• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Componenti GAMING 500-550 al max

Pubblicità

bi0z69

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi mi servirebbe un'aiuto per aggiornare il mio pc gaming

ALLORA al momento terrei

i5 2310 @2.9 ghz
case CM enforcer
monitor - tastiera - mouse - cuffie
hd sata3

quindi mi servono

RAM (8gb)
scheda video
scheda madre (per l'i5)
alimentatore (600-700w max)
e se ci scappa anche un ssd da 60 gb

thx in anticipo :ok::ok::ok:

Scheda madre ASRock H77 pro4/mvp
Ram kingston black series 8 gb 1600 mhz cl9
Sapphire HD 7970 with boost core 950/1000 mhz 3 gb
Ali xfx 550w core edition
Ssd serie 830 samsung 64 gb

Dovresri stare sotto i 550 €

è vecchiotta P8H67
IMHO non ha alcun senso cambiarla perché non ne trarresti giovamento alcuno. Forse, e dico forse, potrebbe avere un minimo senso prendere una Asrock Z77 Pro4 se la tua CPU avesse dei margini di overclock, ma siccome non lo so con certezza conviene chiedere @pribolo o @dragonrising. Per il resto direi che quello che ti ha consigliato Wargas va bene... magari l'SSD da 128 GB è meglio :)

Grazie dei consigli, cosi nn ho buttato via soldi x la mb

il processore non è K quindi pochissimo vantaggio con oc, mi tengo la mia Mb

Grazie dei consigli, cosi nn ho buttato via soldi x la mb

il processore non è K quindi pochissimo vantaggio con oc, mi tengo la mia Mb
Tieniti la tua Asus chipset h67, non avresti nessuna differenza di prestazioni con una mainboard diversa, e riguardo l'overclock non ha senso cambiare scheda madre per pochi mhz in piu'. Ricordati che se un giorno passerai ad ivy bridge devi aggiornare il bios obbligatoriamente con una cpu sandy bridge.

Quoto i due che mi hanno preceduto. Va bene la tua.
Con una z77 potresti aumentare di 400MHz la frequenza ma non ha senso.
Per il resto va bene quello che ti consiglia Wargas. L'unica cosa è l'SSD un po' piccolo: sarebbe meglio un 120-128GB. Va bene anche il Samsung 840 Basic, ma se arrivi alla versione Pro è meglio.
Come Vga valuta anche la GTX770 se la trovi ha un buon prezzo: è leggermente più veloce in FHD. Se invece ti interessano i giochi in bundle con la HD7970 fai pure.

Certo che la tua va bene con gli SSD: ha due porte SATA3 (quelle bianche). Comunque sarebbe andata bene anche una mobo SATA 2: si perdono un po' di prestazioni ma il salto rispetto all'HDD meccanico c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro