DOMANDA Componenti 400€

• Autore discussione Autore discussione 620R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

620R

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, ho deciso di fare un upgrade al mio vecchio pc, un Acer Predator G3610. Ho intenzione di riutilizzare alcuni suoi pezzi e di andare ad assemblare un pc nuovo e volevo sapere i vostri pareri sulla configurazione. Il mio budget è di 400 euro.
Case: Corsair Spec 03 Orange
Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 600W
Scheda Madre: Asrock P67 Pro3
Scheda Video: Sapphire Dual-X 280 3GB
Processore: i7 3770 (riutilizzato dal vecchio pc)
Ram: 8 GB (riutilizzata dal vecchio pc)
Lettore schede: CSL da 3,5'' All in One
Ventole: Artic F12 TC
Hard Disk: WD Caviar Green 1TB
Sistema operativo: Windows 7

Il case dei carbide non mi entusiasma molto...

Se vuoi risparmaire qualcosa il Cooler master N300 ha già un numero di ventole sufficiente ed è un pochino meglio anche come spazi

Alimentatore magari un buon antec o xfx 550W bastano e avanzano...

Per il resto se il disco lo usi come primario non va bene meglio prendere un caviar blue....
Le ventole se ti servono prenditi delle scythe silenziose che costano poco anche quelle (slip stream con rotazione molto bassa)
Se recuperi anche l'ahard disk dal pc precedente allora pensa ad un SSD da 120GB che andrebbe da dio :)

Le componenti che andrei a comprare sarebbero:
Case: Corsair Spec 03 Orange

Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 600W
Scheda Madre: Asrock P67 Pro3
Scheda Video: Sapphire Dual-X 280 3GB
Lettore schede: CSL da 3,5'' All in One
Ventole: Artic F12 TC
Per l'alimentatore quello che mi consigli (l'xfx 550W) mi viene a costare 20 euro in più rispetto al Corsair.
Per il Case anche il Cabride ha già installate 3 ventole (due frontali con led arancioni da 120mm e una posteriore senza led da 120mm), le altre tre le andrei a comprare solo perché su Amazon se spendi più di 19 euro la spedizione è gratuita e, semmai mi serviranno in futuro, con 3 ventole non ce la farei a raggiungere i 19 euro.
Per quanto riguarda l'hard disk c'è un problema: io riutilizzo il mio perché ci sono già installati tutti i programmi che mi servono e il sistema operativo e io non saprei come spostare il tutto su un'altro Hard Disk (in particolare il sistema operativo).
Per quanto riguarda le ventole hanno un prezzo troppo alto (14 euro contro i 4 della Artic).
Purtroppo l'SSD mi piacerebbe comprarlo, ma le limitatezze economiche non mi premettono di andare oltre questi acquisti (già sono sui 410 euro), quindi non posso permettermi neanche di prendere un WD Blue. Vi posto le foto della lista desideri di Amazon, così potrete vedere i componenti più in dettaglio.
www.webpggg.webp

Beh direi di togliere lettore di schede, adattatore floppy e ventole tanto con tre te la cavi bene poi cambierei mobo perché ce di meglio tipo h77 e z77

Il lettore di schede mi serve, lo utilizzo molto in quanto faccio non poche fotografie ed è estremamente scomodo scaricare le foto collegando la macchina fotografica al pc.
Riguardo all'alimentatore ti ringrazio perché ho capito che è una mezza ciofeca, andrebbe meglio un Thermaltake Berlin 80Plus 630W?
Per la motherboard a me serve con più di 6 prese usb di cui almeno 2 3.0 e che non sia più costosa di 70 euro (in particolare adesso che l'alimentatore mi costa di più) e la vorrei avere dual-channel, in modo che se più in là volessi aumentare la RAM non dovrei togliere i due banchi attuali, ma mi basterebbe aggiungerne altra. Mi fareste un grandissimo favore se mi disceste direttamente il modello di motherborad e non la tipologia (sono abbastanza ignorante in matera, è la prima volta che mi cimento con un pc assemblato).
Poi volevo chiedere una cosa riguardo al case: è possibile installare sia il lettore cd che quello di schede? Perché dalle foto sembra che abbia due slot, ma ne vorrei essere sicuro.

Allora una h77 e la mobo giusta e se guardi il mercatino trovi dell'usato. Il lettore ci va ma penso ti serve un adattatore. Il Thermaltake va bene

Salve, chiedo qui di nuovo perché ho scoperto che il case e il lettore di schede che ho scelto hanno le prese usb 3.0 (da me volute perché trasferisco molti file su pennetta) però la scheda madre ha solo header per usb 2.0. Volevo chiedere se mi potreste consigliare una scheda madre per 70 euro o meno che abbia almeno 6 prese usb posteriori di cui due 3.0, quattro slot per la ram e almeno due header usb 3.0. Grazie.

Salve, chiedo qui di nuovo perché ho scoperto che il case e il lettore di schede che ho scelto hanno le prese usb 3.0 (da me volute perché trasferisco molti file su pennetta) però la scheda madre ha solo header per usb 2.0. Volevo chiedere se mi potreste consigliare una scheda madre per 70 euro o meno che abbia almeno 6 prese usb posteriori di cui due 3.0, quattro slot per la ram e almeno due header usb 3.0. Grazie.

potresti prendere la asrock b75 pro3.... sulla chiave a 66,60!
a parte uno splitter tipo questo...
USB 3 20-pin splitter.webp

- - - Updated - - -

in alternativa a quello splitter (anche xkè non so se effettivamente funge... mai usato) un pcie usb 3.0 interno...
CSL - Controller USB 3.0 PCI Express (PCIe) | 2 porte esterne / 1 porta interna (controller/header) | scheda di interfaccia USB 3.0 Super Speed | hub USB interno: Amazon.it: Elettronica

Grazie mille per il consiglio. Sai per caso dove posso trovarlo? Perché io compro tutto su Amazon, ma lì non l'ho trovato.

- - - Updated - - -

Ci avevo pensato anche io, ma la scheda madre ha solo uno slot PCI express e ci volevo mettere la scheda Wi-fi. Non ci sono dei dispositivi come quello ma lo slot PCI?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro