Compatta sulle 400 euro

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Vorrei prendere una digitale no reflex e spendere sulle 400 euro circa con un po' di zoom e con cui fare degli ottimi video. Ho visto la canon sx 50 ma non saprei che fare dato che di fotografia non ci capisco un tubo. Voi cosa mi consigliate?
 

freeman77

Utente Attivo
325
42
Credo si debba fare una distinzione . O qualità di immagine o zoom . Se vuoi uno zoom abbastanza elevato oltre i 20x ci sono le bridge , sembrano reflex ma hanno l ottica fissa e sensore delle compatte da 100 euro arrivano anche oltre i 50x ottico ma come qualità di immagini e video rimaniamo in ambito compatte entry level. Se vuoi video buoni e belle immagini in un corpo compatto la sony rx 100 ( attenzione c'è anche la rx 100 II ma costa molto di più ) ha un sensore da 1" , nettamente superiore alle compatte normali . Il lato negativo che ha uno zoom ottico ridotto , circa 4x , col digitale arriva a 14x senno ricordo male.
una via di mezzo tra le bridge e la sony che ti ho detto potrebbero essere le varie powershot di canon tipo la sx 700 zoom ottico mi pare 25x e video sempre i fullhd credo a 60 fps .
sul mercato ci sono tantissime macchine fotografiche la scelta è molto ampia . e non esiste una macchina fotografica che eccelle in tutto.

Il mio consiglio è di capire cosa ci vuoi fare , quali sono le tue priorità , video? Belle foto? Foto sportive? Foto con poca luce? Foto a distanza? Etc... Poi in generale.

Piu il sensore è grosso ( non parlo di megapixel) ,maggiore è la luce che può catturare e a parità di ottica farà foto e video migliori di un sensore più piccolo. Per costano di più . Se sei un neofita non ti serviranno 1000 ghiere sulla macchina .
 

ingfromheel

Nuovo Utente
88
5
Rimanendo sul reparto compatte, posso consigliarti la sony rx100 oppure (visto che vuoi un po' di zoom) ti consiglio di spostare la tua attenzione sul reparto bridge.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili