Le condizioni di garanzia sono ben (si fà per dire) espresse, nei libricini che solitamente accompagnano oggetti come Schede Video, ma che io personalmente, come molti di voi, credo, neanche apro, se non in bagno per "ispirarmi", dopo che la VGA è già bella montata, moddata ed occata, e mi ha fatto almeno 6000 al 3dMark05! Ad esempio non sò neanche come và la GTO2 a default, non ci ho fatto neanche un bench, montata, installati i driver, e moddata, praticamente un tutt'uno, lo so che mi sono probabilmente giocato la garanzia, a meno di tecnici comprensivi e che hanno fatto sesso la sera prima, ma, ripeto, ne sono pienamente cosciente...
Qualsiasi intervento da parte di personale non autorizzato, come il semplice staccare e riattaccare il filo di alimentazione della ventola, invalida la garanzia. Non ci sono scuse, anzi, mi sembra strano che non pretendano che a montarla sia un loro tecnico autorizzato e la facciano montare direttamente a noi!
La garanzia copre esclusivamente difetti di fabbricazione e neanche copre tutti i componenti della scheda.
Ti pare che non si accorgono che hai smontato il dissi originale? IMHO se ne accorgono eccome, poi hanno visto che la scheda era quella di Ludus, hanno fatto due più due e si sono risparmiati un pò di lavoro ;)
Insomma, non ci si può fare nulla, tu sei in torto. Che poi altre ditte adottino differenti politiche è un altro discorso, che CaciniHW (no, non esiste, è un esempio!) ripari anche le schede sulle quali sono stati provati nuovi metodi di saldature a freddo o che siano state portate a frequenze raggiunte solo in fase sperimentale nei laboratori della Nasa, è un altro discorso, la legge parla chiaro.
Certo dovessi comprare una VGA, SAPENDO CHE LA OCCHEREI CERTAMENTE, non prenderei una XFX, visti i presupposti, ma magari prenderei una CaciniHW, questo è però un altro discorso.
Personalmente non conto mai sulla garanzia, soprattutto per queste cose, la garanzia è di suo una mezza fregatura, nel senso che i "dettami" da seguire per mantenerla valida sono tanti e non tutti chiarissimi, e alla fine pure se la scheda l'hai solo montata, se vogliono, qualcosa che non và la trovano uguale, tanto vale allora occarla subito e via.... ;)
Però postaci stè foto del cavo orrendamente mutilato, che ci piace lo splatter :)