• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Compattezza - Buona potenza.... max 750

Pubblicità

Badboy92

Utente Attivo
Messaggi
147
Reazioni
9
Punteggio
48
Salve devo fare un pc nuovo...uso: gaming full hd, editing video, modellazione grafica - rendering...
il punto fermo di questa configurazione deve essere la compattezza e una decente silenziosità...la configurazione da me pensata è la seguente :

case: aerocool dead silence 80 €
ali: antec hcg-520m 87 €
ram: g-skill ares 8gb 77 €
hdd: WD caviar blue 1tb 48 €
proc: i5 4570 174 €
mother: asus h87m-plus 83 €
vga: Gigabyte R9 270x 2gb 191 €


Totale: 740 € ..... a me sembra una buona configurazione, ma vorrei qualche parere anche da voi...se avete qualche componente da suggerirmi per risparmiare qualcosa scrivete pure :asd:
 
Case: Zalman z3 Plus (40€)
Processore: AMD fx 8320 (180€)
Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P (60€)
Dissipatore: Cooler Master 212evo (25€) / Raijintek Themis (25€)
Scheda video: Nvidia GTX 770 (270€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz (65€)
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45€)
Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB (50€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)

TOTALE: 750€ - Ho puntato su amd perchè hai detto di fare editing, modellazione grafica e rendering
 
puoi limare qualche cosa sull'ali prendendo un xfx o un berlin che sono sui 50€ (non sono modulari)
e la mobo puoi gardare ad una asrock h87 pro4
se no è ottima
 
allora editing e rendering non è a livello professionale, per questo ho optato per l'i5 e non sull'i7 (sforiamo) o amd (più caloroso xd)....per quanto riguarda l'alimentatore è preferibile modulare in quanto il case che ho scelto è compatto e quindi più gestibile per lo spazio interno
 
io ti consiglio l'asorck che ho detto sopra, è allo stesso prezzo asus se non meno ma è un po meglio
 
Allora ho aggiustato la configurazione che adesso è la seguente:

case: aerocool dead silence 80 €

ali: seasonic g500 100€
ram: g-skill ares 8gb 72 €
hdd: WD caviar blue 1tb 48 €
ssd: crucial m500 240gb 103€
proc: i7 4770 272 €

mother: asrock h87m-pro 4 73€

la scheda video verrà acquistata in un secondo momento... ci siamo così ?
 
stai facendo a meno di una vga (indispensabile se dici che l'uso è gaming e video editing) per un ssd e un alimentatore eccessivo (anche se molto buono).
Fossi in te prenderei un xfx 550W o un termaltake berlin, ssd samsung evo 120gb e ci farei stare una vga. Poi vedi tu ;-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top