COMPATIBILITA' MONITOR CON PS4 PRO E DUBBIO SU FPS IN FULL HD

pablo23232323

Nuovo Utente
13
0
Ciao Ragazzi,

sono nuovo del forum. Ho un dubbio da porre a voi esperti. Premetto che quando gioco lo faccio con il pc. Ma al momento uso un pc vecchio dove la maggior parte dei giochi non girano piu', quindi per ragioni principalmente economiche ho pensato all'acquisto di una PS4 PRO perché - almeno sulla carta - ho letto che attualmente in molti giochi si possono raggiungere i famosi 60 fps in risoluzione full hd.

La prima domanda è la seguente:

1) è vero che in modalità full hd si riescono a raggiungere questi fps per la gran parte dei giochi presenti e futuri?

2) avendo cmq un monitor Dell 860-BBEJ S2415H da 24', secondo voi riesco ad ottenere questi fps? Inoltre - secondo voi - questo monitor va bene per questa console, o mi sconsigliate l'acquisto per l'uso con il monitor che possiedo?

Grazie a tutti per l'aiuto
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
I 60 non sono garantiti!
ci sono giochi che li supportano ma anche giochi che arrivano a compromessi dei 30 fissi...
I 60 ancora non sono una garanzia per nessuna consolle, neanche per la potentissima One X

1) No, ripeto alcuni titoli offrono danno la possibilità ma non sperare che a 1080 tutti vadano a 60fps
2) Il monitor sembra arrivare ai 60 htz e comprende anche altoparlanti che permettono di ottenere audio e video con una singola connessione Hdmi senza alternative incasinate per avere l'audio, non so dirti la qualità visiva offerta con la PS4 ma credo comunque che possa fare il suo dovere
 
  • Mi piace
Reazioni: pablo23232323

pablo23232323

Nuovo Utente
13
0
I 60 non sono garantiti!
ci sono giochi che li supportano ma anche giochi che arrivano a compromessi dei 30 fissi...
I 60 ancora non sono una garanzia per nessuna consolle, neanche per la potentissima One X

1) No, ripeto alcuni titoli offrono danno la possibilità ma non sperare che a 1080 tutti vadano a 60fps
2) Il monitor sembra arrivare ai 60 htz e comprende anche altoparlanti che permettono di ottenere audio e video con una singola connessione Hdmi senza alternative incasinate per avere l'audio, non so dirti la qualità visiva offerta con la PS4 ma credo comunque che possa fare il suo dovere

grazie della risposta, ho trovato una one s ad un prezzo buono usata, secondo te risposto alla ps4 pro in termini di fps e qualità grafica in full hd ci sono differenze?
 
U

Utente 125751

Ospite
grazie della risposta, ho trovato una one s ad un prezzo buono usata, secondo te risposto alla ps4 pro in termini di fps e qualità grafica in full hd ci sono differenze?

Una Xbox one S è inferiore ad una PS4 Pro visto l' hardware che monta.
Invece la Xbox One X è superiore ad una PS4 Pro.
 
  • Mi piace
Reazioni: pablo23232323

pablo23232323

Nuovo Utente
13
0
non ho ancora capito quale delle due console per giocare in full hd e stop (no 4k, ma monitor 1080 p) offre prestazioni migliori in termini di fps e resa grafica?? Cioè io che gioco cmq sono il full hd quale console devo acquistare, per avere quindi le migliori prestazioni in termini di fps e resa grafica?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No! se approcci cosi sbagli completamente!
Non devi guardare quale delle due macchine (o meglio 3) va a 60 fps!
Devi guardare quale delle due case ti offre la miglior offerta videoludica, esclusive, prestazioni complessive nei titoli multipiattaforma, se interessa la multimedialità
Perchè se cerchi i 60fps e te ne freghi del resto allora è meglio per te che risparmi i soldini e ti upgradi il PC con componenti che poi ti permettono di avere questi tanto agognati 60fps....
Uno si fa la PS4 Pro perchè ha delle esclusive che DA SOLE valgono la consolle e nel campo multipiattaforma ha prestazioni superiori alla Xbox ONE e ONE s
Ti fai la ONE X se vuoi il massimo delle prestazioni in multipiattaforma ma ad esclusive fresche è un disastro!

Quindi alla domanda qui sopra se devi scegliere tra PS4pro e XBOX One (e NON vuoi la X) allora vai di PS4 Pro
 
  • Mi piace
Reazioni: pablo23232323

pablo23232323

Nuovo Utente
13
0
No! se approcci cosi sbagli completamente!
Non devi guardare quale delle due macchine (o meglio 3) va a 60 fps!
Devi guardare quale delle due case ti offre la miglior offerta videoludica, esclusive, prestazioni complessive nei titoli multipiattaforma, se interessa la multimedialità
Perchè se cerchi i 60fps e te ne freghi del resto allora è meglio per te che risparmi i soldini e ti upgradi il PC con componenti che poi ti permettono di avere questi tanto agognati 60fps....
Uno si fa la PS4 Pro perchè ha delle esclusive che DA SOLE valgono la consolle e nel campo multipiattaforma ha prestazioni superiori alla Xbox ONE e ONE s
Ti fai la ONE X se vuoi il massimo delle prestazioni in multipiattaforma ma ad esclusive fresche è un disastro!

Quindi alla domanda qui sopra se devi scegliere tra PS4pro e XBOX One (e NON vuoi la X) allora vai di PS4 Pro

a me interessa una console per giocare da collegare ad un monitor (non tv, monitor) full hd e stop, e vorrei farlo con il massimo delle performance per questa risoluzione. Il parco giochi esclusive non mi interessa, non è al primo posto. Il resto tipo multimedialità dvd bluray netflix proprio non mi frega nulla, uso altri dispositivi per quella roba. E a me non serve per nulla come postazione multimediale. Spero che tu abbia compreso meglio le mie esigenze ora. E vi ringrazio per i consigli. Ps. Naturalmente dopo le performance in gioco al secondo posto metto rapporto qualità/prezzo e solo al terzo esclusive. Non ci sono altri punti perché non mi serve altro. Ps: non è che non voglio la X è che costa 400 euro solo la console, e la domanda è sempre se per le mie specifiche esigenze ha senso spendere quella cifra :)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se non vuoi spendere per la ONE X allora in prestazioni devi per forza optare per la PS4...

Comunque ti consiglio un'attenta riflessione sull'ottimizzare il proprio PC per adeguarlo ed utilizzarlo per i giochi...
Non ci si riflette bene ma la spesa iniziale viene sempre compensata nel lungo periodo dai costi più bassi dei titoli
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
direi che tra esigenze e budget la ps4 pro è quella che più si avvicina a cosa vuoi te(non è perfetta perchè non tutti i titoli vanno a 1080 60fps).
scendere sotto alla pro (ps4 normale o one s) vuol dire dimenticarsi quasi completamente dei 60fps.

p.s. il 4k non considerarlo nemmeno, lo hanno sbandierato sia sony che MS ma è indecente su entrambe
 
  • Mi piace
Reazioni: pablo23232323

pablo23232323

Nuovo Utente
13
0
Se non vuoi spendere per la ONE X allora in prestazioni devi per forza optare per la PS4...

Comunque ti consiglio un'attenta riflessione sull'ottimizzare il proprio PC per adeguarlo ed utilizzarlo per i giochi...
Non ci si riflette bene ma la spesa iniziale viene sempre compensata nel lungo periodo dai costi più bassi dei titoli

il pc dovrei farlo da zero, in quanto uso sistemi mac, e non windows. E un pc da gaming oggi come oggi da zero almeno 600 euro ed non credo vai stabile a 60 fps con tutti i giochi in commercio. Poco ma sicuro. Ho quindi pensato con 200/250 prendo un console anche usata e gioco a qualche titolo anche non recente, almeno a in full hd a 60 fps (tipo Assassin's Creed and Tom Clancy's Rainbow Six Siege e Battlefield 1). Poi pero' leggo che non ci si puo' arrivare andare con giochi di un paio di anni, e allora che senso hanno queste console?
 

pablo23232323

Nuovo Utente
13
0
direi che tra esigenze e budget la ps4 pro è quella che più si avvicina a cosa vuoi te(non è perfetta perchè non tutti i titoli vanno a 1080 60fps).
scendere sotto alla pro (ps4 normale o one s) vuol dire dimenticarsi quasi completamente dei 60fps.

p.s. il 4k non considerarlo nemmeno, lo hanno sbandierato sia sony che MS ma è indecente su entrambe

non puoi consigliarmi una ps4 pro, non ne capisco molto, ma ho visto i prezzi e siamo sulla stessa fascia di prezzo su amazon della xbox one x, in termini di hardware, che è poi quello che cerco io, non sto di certo facendo un affare, o no?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il pc dovrei farlo da zero, in quanto uso sistemi mac, e non windows. E un pc da gaming oggi come oggi da zero almeno 600 euro ed non credo vai stabile a 60 fps con tutti i giochi in commercio. Poco ma sicuro. Ho quindi pensato con 200/250 prendo un console anche usata e gioco a qualche titolo anche non recente, almeno a in full hd a 60 fps (tipo Assassin's Creed and Tom Clancy's Rainbow Six Siege e Battlefield 1). Poi pero' leggo che non ci si puo' arrivare andare con giochi di un paio di anni, e allora che senso hanno queste console?
Se vuoi le prestazioni massime e la qualità grafica massima devi andare su pc non c'è alternativa.

Con le console comunque la metti devi scendere a compromessi e onestamente se pensi di risparmiare rispetto ad un pc perchè la console costa poco, ti sbalgli di grosso.

Le console convengono solo se sei un "casual gamer" e compri uno max 2 giochi all'anno (cioè giochi poco o non giochi, o giochi in esclusiva a qualche titolo), se sei un gamer la console è a prendere in considerazione solo come 2 opzione da affiancare ad un pc solo per alcune esclusive che su pc poi non escono (ma è facoltativo, se proprio ti interessano).

Il pc comporta sicuramente una spesa maggiore rispetto alla console, ma in appena un anno il pc si riapaga da solo e ci si guadagna pure perchè

1) Per giocare on line su console devi pagare con abbonamenti mensili
2) i giochi costano enormemente di più su console (dal 30 al 90% in più, anche giochi appena usciti) Titoli vecchi su pc possono essere gratis o rccattati a pochi euro su console no o in molte meno occasioni
3) Con il pc puoi fare molto altro senza perdite di performance (streaming video editing ecc)
4)Qualità grafica e prestazioni che si hanno su pc non sono paragonabili con quelle delle console
5)Anche i pc hanno molte esclusive ma meno pubblicizzate spesso anche migliori di ciò che esce su console.

Io ero un giocatore di console, in 1 anno di gioco su pc, rammendato, con i soldi risparmiati comprando 2 giochi al mese mi ci è uscito un pc con intel 6600 +r9 380
Due anni dopo ho potuto acquistare una 1070ti, giusto per sfizio alimentatore di altissima qualità e 16 gb di ram ddr4

Facendo i calcoli con il risparmio avuto nei giochi sono in attivo
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Chi prende la consolle pensa a divertirsi senza altri pensieri non pensa troppo ai 60 fps...
E sinceramente sti 60 fps sono in molte circostanze un extra discretamente inutile, per esempio quando vai a giocare ad un Horizon Zero Dawn, God of War e tutti gli altri sicuramente non vai a criticare il titolo perchè non tocca i 60, sei troppo preso dalla spettacolarità del titolo, dal gioco e tutto il resto...
Poi sicuramente un gioco di guida o un fps frenetico giovano dai 60 ma non sono essenziali
Per decenni abbiamo giocato sotto i 30 fps e non ci siamo lamentati avevamo simulatori di volo su Commodore 64 Amiga e primi PC che stavano tra i 15 ed i 25 fps, ma ci divertivamo lo stesso....
Poi con la tecnologia galoppante sono uscite le nuove "necessità imprescindibili" 60 fps , hdr e 4k senza però concentrarsi sulla AI dei nemici che continuano ad essere degli orsetti da tiro a segno o la varietà delle idee e innovazioni!

Una consolle ha il gioco che gira ad un certo livello che può tranquillamente essere considerato più accettabile e non ha altri fronzoli come hardware upgrade configurazioni ed ottimizzazioni varie alla stragrande maggioranza del pubblico questa soluzione è l'ideale ed ecco xchè le consolle vivono quello che tu stai osservando....

Passando al tuo problema elencate le possibilità è rimasta solo la tua scelta Una ps4 Pro è leggermente meglio della Normale e garantice una fluidità maggiore su buona parte dei titoli se invece opti per la normale allora come detto da @Albo89 ti riduci di molto la forbice di titoli ben ottimizzati
la differenza di una 60 di euro tra pro e ONE X sta li.... ora dipende da te....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pablo23232323

pablo23232323

Nuovo Utente
13
0
Chi prende la consolle pensa a divertirsi senza altri pensieri non pensa troppo ai 60 fps...
E sinceramente sti 60 fps sono in molte circostanze un extra discretamente inutile, per esempio quando vai a giocare ad un Horizon Zero Dawn, God of War e tutti gli altri sicuramente non vai a criticare il titolo perchè non tocca i 60, sei troppo preso dalla spettacolarità del titolo, dal gioco e tutto il resto...
Poi sicuramente un gioco di guida o un fps frenetico givano dai 60 ma non sono essenziali
Per decenni abbiamo giocato sotto i 30 fps e non ci siamo lamentati avevamo simulatori di volo su Commodore 64 Amiga e primi PC che stavano tra i 15 ed i 25 fps, ma ci divertivamo lo stesso....
Poi con la tecnologia galoppante sono uscite le nuove "necessità imprescindibili" 60 fps , hdr e 4k senza però concentrarsi sulla AI dei nemici che continuano ad essere degli orsetti da tiro a segno o la varietà delle idee e innovazioni!

Una consolle ha il gioco che gira ad un certo livello che può tranquillamente essere considerato più accettabile e non ha altri fronzoli come hardware upgrade configurazioni ed ottimizzazioni varie alla stragrande maggioranza del pubblico questa soluzione è l'ideale ed ecco xchè le consolle vivono quello che tu stai osservando....

Passando al tuo problema elencate le possibilità è rimasta solo la tua scelta Una ps4 Pro è leggermente meglio della Normale e garantice una fluidità maggiore su buona parte dei titoli se invece opti per la normale allora come detto da @Albo89 ti riduci di molto la forbice di titoli ben ottimizzati
la differenza di una 60 di euro tra pro e ONE X sta li.... ora dipende da te....

sono assolutamente d'accordo con te, mi spiego: io non credo che il pc sia il futuro per il gaming (vuoi mettere la comodità di una console, hai un sistema chiuso e dedicato, no virus, non mischi lavoro con il resto ect). Il punto è che pero' vedo ancora questi sistemi non performanti. Anche perché forse hai poche vere alternative, due, e non mi sembra una situazione ideale. Detto questo mi state consigliano o la ps4 pro o la xbox one x, che sono circa 200 euro in piu' rispetto a quanto volevo spendere. E quello che cmq non capisco è come fanno queste due console a mantenere circa gli stessi prezzi di quando sono uscite, nel 2016
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili