PROBLEMA Componenti arrivate, si passa all'assemblaggio

Pubblicità
il jumper sui pin del clear-cmos l'hai tolto vero?
la ram non figura tra quella "testata". Senza ram non fa nemmeno un beep? non so se ha il cicalino da qualche parte...
fai una foto ai collegamenti in basso

la ram non figura tra quella "testata". Senza ram non fa nemmeno un beep? non so se ha il cicalino da qualche parte...
le ram sono testate da tutti gli utenti degli ultimi 2 anni, montano chip hynix, lo stesso delle viper e teamgroup e anche delle corsair dell'ultimo periodo

Non c'era il jumper, ho usato la punta del cacciavite per cmso. Ho ordinato il cicalino, arriva domani.

Allegati

• a5f3f067-9cf5-4d39-bdf5-d81e80999160.webp
    a5f3f067-9cf5-4d39-bdf5-d81e80999160.webp
    124.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • ec55f2d2-bc8d-4f07-8bde-656a56bf4c25.webp
    ec55f2d2-bc8d-4f07-8bde-656a56bf4c25.webp
    199.7 KB · Visualizzazioni: 1

Allegati

• 29b1edfa-cb80-438f-a113-d9bac75d5637.webp
    29b1edfa-cb80-438f-a113-d9bac75d5637.webp
    171.5 KB · Visualizzazioni: 1
l'audio era montato male, quell'header è composto da due file di pin, tu l'hai montato sopra, non è comunque un problema che blocca l'avvio
ec55f2d2-bc8d-4f07-8bde-656a56bf4c25 copia.webp

l'audio era montato male, quell'header è composto da due file di pin, tu l'hai montato sopra, non è comunque un problema che blocca l'avvio
Visualizza allegato 500261
Caspita hai ragione... non lo avevo notato, comunque ora è ok. Ragazzi è la mia prima build abbiate pazienza.

Potrei provare il cmso ora? Rimonto CPU? Sono il Alto mare...

Ultima modifica:
Caspita hai ragione... non lo avevo notato, comunque ora è ok. Ragazzi è la mia prima build abbiate pazienza.

l'alimentazione della cpu (quella in alto a sinistra), hai fatto forza per montarla? controlla bene quei cavi e il 24 pin
senti la pompa del dissipatore in funzione? prova con 1 banco di ram solo installato
la cpu smontala come ultima opzione

quando si e' in alto mare e' meglio staccare tutto, proprio tutto e ricollegare solo:
Alimentazione alla scheda madre 24 pin + 8 pin
Processore dissipatore e ventola
Una RAM slot2
Monitor alla scheda madre
Cicalino se l'hai
Tastiera
Pulsante di accensione (facoltativo)
e basta, nient'altro. Prova accendere via pulsante o via contatti dei pin del pulsante

l'alimentazione della cpu (quella in alto a sinistra), hai fatto forza per montarla? controlla bene quei cavi e il 24 pin
senti la pompa del dissipatore in funzione? prova con 1 banco di ram solo installato
la cpu smontala come ultima opzione
Ok allora la considero come ultima opzione.
quando si e' in alto mare e' meglio staccare tutto, proprio tutto e ricollegare solo:
Alimentazione alla scheda madre 24 pin + 8 pin
Processore dissipatore e ventola
Una RAM slot2
Monitor alla scheda madre
Cicalino se l'hai
Tastiera
Pulsante di accensione (facoltativo)
e basta, nient'altro. Prova accendere via pulsante o via contatti dei pin del pulsante
grazie mille Quiz, domani arriva cicalino e vi aggiorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro