• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Completamento Configurazione 1400€

Pubblicità
Nah, fonti affidabili dicono che le extreme/k4 murano prima rispetto ad una m5/k6. Vanno sempre benissimo eh, ma visto che il budget c'è non vedo perchè non stare larghi :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si ma ci vorrebbe un bel impianto a liquido con i contro caxxi tipo Ek Alphacool Barrow.spendere 300/400 € x quell' impianto x 200/300 hz non so se vale la pena.Va benissimo il k4

Allora ricapitolando la configurazione è questa più il MasterBox 5t.
Photo+editing_Cloud20170205.webp

Le ventole che mi hai indicato prima sono a 4 pin? Perché da quel che ho capito (correggetemi se sbaglio) se sono a 4 pin possono essere regolate in maniera del tutto automatica dalla scheda madre, se sono a 3 pin invece no.

Sul sito di tao ne ho trovate 15 modelli. Quelle da te indicate di colore rosso sai dirmi se sono queste: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=27651
Grazie

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La configurazione va benone così.
Evita quelle ventole, che costano troppo e sono fatte per essere montati sui dissipatori.
Prendi qualche Arctic/Be Quiet/Scythe con poca spesa e tanta resa.

La configurazione va benone così.
Evita quelle ventole, che costano troppo e sono fatte per essere montati sui dissipatori.
Prendi qualche Arctic/Be Quiet/Scythe con poca spesa e tanta resa.
Ok grazie mille. Sai darmi qualche modello in particolare, di color rosso? Il discorso delle ventole a 4 pin e a 3 pin sai se è corretto o è una solo una cosa che ho sentito?

E' vero che esistono ventole con 4 pin PWM, però costano di più. Tuttavia se ne prendi una silenziosa non sentirai la necessità di farla andare più piano, ma puoi comunque ovviare con un adattatore molex a 7 volts (2€) per diminuire i giri.
Per il rosso puoi prendere una striscia LED da 3-5€.
Se invece non vuoi rinunciare alle ventole PWM rosse non so esserti d'aiuto, potresti chiedere nella sezione apposita.

E' vero che esistono ventole con 4 pin PWM, però costano di più. Tuttavia se ne prendi una silenziosa non sentirai la necessità di farla andare più piano, ma puoi comunque ovviare con un adattatore molex a 7 volts (2€) per diminuire i giri.
Per il rosso puoi prendere una striscia LED da 3-5€.
Se invece non vuoi rinunciare alle ventole PWM rosse non so esserti d'aiuto, potresti chiedere nella sezione apposita.

Ok grazie magari farò una richiesta nella sezione Ventole. Se posso chiederti una cosa che probabilmente sarà veramente da nabbo:veach:
Come mai quasi tutti i dissipatori hanno la ventola che punta nella direzione opposta rispetto alla ventola posteriore del case? Cioè, non avrebbe più senso mettere la ventola che punta verso l'esterno del case? Esistono nel caso dissipatori così e ce ne sono di buoni?
Grazie

Cosa intendi? La ventola solitamente spinge l'aria verso le lamelle del dissipatore, e quindi verso la parte posteriore del case, dove solitamente c'è una ventola in estrazione che butta l'aria calda al di fuori.

Cosa intendi? La ventola solitamente spinge l'aria verso le lamelle del dissipatore, e quindi verso la parte posteriore del case, dove solitamente c'è una ventola in estrazione che butta l'aria calda al di fuori.

Niente scusa mi sono accorto adesso di aver detto una cavolata. Lascia perdere sono un po' fuso. Grazie per i consigli.

Scusate ragazzi ho cambiato idea sul case. Cosa ne pensate del Nzxt s340 elite? E' un ottimo case vero, posso andare tranquillo?
Ho notato una cosa sulle specifiche della motherboard. E' riferito al supporto dei 3 monitor vero? (chiedo per sicurezza). Supporta il 2560x1440p @75Hz?
Schermata del 2017-02-07 18-26-06.webp

L'S340 è un signor case.
Lascia perdere ciò che c'è scritto riguardo le uscite video della mobo, tanto utilizzerai una GPU dedicata.

@Jeeg77 scusa se ti chiamo in causa ma volevo chiederti un informazione dell'alimentatore che mi hai consigliato. Si tratta del Corsair RM550x.
Ho aggiustato la configurazione con quello che mi avevi consigliato.
Sulla Gpu penso che alla fine però resterò sulla 1070 Gaming X della Msi visto che i prezzi sono calati e si trova a €15,00 in più della Inno3d x3, e mi piace molto di più.
Come connettori di alimentazione ha però un 1x8pin + 1x6pin.
Dalla recensione dell'alimentatore fatta su Tom's Hardware viene indicato come numero di connettori (totale) 6+2pin PCIe numero 2 connettori, mentre come numero cavi 6+2pin PCIe numero 1 cavo.
Vuol dire comunque che lo spazio per connettere i cavi di alimentazione della Gpu ci sono, ma devo andare ad acquistare un connettore a 6+2pin perché l'alimentatore ne ha di base solo uno?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro