DOMANDA COMPATIBILITA' SSD ENNESIMO CASO!!

Pubblicità

gbjumpy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera!
Avevo intenzione di cambiare il mio Hard Disk e volevo mettere un SSD. Non avendo mai avuto a che fare con questa nuova tipologia di HD volevo alcune delucidazioni:
Ho bisogno di sapere com'è che si controlla se la propria scheda madre è compatibile con gli SSD e, se non lo fosse, come si può renderla compatibile (sempre che sia possibile farlo :lol:).

Vi allego anche le caratteristiche tecniche della mia MB e del SSD che volevo comprare almeno possiamo valutare anche il mio caso specifico! vi prego però di darmi anche delle informazioni generali per arricchire un po il mio database di conoscenze! :asd:

MB: H61 Motherboard Series Manufacturing - ASRock Inc.

HD: purtroppo non mi allega il link comunque è un samsung 840 Basic 120GB SATA III

vi ringrazio tantissimo per l'attenzione!!! una buona domenica a tutti!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Niente link diretti ai negozi, ho tolto anche il riferimento. I dischi SSD possiedono un'interfaccia sata (sata 2 o sata 3), dunque basta possedere un'interfaccia di questo tipo per poter montare un SSD. La tua scheda madre possiede solamente porte di tipo sata2, ma ciononostante puoi benissimo installare il disco SSD indicato, le prestazioni sarebbero comunque più che buone, se raffrontate a quelle ottenibili con un hard disk. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro