• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Componenti hardware Pc per gaming,audio recording,video e foto editing.

Pubblicità

TomDerek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,volevo assemblare un nuovo pc perché ormai il mio è piuttosto vecchio.
Possiedo già la scheda video,un Ati Radeon HD series 7750 e un monitor LG HDMI.
Avevo già pensato di prendere una Gigabyte Micro,ma non sono sicuro di questa scelta,perciò ho chiesto qua.
Come memoria RAM,un banco corsair DDR3 vengeance nero,con frequenza da 1600 MHz.
Come CPU un Intel I5 quad-core.
Avevo pensato di prendere queste componenti per il mio computer,poi,penso che voi sicuramente ne proporrete una migliore.
Il budget è di massimo 400 euro,il computer dovrà essere assemblato per far girare i giochi di alta fascia in modo liscio e scorrevole,far girare programmi di video editing allo stesso modo dei giochi e dovrà essere piuttosto veloce (il computer).
(Il case già ce l'ho,ma essendone uno un po' vecchiotto,preferirei cambiarlo.)

con 400€ non farai molto e soprattutto ti puoi dimenticare di un i5 che già da solo viene 200€

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 147 €
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 63 €
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 58 €
Case Midi LC-Power PRO-906B 120mm blu fan ATX Nero 33 €
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX 35 €
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16 €
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP 145 €

TOTALE 550 €

In termini di prestazioni effettive,come sarà questo computer?
Edit:Il Case lo sceglierò a parte,sempre di media grandezza,non mi piace tanto quello elencato /:
La scheda video sta 245,non 145 xDD
Il masterizzatore e l'hard disk interno li ho già,perciò possiamo toglierli completamente.
Riguardo la scheda madre,mi hanno detto che la MSi non è abbastanza ferrata in schede madri,quindi preferirei prendere un'altra.
Un'ultima cosa,gli oggetti che saranno scritti devo vedere se saranno disponibili sul sito di Amazon.com .

Ultima modifica:
la 7850 sta a 145 hai visto un'altra tu...cmq per un pc da gaming se puoi prendi la 7950 che hai visto tu visto che togli l'hd e il masterizzatore....
per la mobo non ti preoccupare quella che ti ho messo io è una bella msi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro