DOMANDA COMPATIBILITA' PEZZI SCELTI, MIGLIORIE?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Feppo

Nuovo Utente
36
2
ciao a tutti ho deciso di assemblarmi un computer e ho scelto i seguenti pezzi, sono compatibili tra di loro? ci sono dei pezzi migliori a minor costo? ho gia un monitor 24 pollici ips della hp e come casse volevo usare una soundbar con cavo ottico!

SCHEDA MADRE: Asus Maximus VIII Ranger Gaming Scheda Madre, Nero
PROCESSORE: Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core
RAM: Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB, Nero
SCHEDA VIDEO: Sapphire VGA Sap Radeon R9 380X Scheda Grafica da 4GB, GDDR5 Nero
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
ALIMENTATORE: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus
HHD: 1TB WD
CASE: ???
SCHEDA WIFI: ???
 

Feppo

Nuovo Utente
36
2
il wifi mi serve per forza perchè non posso usare il cavo... budget sui 800/900€ poi se viene qualcosa di meno è meglio ^^
 

Feppo

Nuovo Utente
36
2
sinceramente ho visto questa motherboard che aveva l'ingresso della fibra ottica per la soundbar, era buona ed ho optato per questa, poi ho letto che ci andava il 6600 come processore e quello ci ho abbinato, ma no non ho intenzione di overclockkare nulla. questo pc deve essere un pc prestante dal punto di vista di fps e potenza processore cosi da reggere gichi pesanti
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Ecco a te, potresti fare così da b**-****r ed hai un sistema ben prestante per giocare al massimo qualsiasi gioco in Full HD
933bf1ea01a050950d3d8ede50d5e5c4.jpg

Le custodie CD sono inserite per attivare il codice sconto da 25€
Ho inserito anche una scheda madre dotata di uscita ottica per la soundbar. Per il Wifi, ti basta aggiungere un qualsiasi dongle USB o scheda PCI da Amazon, vanno tutte bene, al limite dai un'occhiatina alle recensioni
Gli conviene la 970 visto che con Pascal e dx12 non si sa quanto saranno tagliate? Alla fine una 390 sta lì di prezzo, dal telefono non ho voglia di vedere bpm ma su Amazon la MSI sta a 348
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
A quanto pare usciranno prima i chipponi con Pascal, quindi per la fascia alta (non top) bisognerebbe aspettare di più e fa prima a rivenderla, Polaris 10 invece chissá, potrebbe porsi nella fascia della 970 oppure sopra, ma ancora senza una data di uscita certa.
Anche una 390 va benissimo, tendo a preferire la 970 per consumi, capacitá in overclock e temperature ma a quanto pare già in giochi come il nuovo Hitman con le DX12 AMD riesce a guadagnarci qualcosa al contrario di Nvidia, poi magari impazziscono e rilasciano driver ottimizzati che risolvono, boh
Con le DX12 ancora non si sa che stanno combinando, su Rise of the Tomb Raider su una 390x perde addirittura https://youtu.be/KkMc2xZUXiQ

Effettivamente la maggior parte sono supposizioni per quanto riguarda le prestazioni però la differenza di vram tra le due potrebbe arrivare a sentirsi tra un po'.
devi considerare però che molta gente la vga non è che la occa, quindi sarebbe da vedere caso per caso..
 

Feppo

Nuovo Utente
36
2
La r9 380x la avete scartata a priori? Cioè avevo sentito che comunque per 200€ era molto buona come scheda video

edit: i case vanno bene tutti o devo guardare delle caratteristiche in particolare? Ne volevo uno carino esteticamente non nero semplice anche se resta molto elegante
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
La r9 380x la avete scartata a priori? Cioè avevo sentito che comunque per 200€ era molto buona come scheda video

edit: i case vanno bene tutti o devo guardare delle caratteristiche in particolare? Ne volevo uno carino esteticamente non nero semplice anche se resta molto elegante
La 380x è di molto inferiore ad una 390 (x) o 970 che sia....schede che si trovano sui 320/350€. Solitamente qualche euro in meno per la 970 ma cose di poco conto.
Un case deve avere un buon air flow (è la cosa più importante), avere filtri antipolvere, il psu in basso, spazio per il Cable management, per la vga, per il dissipatore, per hdd ed ssd e una buona qualità generale
Certo però che di budget per il case non ti rimane molto e di case eleganti bianchi non ne conosco: prova a guardare i cm silencio (tutti) e lo zalman r1 se fanno la versione bianca.
 

Feppo

Nuovo Utente
36
2
No mi sono espresso male io, il case nero da voi gia indicato resta abbastanza elegante e semplice ma ne cercavo uno con qualche luce(blu o verde) cosi che si abbinnasse a tutti gli accessori razer che ho xP
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
No mi sono espresso male io, il case nero da voi gia indicato resta abbastanza elegante e semplice ma ne cercavo uno con qualche luce(blu o verde) cosi che si abbinnasse a tutti gli accessori razer che ho xP
Bhe i led puoi sempre metterli dopo
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Visualizza allegato 199304
Io pensavo piu una cosa di sto tipo
E me lo chiami elegante e sobrio!!!!!!!!?????
Lascia perdere, fa davvero schifo, è il mio case. Infatti lo sto per cambiare, lo ordinerò tra qualche giorno
P.s non è neanche così illuminato, sono davvero deboli
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Feppo

Nuovo Utente
36
2
E me lo chiami elegante e sobrio!!!!!!!!?????
Lascia perdere, fa davvero schifo, è il mio case. Infatti lo sto per cambiare, lo ordinerò tra qualche giorno
no io ho detto che quello nero che mi avete consigliato è elegante e sobrio, io ne voglio uno tipo questo che ho meso la foto... Poi per fare schifo cosa intendi? Prestazioni o estetica?

edit: gia risposto da joshi, quindi un case buono sullo stile di questo non ci sta?
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
no io ho detto che quello nero che mi avete consigliato è elegante e sobrio, io ne voglio uno tipo questo che ho meso la foto... Poi per fare schifo cosa intendi? Prestazioni o estetica?
Materiali scadenti, air flow inesistente, piccolo e mal progettato, i filtri antipolvere non servono a niente e lo spazio per il cable management è inesistente
Edit: a te credo possa piacere il phanteks enthoo luxe (che è quello che ho scelto io) ma costa 180€.....vedi almeno se come estetica ti piace che poi vediamo se ce ne sono altri a meno
Guarda anche la guida acquisto case del forum, ci sono tantissimi case, almeno uno che ti piace lo troverai
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
no io ho detto che quello nero che mi avete consigliato è elegante e sobrio, io ne voglio uno tipo questo che ho meso la foto... Poi per fare schifo cosa intendi? Prestazioni o estetica?

edit: gia risposto da joshi, quindi un case buono sullo stile di questo non ci sta?
Corsair spec per spendere poco, è quello più simile.....vedi tu se prendere lo 01, lo 02 o lo 03
 

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Aerocool aero 800, gli spec che t'hanno già menzionato, il TT commander, enermax thorex, alcuni zalman, persino qualche sharkoon (quelli non in plastica+cartone pressato), hai voglia a case dove attaccare le luci di natale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili