Salve a tutti, vorrei approfittare della saggezza di questa grande community per togliermi un dubbio.
A breve dovrò aquistarmi un nuovo pc da gaming e avrei già in mente i componenti da comprare, vorrei sapere se sono tutti compatibili tra di loro e, dato che questo è tutto ciò che ho intenzione di comprare, sapere se necessito di altri componenti per far partire correttamente il computer (senza contare il sistema operativo, tastiera e mouse), se tutti i pezzi entreranno nel case (penso di si ma continuo ad avere questo dubbio) e se la potenza generata dall'alimentatore è sufficiente.
Senza attendere oltre ecco a voi la lista dei componenti:
Processore: i5 3570k
Scheda video: AMD 7870 HD
Scheda madre: MSI B75MA - P45
RAM: Corsair CL10 8GB DDR3 1600Mhz
Case: Zalman Z11 Plus
Hard Disk: Caviar blue 500GB 3,5"
Alimentatore: Cooler Master GX-Lite 700w
Altri componenti:
CD-DVD Samsung
Pasta termica Cooler Master
Dato che sono solo uno studente e non ho un lavoro (quindi la spesa sarà addossata ai miei xD) non vorrei ritrovarmi con un pc che non parte, componenti incompatibili e avendo speso inutilmente dei soldi.
P.S Se ho sbagliato sezione spostate pure la discussione.
Grazie.
A breve dovrò aquistarmi un nuovo pc da gaming e avrei già in mente i componenti da comprare, vorrei sapere se sono tutti compatibili tra di loro e, dato che questo è tutto ciò che ho intenzione di comprare, sapere se necessito di altri componenti per far partire correttamente il computer (senza contare il sistema operativo, tastiera e mouse), se tutti i pezzi entreranno nel case (penso di si ma continuo ad avere questo dubbio) e se la potenza generata dall'alimentatore è sufficiente.
Senza attendere oltre ecco a voi la lista dei componenti:
Processore: i5 3570k
Scheda video: AMD 7870 HD
Scheda madre: MSI B75MA - P45
RAM: Corsair CL10 8GB DDR3 1600Mhz
Case: Zalman Z11 Plus
Hard Disk: Caviar blue 500GB 3,5"
Alimentatore: Cooler Master GX-Lite 700w
Altri componenti:
CD-DVD Samsung
Pasta termica Cooler Master
Dato che sono solo uno studente e non ho un lavoro (quindi la spesa sarà addossata ai miei xD) non vorrei ritrovarmi con un pc che non parte, componenti incompatibili e avendo speso inutilmente dei soldi.
P.S Se ho sbagliato sezione spostate pure la discussione.
Grazie.