Compatta di qualtià

Pubblicità

turo91

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
65
Ciao,
vengo da un Canon 1000d che ho dovuto vendere dato che non si adattava proprio a me :D
Troppo grossa e ingombrante da portarmi in giro, se poi si consideravano gli obiettivi diventava impossibile.
Alla fine l'ho usata 4 o 5 volte perché non avevo mai voglia di portarmela dietro :(
Faceva foto molto belle però (lo so che è una entry ed esiste di meglio, ma sempre avanti anni luce dalle solite compattine).
Esiste una macchina compatta che raggiunga una qualità simile?
M'interesserebbe avere anche qualche controllo sulla macchina, tipo iso, focale e velocità di scatto e magari che scatti in RAW per qualche editing leggero con lightroom.
Le mirrorless non m'interessano dato che se si aggiunge l'obiettivo diventano praticamente reflex.

Canon S100 se puoi spendere sui 400€ altrimenti, se il budget a disposizione è più basso, Nikon P300 (200€ circa)

La p300 ha il sensore piccolo da compatta, quello della Canon è un po' più grosso.
Proprio bella la canon, è anche estremamente compatta.

La p300 ha il sensore piccolo da compatta, quello della Canon è un po' più grosso.
Proprio bella la canon, è anche estremamente compatta.

Si ha il sensore piccolo ma un'ottica molto luminosa (1.8) che in parte dovrebbe porre rimedio a questo, inoltre il sensore è retroilluminato. Per quella fascia di prezzo è un'ottima compatta. Se invece hai più disponibilità economica vai sulla Canon S100

Invece la G12 che costa sempre come la S100?

Ps la G12 ha un CCD mentre la s100 un CMOS che dovrebbe essere superiore, sbaglio?

Ultima modifica:
La G12 ha un'ottica meno luminosa rispetto alla S100. Per quanto riguarda il sensore molti dicono che il cmos è superiore a livello di tecnologia rispetto al ccd, ma non avendo mai testato di persona non posso ne confermare ne smentire

Ripesco la discussione dato che l'acquisto si avvicina.
Ho appena preso la moto e mi piacerebbe avere una bella macchinetta con cui fare foto carine.
Dopo un po' di ricerca sono arrivato a questi 3 modelli: Olympus Xz1, Canon s100 e Canon s95 (fattore economico,costa 100 euro meno delle altre).
Della canon s100 mi piaceva il gps, della Olympus tutto, a partire dall'ottica iper luminosa e della Canon s95 il prezzo.
Qualche consiglio?

Ripesco la discussione dato che l'acquisto si avvicina.
Ho appena preso la moto e mi piacerebbe avere una bella macchinetta con cui fare foto carine.
Dopo un po' di ricerca sono arrivato a questi 3 modelli: Olympus Xz1, Canon s100 e Canon s95 (fattore economico,costa 100 euro meno delle altre).
Della canon s100 mi piaceva il gps, della Olympus tutto, a partire dall'ottica iper luminosa e della Canon s95 il prezzo.
Qualche consiglio?

io direi canon s100 per la qualità fotografica, altrimenti se preferisci risparmiare la s 95

Ed invece rispetto ad un Olympu Pen PL 3?
Qua però al cosa diventa più complicata da infilare in tasca, magari smontata con un pezzo per parte...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro