COMPATIBILITA' MONITOR CON PS4 PRO E DUBBIO SU FPS IN FULL HD

Pubblicità
sono assolutamente d'accordo con te, mi spiego: io non credo che il pc sia il futuro per il gaming (vuoi mettere la comodità di una console, hai un sistema chiuso e dedicato, no virus, non mischi lavoro con il resto ect). Il punto è che pero' vedo ancora questi sistemi non performanti. Anche perché forse hai poche vere alternative, due, e non mi sembra una situazione ideale. Detto questo mi state consigliano o la ps4 pro o la xbox one x, che sono circa 200 euro in piu' rispetto a quanto volevo spendere. E quello che cmq non capisco è come fanno queste due console a mantenere circa gli stessi prezzi di quando sono uscite, nel 2016
Non sai quanto ti sbalgi.

Con i mercati digitali le limitazioni hardware che danno le console non hanno più senso di esistere. Anzi è quasi follia, fatta appositamente per spennare gli utenti

e cerchi portabilità oggi ci sono soluzioni adatte e addirittura più compatte delle console.

Forse non ti rendi ancora conto d quanto costa un gioco su console, ti fanno pagare caro un hardware vecchio per poi farti pagare un gioco il triplo di quello che costa.

Prendi pure la console, fra 3 anni ci rivediamo qui e ne riparliamo.

Le console sono tutto marketing,

Io ho tutte le console, ps4 360 ps3 nintendo 3ds quindi non ho nulla contro le console, ma credo che a console convenga solo se sei un giocatore molto occasionale, altrimenti è come le sigarette, è meglio lasciar perdere.

Sei un giocatore incallito? non puoi lasciarti sfuggire quelle 3-4 esclusive l'anno che magari ti interessano, ma per il gioco di tutti i giorni col cavolo che uso la ps4.

Per farti un paragone e citare le stesse parole (sempre da prendere in maniera esagerata) del CEO di xbox che afferma in maniera "entusiastica" e a dirla tutta anche in maniera molto esagerata, che la nuova xbox one x è "quasi" come una vga 1060.

La stessa console viene "presentata" come una console buona per il 4k ma qui nel forum nessuno prenderebbe in considerazione il gioco a 4k con una 1060 6gb, figuriamoci una "quasi"

Ultima modifica:
non puoi consigliarmi una ps4 pro, non ne capisco molto, ma ho visto i prezzi e siamo sulla stessa fascia di prezzo su amazon della xbox one x, in termini di hardware, che è poi quello che cerco io, non sto di certo facendo un affare, o no?

giuro che non ho capito

EDIT: forse ho compreso: mi hai scritto che data la poca differenza di prezzo avrei dovuto consigliarti la one x?
se si deciditi, poche righe prima hai scritto che è fuori budget; se non è così spiegami in italiano comprensibile, grazie

La frase
io non credo che il pc sia il futuro per il gaming
non ha senso!!!

IL PC E' IL GAMING!!!!
Sono 30 anni che si gioca sul pc che è rimasto la stessa macchina evolvendosi nelle singole componenti hardware e nell'OS ed ottimizzandosi sempre più
Al contrario di tutto il resto che dopo meno di 10 anni viene messo nel dimenticatoio con una nuova macchina, nuova evoluzione ma che rimane sempre un passo indietro e comunque costretta ad inseguire sempre l'hardware PC....

Non possono fare una consolle che spacca perchè costerebbe oltre i 1000 € e non verrebbe compresa dal "volgo" anche se fosse capace di scoprire cosa c'è dietro un buco nero!!!!
Non funziona così, rimarranno sempre un compromesso limitato nel tempo! Marketing Rules!!!

o ho tutte le console, ps4 360 ps3 nintendo 3ds quindi non ho nulla contro le console, ma credo che a console convenga solo se sei un giocatore molto occasionale, altrimenti è come le sigarette, è meglio lasciar perdere.

Sei un giocatore incallito? non puoi lasciarti sfuggire quelle 3-4 esclusive l'anno che magari ti interessano, ma per il gioco di tutti i giorni col cavolo che uso la ps4.

IDEM le consolle sono utili solo per le fantastiche esclusive, poi niente più, un gamer incallito non va dietro la consolle, basta vedere la XBOX ONE X per me TOTALMENTE INUTILE!!! Con zero esclusive (avendo un PC) non ne trovo il senso per aggiungerla alla PS4 PRO sotto il mio TV!!!

giuro che non ho capito

EDIT: forse ho compreso: mi hai scritto che data la poca differenza di prezzo avrei dovuto consigliarti la one x?
se si deciditi, poche righe prima hai scritto che è fuori budget; se non è così spiegami in italiano comprensibile, grazie
esatto, che c'è da capire? Se la differenza è di 60 euro non vale la candela prendere un hardware inferiore

La frase

non ha senso!!!

IL PC E' IL GAMING!!!!
Sono 30 anni che si gioca sul pc che è rimasto la stessa macchina evolvendosi nelle singole componenti hardware e nell'OS ed ottimizzandosi sempre più
Al contrario di tutto il resto che dopo meno di 10 anni viene messo nel dimenticatoio con una nuova macchina, nuova evoluzione ma che rimane sempre un passo indietro e comunque costretta ad inseguire sempre l'hardware PC....
se ci fossero console estremamente performanti io la preferirei 1000 volte a sbattimento che hai sul pc

Di quale sbattimento parli scusa? forse sei rimasto un pò indietro a capire ciò che oggi si può fare su un pc.

Su pc si gioca in maniera identica alle console, anzi con molto meno "sbattimento" e molta più "soddisfazione"

E io ti sto dando risposte molto più "tecniche " di quelle che credi.
Tu hai creato un tread parlando di performance, (di avere 60 fps in full hd) se vuoi performance NON CONVIENE prendere la console e con i soldi che spenderesti (ad esempio) per prendere una xbox one x, ci esce un pc che è più performante in ogni senso di una xbox one x.

Come ti è stato detto più volte se pensi alle "performace" è sbalgiato pensare di prendere una console

Se vuoi giocare e basta senza pensare agli fps, comprando pochi o pochissimi giochi all'anno, la console fa per te.
Più tecnico di così si muore.

Luoghi comuni come "le console costano meno, hanno meno sbattimenti, ecc ecc" sono cazzate di puro marketing che non hanno nulla a che fare con la relatà.
Economicamente un pc conviene molto più di una console (anche se richiede un investimento inizale generalmente maggiore ma questo non è nemmeno detto) e se vuoi te lo posso proprio dimostrare con i numeri.
Al livello di facilità d'uso è molto più facile usare un pc che la console in milioni di modi diversi dall'uso delle piattaforme digitali ai collegamenti con più schermi ai controller, alla compatibilità, alla gestione familiare, allo streaming casalingo, in tutto in pratica (anzi se parliamo di facilità e praticità d'uso al livello proprio generale la console non dovrebbe nemmeno essere presa in considerazione, su console hai limitazioni di tipo tecnico o anche pratico insormontabili).

Sbattimento su pc significa "come faccio a collegare 9 monitor in 4k e su un multi slix4 di 1080ti?"

Ultima modifica:
esatto, che c'è da capire? Se la differenza è di 60 euro non vale la candela prendere un hardware inferiore
non avevo capito come avevi impostato la frase;

beh allora apposto, che one X sia. tanto per come sono messe adesso ti serve comunque la piu potente per giocare bene in full hd

p.s. lato sbattimenti pc e console sono arrivati allo stesso identico livello.
p.s.2: sbagli, il gaming su pc non morirà, sono le console in diretta concorrenza che spariranno. rimarranno le portatili.

potrebbero fare una console che spacca il culo ed invece vediamo il contrario da microsoft e sony.
no perchè
1) andrebbero in diretta concorrenza col PC e non se le filerebbe nessuno.
2) costerebbero almeno il triplo di adesso e non se le filerebbe nessuno.
3) "spaccherebbero i culi" per un paio d'anni po i pc avrebbero già guadagnato componenti ben più performanti; nei restanti 4/5 anni di vita sarebbero delle costose carrette

tra smartphone e tablet sempre piu potenti da una parte, gaming su pc sempre più conveniente e performante dall' altra, lo spazio di mercato delle console "top"(portatili a parte, quello è un altro discorso) è sempre piu risicato. diversi analisti pensano già che dopo ps5/nuova xbox potrebbero anche o sparire o fare come nintendo

cmq ragazzi, sono andato a vedere il costo della scheda video che volevo acquistare, per i 60 fps (viene 300 euro). Piu' tutti gli altri componenti, siamo a 750/800 euro senza monitor, tastiera, mouse.

Il pc ha quasi sempre un investimento iniziale maggiore, ma non è paragonabile ad una console, nè per prestazioni e nemmeno per spesa.

I giochi nuovi su console costano in media 80 euro (al D1)
I giochi nuovi su pc si trovano a 30-40 euro (parliamo di D1)
Basta che ti fai 2 conti.

Senza contare che

Con 3.99 fai un origin pass con più di 80 giochi disponibili (alcuni anche nuovissimi)
Per giocare on line ci vuole abbonamento mensile abbastanza costoso
Si recuperano titoli vecchi e meno vecchi a pochi euro, spesso anche gratis. (su console minimo 19.90)
i dettalgi grafici di una xbox one x sono limitati rispetto ai dettagli su pc (nonostante la pubblicizzino come super-mega ultra-potente)
La libreria di un pc è 100 volte quella che esiste attualmente su console di nuova generazione.

Io posso capire che la spesa iniziale di un pc se si parte da 0 e maggiore (che poi il monitor sarebbe comunque necessario pure per la console), ma sono soldi ben spesi che tornano indietro, se consideri che una oxe x costa 500 euro e che l'hardware che ti vendono è davvero pietoso (ne varrà si e no 300) non vedo alcuna convenienza, anzi parlando di esclusive e solo per quelle sarebbe meglio la ps4.

Considera inoltre che i parametri di valutazione di un pc gamer sono di molto superiori allo standard che si raggiunge su console, per un pc gamer lo standar attuale delle console come ti è stato detto, non è manco da considerare.
I "60 frame" che ottieni su pc non sono affatto gli stessi "60 frame" che hai su console, perchè i giochi su console sono limitati all'hardware della console e tarati dalle impostazioni grafiche limitate.

In parole povere quelli che sviluppano su console non si sognano nemmeno lontanamente di attivare filtri e determinate impostazioni che su pc sono attivabili e fruibili con una 1060 6 gb (ad esempio), perchè sì e no avrebbero 30 frame al max, o un bel pò di stuttering
O precisando il preset "ultra" che esiste su pc, su console non esiste e su pc è un dettalgio "normale" e non ci vuole una 1060 6gb per giocare a "normale" o "medio" o anche "alto" @ 60 fps in full hd basta e avanza una 1050-1050ti che costa 150 euro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro