DOMANDA Componenti di un pc per programmare in visual studio

Pubblicità

Jayjay

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve vorrei un consiglio su qualche pc per programmare, e che si possano avere tanti programmi aperti contemporaneamente, avevo pensato an16GB di ram e 500 di SSD più un T di hard disk(vorrei se è possibile un pc un po’ tamarro con i led)
Budget massimo 650€


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Se ti serve solo per programmare 16 gb di ram sono anche esagerati, idem i 500 gb di SSD.
 
Se ti serve solo per programmare 16 gb di ram sono anche esagerati, idem i 500 gb di SSD.

Mmmmh sicuro? Perché ho visto un video di Saddytech che diceva che è la ram da 8 restava un po’ corta mente quella da 16 era perfetta per programmare, poi fa conto che solitamente uso tante schede contemporaneamente


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Mmmmh sicuro? Perché ho visto un video di Saddytech che diceva che è la ram da 8 restava un po’ corta mente quella da 16 era perfetta per programmare, poi fa conto che solitamente uso tante schede contemporaneamente


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io personalmente programmo con 8 gb senza problemi, poi ovviamente dipende dai progetti che devi fare.
Per esempio mi è capitato di dover utilizzare Android Studio per sviluppare alcune semplici app e dovendo utilizzare alcune macchine virtuali utilizzavo quasi tutti gli 8 gb.
 
entry level per programmare
Cattura.webp

aumentando un po con la cpu si passa da un 4 core 8 thread ad un 8 core 16 thread
Cattura.webp
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    45.8 KB · Visualizzazioni: 63
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top