DOMANDA Compatiblità GTX 970 e mobo MSI

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 277299
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Salve a tutti,
ho intenzione di montare una gtx970 della gigabyte su una scheda madre z97 gaming 5 della msi.
C'è il rischio di incompatibilità o problemi tra le due?
se in futuro volessi fare un sli magari con un'altra gtx , magari di marca ancora diversa, potrei riscontrare dei problemi?:grat:

Salve a tutti,
ho intenzione di montare una gtx970 della gigabyte su una scheda madre z97 gaming 5 della msi.
se in futuro volessi fare un sli magari con un'altra gtx , magari di marca ancora diversa, potrei riscontrare dei problemi?
grat.gif

ovviamente la 970 è compatibile con la tua MoBo, basta che il tuo PC abbia un alimentatore abbia almeno con 1 connettore 8 pin e uno 6pin necesari per il funzionamento della gigabyte g1 gtx 970.
Dato che la tua MoBo monta se non mi sbagli0 3 PCi-e 3.0 potresti fare uno SLI di 3 970 che è anche il massimo numero di 970 che puoi mettere in SLI, ma assicurati che il tuo alimentatore abbia tutti i connettori necessari per collegare le 970.
Anch'io sto per ordinare una 970 dopo aver restituito la mia 960 da 4gb e la monterò sulla mia MoBo che è piuttosto vecchia.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
se in futuro volessi fare un sli magari con un'altra gtx , magari di marca ancora diversa, potrei riscontrare dei problemi?:grat:

Non hai problemi di compatibilità a livello di scheda madre.

Posta la tua confugurazione.

ok grazie posto la configurazione

Allegati

• Cattura di schermata (5).webp
    Cattura di schermata (5).webp
    81.8 KB · Visualizzazioni: 38
La RAM mettila come kit 2x4 GB e non come 1x8 GB, non sfrutti il dual channel così. Come ali prendi l'antec neo-eco 620c.

OK ordine effettuato con le modifiche opportune (purtroppo non ho trovato l'antec neo-eco).
La mia preoccupazione principale era la compatibilità tra marche diverse (che niubbo che sono).
Grazi mille a tutti a quanti :)

OK ordine effettuato con le modifiche opportune (purtroppo non ho trovato l'antec neo-eco).
La mia preoccupazione principale era la compatibilità tra marche diverse (che niubbo che sono).
Grazi mille a tutti a quanti :)

E cosa hai preso al posto dell'Antec?

Eh, insomma.

Ormai, su configurazioni di un certo livello, personalmente, sconsiglio il Berlin, è obsoleto, ma ormai lo hai comprato.

Non è sicuramente il top, ma l'hanno aggiornato (la nuova versione è una piattaforma CWT; quindi bisogna vedere. IO l'ho provato e lo trovo discreto) :)

Eh, insomma.

Ormai, su configurazioni di un certo livello, personalmente, sconsiglio il Berlin, è obsoleto, ma ormai lo hai comprato.

Boh non me ne avevano parlato così male (se dovesse dare problemi o essere troppo fastidioso lo cambierò)

Cmq preso dalla foga dell'acquisto non mi sono accorto di aver sbagliato dissipatore prendendo un ereboss fanless. Confido quindi nelle due ventole del case finché non mi verrà voglia di provare ad overclockare. XD
Vediamo come andrà a finire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro