindi perché no?

La configurazione mi piaciucchia... Ma il case non tanto ma ok;D

Ps. Come os vorrei usarne un'altro che installerò personalmente.

Camera Raw e navigare.

Ho letto che è una procedura che mi farebbe guadagnare soldi quindi perché no?

Si e no, aumenta le prestazioni e quindi la longevità ma devi prendere componenti più costosi (cpu serie K, scheda madre con chipset Z e un dissipatore adeguato)

Prendendo spunto dalla configurazione di sevenbreads dovresti mettere un i7-4790k + una scheda madre come una Asrock Z97 extreme 4 e togliendo gli 83 euro del sistema operativo la il totale dovrebbe essere simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro