DOMANDA Complementi Di Matematica?

xXEternalAbyssXx

Nuovo Utente
12
3
salve,l'anno prossimo frequenterò un itis informatica e ho letto che durante il triennio si insegna la materia "complementi di matematica" e vorrei chiedervi in cosa consiste. BYE
 
U

Utente 16812

Ospite
salve,l'anno prossimo frequenterò un itis informatica e ho letto che durante il triennio si insegna la materia "complementi di matematica" e vorrei chiedervi in cosa consiste. BYE

Di solito si tratta di operare coi numeri complessi, utilizzare le coordinate logaritmiche, luoghi geometrici e relative funzioni in coordinate cartesiane, polari e in forma parametrica, formalizzare problemi mediante semplici modelli matematici, operare derivando parzialmente semplici funzioni a 2 variabili, analizzare semplici rappresentazioni grafiche nello spazio, individuare elementi sia quantitativi che qualitativi in un fenomeno collettivo, quindi trattare problemi di stima e di campionamento, infine aggiungerei anche l'analisi di Fourier di funzioni periodiche e le matrici e i sistemi :sisi:
Ciao ;)

P.S. Per qualsiasi cosa mi trovi qui, sono un cibernetico (V.O.) e insegno materie tecniche :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili