DOMANDA Componenti da sostituire per Oculus Rift Touch

  • La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Othello91

Nuovo Utente
1
0
Salve.
Vorrei entrare nel mondo del VR con il bundle oculus rift touch (trovato su Amazon a 450€)

Approfittando dell'imminente Black Friday su Amazon (sperando in buone offerte) vorrei cambiare qualche componente del mio pc senza spendere troppi soldi, mi accontento che
l'Oculus e i giochi funzionino.

Il mio PC è molto vecchio, più o meno montato 8 anni fa,
Il test VR di steam mi risulta tutto in verde, tranne la scheda video AMD Radeon r9 200 in rosso, quindi penso che il problema sia li.
Mi accontento di una spec low (anche perché sto per spenderne altri 450 per il visore)
Non mi è mai importata la grafica, tengo sempre tutto al minimo tranne la distanza di visuale. quindi anche una scheda video non da pazzoidi va bene
Ho trovato anche una scheda video Gtx1050ti a 190 euro.
su amazon ce scritto --> (gigabyte nvidia GeForce Gtx1050ti windforce oc 4 g 4 gb, gddr5 128 bit, pci express 3 hdmi/dp/dvi.)
non ne capisco molto di pc. ma essendo AMD posso passare a Nvidia senza problemi? e la gtx1050ti fa il suo dovere con oculus e con i miei pezzi? (senza overclock)
Poi se mi consigliate siti dove posso trovare i pezzi a meno oppure anche usati va benissimo.

i giochi che mi interessano sono:
Blade sorcery, Pavlov. Zero caliber, Tabletop simulator, bar sport e rec rom.

Allego le spec fatte con Cpuz in speranza che qualcuno mi aiuti.

Grazie
 

Allegati

Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
1,580
333
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
Hard Disk
SSD Samsung 840 Evo 250 Gb - 2 HDD Seagate Barracuda da 1 TB
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
Scheda Video
MSI RTX 2080 Gaming X Trio RGB
Scheda Audio
Sound Blaster X-Fi HD USB
Monitor
DELL Ultrasharp U2412M IPS
Alimentatore
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mosue: Corsair Sabre RGB - Tastiera: Corsair K55
Internet
Fibra TIm 200 mb
Sistema Operativo
Windows 10 PRO 64 bit
Guarda, la 1050ti attualmente è veramente tanto ma tanto entry level per il VR.. Io onestamente ti consiglierei di prendere almeno una 1060. Qui non si tratta soltanto di impostare la qualità grafica, si tratta di gestire due monitor da 1080x1200 con una risoluzione complessiva di 2160X1200 con un range ottimale di FPS pari a 90 e non è solo questo, perchè poi si aggiungono gli svariati algoritmi per evitare distorsioni etc etc che vanno a pesare, nemmeno poco, sulla CPU e sulla GPU. Alcuni di quei giochi che citi li ho e ti dico già che con una 1050, per quanto TI, non ci faresti molto. Già una 1060 è una scheda considerata poco più che entry level per la VR, mid level per essere indulgente dai, meglio della 1050ti ma sempre entry level. Considera anche che dagli FPS che fai ne vade anche il comfort in VR perchè credimi, se ti scopri sofferente di motion sickness le prestazioni fanno spessp la differenza.
Poi ovviamente la scelta andrà a te ma, avendo io il Rift, ti dico che ti accorgerai subito di starci così stretto che valuteresti un ulteriore upgrade subito dopo, tanti giochi inoltre te li scorderesti.
L'i5 4440 mi pareva non fosse Vr Ready, te lo dico perchè l'avevo anch'io ed al periodo il programmino Oculus mi avvisava di non esserlo. Se non ricordo male ad essere VR Ready erano i fratelli maggiori di quel modello, sempre i5. Magari ti funziona pure ma avresti una macchina davvero poco capace di gestire la VR e te ne accorgeresti in poco tempo, trovandoti ad aver speso 450 Euro o quel che è per un visore che richiede maggior potenza, trovandoti nella situazione di esser costretto o ad upgradare l'hardware di nuovo o accantonare l'Oculus per un pò, per via della spiacevole sensazione che non riesci a gestirlo per bene, situazione sinceramente poco piacevole e che non ti consiglierei di provare.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando