Compatta sui 150 euro

PATATO

Utente Attivo
455
16
Ciao a tt,
un mio collega vorrebbe regalare a sua figlia per la comunione una digitale e cerca qualcosa che sia facile da usare ma che dia comunque risultati discreti (lo so che il budget è quello che è).
Vista la sua disponibilità gli ho spiegato di lasciar perdere i MegaPixel e di guardare a prodotti di 1-2 anni fa che magari può trovare a prezzi particolarmente vantaggiosi a dispetto della reale qualità e valore.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti
 

Stefanozzo80

Utente Attivo
16
0
Io consiglio questa ;D

NIENTE LINK A SHOP


Vado sempre sulle canon come gia scritto in un altro topic poco fa
 
Ultima modifica da un moderatore:

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Ciao a tt,
un mio collega vorrebbe regalare a sua figlia per la comunione una digitale e cerca qualcosa che sia facile da usare ma che dia comunque risultati discreti (lo so che il budget è quello che è).
Vista la sua disponibilità gli ho spiegato di lasciar perdere i MegaPixel e di guardare a prodotti di 1-2 anni fa che magari può trovare a prezzi particolarmente vantaggiosi a dispetto della reale qualità e valore.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti


...non ha senso spendere meno per un prodotto di 2 anni fa.
al contrario sono uscite tante fotocamere interessanti a buoni prezzi:

-fuji jz 100 99 euro

-canon ixus 220 hs 140 euro

-sony wx7 140 euro

la fuji è già un gran bel prodotto a pochi soldi, per 40 euro in più canon e sony.
....in ogni caso non sbagli.
:ok:
 

Alberto De Bernardi

Nuovo Utente
12
5
Hai pensato alle "rugged", le subacquee? Compatte senza pensieri, le maltratti quanto vuoi e te le porti al mare o in piscina ...
Per 100 euro c'è la nikon S30, iper-semplice per bambini anche più piccoli. Spendendo invece qualcosa in più, sui 200, trovi la panasonic FT20 che è molto valida.
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Ciao e grazie a tt, le rugged nn le vuole il collega, ho visto poi oggi alla Com...t la Casio H20G a 120 euro, è dell'anno scorso e quando uscì costava attorno ai 300 euro e oltre a avere buone recensioni (dpreview e imagingresource) ha anche la georeferenziazione.
Domani cmq do un occhio alle specifiche di quelle che mi avete suggerito.
Grazie 1000
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Ciao e grazie a tt, le rugged nn le vuole il collega, ho visto poi oggi alla Com...t la Casio H20G a 120 euro, è dell'anno scorso e quando uscì costava attorno ai 300 euro e oltre a avere buone recensioni (dpreview e imagingresource) ha anche la georeferenziazione.
Domani cmq do un occhio alle specifiche di quelle che mi avete suggerito.
Grazie 1000

...nella scelta, non scordare la luce....
senza quella non c'è elettronica che tenga.

:trotta:
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
La luce??? Cosa intendi? La luminosità dell'obiettivo?

certo.
la prima cosa è avere un buon diaframma
quindi è inutile avere uno zoom x10 se poi hai un f 3.3.
come è ancora più inutile avere 16 mpx se hai poca luce.
non è un caso che anche tra le compatte, le più costose, sono quelle con obiettivi luminosi (f 1,8 - f 2,0)
poi c'è la fascia tra i 2,2 - 2,6 fino a 2,8 (dipende anche dalla focale di partenza)
poi quelle dai 2,8 in su.
tra quelle che ti ho consigliato, la sony e la canon hanno la miglior luce...infatti costano più care.
la differenza nel prezzo è quasi sempre nell'ottica, mai nell'elettronica.
pensa a leica e panasonic....qualche tempo fa leica produceva una macchina con la stessa elettronica di panasonic ma con la sua ottica....
però costava il doppio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili