DOMANDA Componenti a temperature basse ma case che scotta?

Pubblicità

SkeyZ

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
40
Ciao ragazzi ho una domanda per voi più esperti!
Ho da poco preso un Corsair H75 per la mia CPU perchè il ventolino stock intel sembrava uno shuttle in partenza e non raffreddava nemmeno per scherzo, e da quel giorno ho spostato il case da sopra la scrivania a sotto in uno spazio chiuso apposito (dove avevo il mio vecchio PC).
Ho controllato molto spesso le temperature con CPUHardwareID o come si chiama e sono molto basse, in gaming addirittura si aggira intorno ai 40 gradi e la cosa un po mi insospettisce perchè mi sembra molto strano che con giochi "mangiaCPU" come Arma3 la temperatura resti così bassa e stabile.
Inoltre il case emana un bel po di calore, cosa di cui non mi accorgevo prima quando era sopra la scrivania..
Dite che è solo un problema di posizione poco ventilata e non fresca oppure i valori di lettura delle temperature sono sballate e mi sto fondendo il PC senza saperlo? :retard:

Ciao ragazzi ho una domanda per voi più esperti!
Ho da poco preso un Corsair H75 per la mia CPU perchè il ventolino stock intel sembrava uno shuttle in partenza e non raffreddava nemmeno per scherzo, e da quel giorno ho spostato il case da sopra la scrivania a sotto in uno spazio chiuso apposito (dove avevo il mio vecchio PC).
Ho controllato molto spesso le temperature con CPUHardwareID o come si chiama e sono molto basse, in gaming addirittura si aggira intorno ai 40 gradi e la cosa un po mi insospettisce perchè mi sembra molto strano che con giochi "mangiaCPU" come Arma3 la temperatura resti così bassa e stabile.
Inoltre il case emana un bel po di calore, cosa di cui non mi accorgevo prima quando era sopra la scrivania..
Dite che è solo un problema di posizione poco ventilata e non fresca oppure i valori di lettura delle temperature sono sballate e mi sto fondendo il PC senza saperlo? :retard:
prima controllavi anche la temp della scheda video? adesso a quanto arriva?

prima controllavi anche la temp della scheda video? adesso a quanto arriva?
Si si controllo tutto, la scheda video quando mi dimentico la ventola al 20% mi arriva anche a 60 gradi, di solito quindi alzo la velocità al 40 o 50% e quindi resta anche quella su temperature basse..

Si si controllo tutto, la scheda video quando mi dimentico la ventola al 20% mi arriva anche a 60 gradi, di solito quindi alzo la velocità al 40 o 50% e quindi resta anche quella su temperature basse..
che "emana un bel po' di calore" nel senso che fa stile stufetta?
quante ventole hai nel case? quelle stock?

che "emana un bel po' di calore" nel senso che fa stile stufetta?
quante ventole hai nel case? quelle stock?
Non proprio stile stufetta ma si sente che è caldo..
Purtroppo dopo aver tolto la ventola dietro ora ho solo una ventola davanti che se non sbaglio è in pull..

quella che hai tolto da dietro mettila in estrazione sopra.
Non so se ci sta sopra essendo il case un Areocool XPredatorX1 e ha delle aperture in alto.. Dovrei provare..
Inoltre vabbe dietro ho il radiatore dell'H75 con due ventole, quello non serve a raffreddare in generale?
Ma comunque non mi spiego perchè il case sia piuttosto caldo se i componenti non lo sono..

Il radiatore raffredda solo la cpu, le sue ventole come le hai montate?
C'é qualcosa che estrae in questo "povero"case ?

esattamente ciò a cui volevo arrivare. bè, spero le abbia messe in estrazione.
sì sul top del x1 si possono mettere 2 ventole da 12, quella che hai tolto da dietro mettila sopra in estrazione.

Non ricordo come le ho messe.. Credo entrambe con l'etichetta con su tutte le informazioni rivolte verso l'interno del case.. Comunque stasera metto l'altra ventola in alto in estrazione, probabilmente il problema è questo

Non ricordo come le ho messe.. Credo entrambe con l'etichetta con su tutte le informazioni rivolte verso l'interno del case.. Comunque stasera metto l'altra ventola in alto in estrazione, probabilmente il problema è questo
allora sono al contrario. l'etichetta verso l'esterno.

allora sono al contrario. l'etichetta verso l'esterno.
Mmm azz.. Ma anche guardando alcune foto dei montaggi le etichette erano all'interno del case, come mai vanno messe nel verso opposto invece? Non perchè non mi fido ma perchè voglio capire bene così la prossima volta non sbaglio più e non resto ignorante in materia di ventole :D

Mmm azz.. Ma anche guardando alcune foto dei montaggi le etichette erano all'interno del case, come mai vanno messe nel verso opposto invece? Non perchè non mi fido ma perchè voglio capire bene così la prossima volta non sbaglio più e non resto ignorante in materia di ventole :D
i furbi di corsair hanno messo un etichetta pure dentro..
allora, per evitare confusione non guardare le etichette, guarda il "frame" che sostiene la ventola. l'aria viene spinta verso il frame.
H75-09b.webp
in questa foto l'aria viene spinta verso l'interno del case.

h75-7b.webp
in questa invece viene spinta verso l'esterno.

i furbi di corsair hanno messo un etichetta pure dentro..
allora, per evitare confusione non guardare le etichette, guarda il "frame" che sostiene la ventola. l'aria viene spinta verso il frame.
Visualizza allegato 142181
in questa foto l'aria viene spinta verso l'interno del case.

Visualizza allegato 142182
in questa invece viene spinta verso l'esterno.
Io le ho messe come nella prima, devo girarle entrambe quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro