DOMANDA COMPATIBILITA' SSD E MOBO

Pubblicità

ALAN FORD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilita' tra la mia scheda madre INTEL DG41RQ e un disco ssd che devo ancora acquistare; pensavo ad un OCZ Agility 3 da 60GB ma nn sono escluse opzioni simili.
le altre spec. del sistema sono, C2D e8400, 2x2GB DDR2, Caviar green 500GB e hd5550.

Grazie.

ps: il pc mi serve per autocad (solo 2d)

Non ci sono incompatibilità, tuttavia la serie Agility 3 ha manifestato problemi di affidabilità, con blocchi improvvisi del sistema, ecc. Ti consiglio innanzitutto di cercare di acquistare almeno un disco da 128 GB, in modo da non avere problemi di spazio; come modelli ti consiglio il Crucial M4 o il Samsung 830.

Grazie del consiglio,
ma il fatto che nel mio bios nn ci sia l'ahci cambia qualcosa?

resterei su uno da 60GB senta spender piu' del necc. ; installerei w7 64bit, autocad, office, nessun gioco

Nessun problema per quanto riguarda la mancanza della modalità AHCI, si perde un po' in prestazioni ma nell'uso normale non te ne accorgi. ;)

IMHO SSD Samsung Serie 830 64GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 160MB/s Sata3 Retail € 60,50 ed è molto più affidabile dell'Agility 3 :)

Ho un Crucial m4, se potessi tornare indietro al più sceglierei un Samsung 830.
Come ti hanno accennato altri utenti l'Agility non è esattamente un grande SSD.
In ogni caso non avresti con nessun disco problemi di compatibilità. :)

Guarda, sugli SSD non c'è storia. Il miglior rapporto qualità-affidabilità-prestazioni-prezzo ad oggi ce l'ha il Samsung 830.

Se parliamo di prestazioni pure (e reali), allora Corsair Neutron GTX, Samsung 840 PRO e pochi altri, ma il prezzo sale anche di parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro