• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Componenti compatibili o no?

Pubblicità

Baggetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei approfittare della saggezza di questa grande community per togliermi un dubbio.

A breve dovrò aquistarmi un nuovo pc da gaming e avrei già in mente i componenti da comprare, vorrei sapere se sono tutti compatibili tra di loro e, dato che questo è tutto ciò che ho intenzione di comprare, sapere se necessito di altri componenti per far partire correttamente il computer (senza contare il sistema operativo, tastiera e mouse), se tutti i pezzi entreranno nel case (penso di si ma continuo ad avere questo dubbio) e se la potenza generata dall'alimentatore è sufficiente.

Senza attendere oltre ecco a voi la lista dei componenti:

Processore: i5 3570k
Scheda video: AMD 7870 HD
Scheda madre: MSI B75MA - P45
RAM: Corsair CL10 8GB DDR3 1600Mhz
Case: Zalman Z11 Plus
Hard Disk: Caviar blue 500GB 3,5"
Alimentatore: Cooler Master GX-Lite 700w

Altri componenti:

CD-DVD Samsung
Pasta termica Cooler Master

Dato che sono solo uno studente e non ho un lavoro (quindi la spesa sarà addossata ai miei xD) non vorrei ritrovarmi con un pc che non parte, componenti incompatibili e avendo speso inutilmente dei soldi.

P.S Se ho sbagliato sezione spostate pure la discussione.

Grazie.

Si è tutto compatibile ma alcune cose non vanno bene secondo me, tipo il processore K con quella scheda madre non ha senso se non fai overclock prendi un 3470 e sei sistemato e risparmi, ram prendi le CL9 mi raccomando 2 moduli da 4 gb non 1 da 8gb, alimentatore prenderei un xfx 550w che sono più che sufficienti, la pasta termica è già pre-applicata sul dissipatore che ti arriva con la cpu non serve comprarne altra.

Salve a tutti, vorrei approfittare della saggezza di questa grande community per togliermi un dubbio.

A breve dovrò aquistarmi un nuovo pc da gaming e avrei già in mente i componenti da comprare, vorrei sapere se sono tutti compatibili tra di loro e, dato che questo è tutto ciò che ho intenzione di comprare, sapere se necessito di altri componenti per far partire correttamente il computer (senza contare il sistema operativo, tastiera e mouse), se tutti i pezzi entreranno nel case (penso di si ma continuo ad avere questo dubbio) e se la potenza generata dall'alimentatore è sufficiente.

Senza attendere oltre ecco a voi la lista dei componenti:

Processore: i5 3570k
Scheda video: AMD 7870 HD
Scheda madre: MSI B75MA - P45
RAM: Corsair CL10 8GB DDR3 1600Mhz
Case: Zalman Z11 Plus
Hard Disk: Caviar blue 500GB 3,5"
Alimentatore: Cooler Master GX-Lite 700w

Altri componenti:

CD-DVD Samsung
Pasta termica Cooler Master

Dato che sono solo uno studente e non ho un lavoro (quindi la spesa sarà addossata ai miei xD) non vorrei ritrovarmi con un pc che non parte, componenti incompatibili e avendo speso inutilmente dei soldi.

P.S Se ho sbagliato sezione spostate pure la discussione.

Grazie.
Ce qualcosa che non va. 700w di ali sono troppi , ti consiglio invece un hcg 620m ( modulare) o un xfx 550w core edition ( non modulare )
Dovresti specificare meglio la marca della schesa video (msi , gigabyte, sapphire ecc ? )
Hai messo un procio da oc con una scheda madre pessima.
Se intendi fare oc dovresti prendere una asrock z77extreme 4.
Le ram sono low profile?
Il case va benissimo. :ok:
Che ne dici di mettere un ssd? Per l S.O.
Un bel samsung 840 pro 128gb da 120 euro.

Grazie per il consiglio sull alimentatore, per quanto riguarda la scheda madre ho deciso di sostituirla con una z77 pro 4. La scheda video era radeon vtx black edition, e la ram non è low profile. Forse in futuro aquisterò l'ssd ma per adesso ho un budget limitato.

lascia perdere la vtx le marche migliori sono :
Gigbyte
Msi
Sapphire
lascia stare club3D , vtx , o powercolor
Cmq sei sicuro che vuoi fare oc ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro