DOMANDA Compatibilit:à

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Salve,non sono un'esperto di computer,sono procinto a farmi il mio primo assemblagio,e già ho scelto un po di pezzi,volevo chiedere se è possibile aiutarmi a capire se il tutto è compatibile e funzionante,i pezzi ve li lascio qui sotto (in scrittura)

Scheda Madre:
MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX, Chipset Kabylake,

Raffreddamento a liquido (me lo hanno suggerito,ditemi voi) :
Enermax Liqmax II 120 (ELC-LMR120S-BS) Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 120mm

CPU:Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB Cache intelligente


RAM:
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite


Alimentatore (qua mi servirebbe qualche consiglio):
Seasonic S12II-520 Bronze

Scheda video:
Sapphire Technology Nitro 11257-02-20G - Scheda grafica ATI Radeon RX 460 4 GB GDDR5 1246 MHz PCI Express
oppure una
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit scheda grafica PCI Express 3 HDMI/DP/DVI, colore: nero


Case:(speriamo centri tutta sta roba xD)
CiT G Force - Alloggiamento per PC da gioco, con ventola a 15 LED rossa frontale, colore: nero 52 x 25,4 x 55,2 cm

Hard Disk:
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Lettore cd:Samsung SH-224FB/BEBE Unità Ottica Interna, Nero

Questo è tutto,ditemi se manca qualcosa,come sempre qualsiasi consiglio è ben accetto
(Considerate che sono povero,e non posso superare gli 850 euro =P)
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Salve,non sono un'esperto di computer,sono procinto a farmi il mio primo assemblagio,e già ho scelto un po di pezzi,volevo chiedere se è possibile aiutarmi a capire se il tutto è compatibile e funzionante,i pezzi ve li lascio qui sotto (in scrittura)

Scheda Madre:
MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX, Chipset Kabylake,

Raffreddamento a liquido (me lo hanno suggerito,ditemi voi) :
Enermax Liqmax II 120 (ELC-LMR120S-BS) Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 120mm

CPU:Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB Cache intelligente


RAM:
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite


Alimentatore (qua mi servirebbe qualche consiglio):
Seasonic S12II-520 Bronze

Scheda video:
Sapphire Technology Nitro 11257-02-20G - Scheda grafica ATI Radeon RX 460 4 GB GDDR5 1246 MHz PCI Express
oppure una
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit scheda grafica PCI Express 3 HDMI/DP/DVI, colore: nero


Case:(speriamo centri tutta sta roba xD)
CiT G Force - Alloggiamento per PC da gioco, con ventola a 15 LED rossa frontale, colore: nero 52 x 25,4 x 55,2 cm

Hard Disk:
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Lettore cd:Samsung SH-224FB/BEBE Unità Ottica Interna, Nero

Questo è tutto,ditemi se manca qualcosa,come sempre qualsiasi consiglio è ben accetto
(Considerate che sono povero,e non posso superare gli 850 euro =P)

Ciao :)

Non ci siamo.

Non esistono schede madri e case da gaming non farti ingannare dalla scritta.
Il case che hai scelto è pessimo ed ultraplastico. Cambialo.

Un dissipatore AIO serve per chi fa overclock e nel tuo caso è completamente ma completamente inutile.
Il dissipatore AIO che hai scelto è pessimo. In quella fascia un dissipatore ad aria è nettamente superiore. Parliamo sempre per chi fa overclock.
Per l' i5 7500 va bene il dissipatore Intel stock incluso nella confezione. Se poi vuoi avere il pc più silenzioso ti consiglio: Cooler Master TX3 evo oppure meglio il Cooler Master 212 evo.

In gaming per usare i 4gb di vram (video ram) serve una scheda video superiore alla RX 460.

Amazon ha fatto un errore: quella è la gtx 1050 TI. Della gtx 1050 esiste solo il taglio da 2gb. A quel prezzo la gtx 1050 TI 4gb è da evitare assolutamente visto che le differenze in gaming rispetto alla gtx 1050 2gb sono molto poche.
Andrei su RX 470 custom che ha un rapporto prezzo/prestazioni molto buono per giocare in Full HD 1080p.
Poi se invece vuoi giocare a dettagli molto alti o ad ultra vai sulle RX 480 custom.

Lascia perdere il lettore cd. Se proprio ti serve avere prendi un masterizzatore dvd/cd che è anche lettore.
Cambierei anche le ram dato che le nuove cpu Intel e le nuove schede madri supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz. Poi lascia perdere i moduli da 4gb perchè non ti servono.

L' alimentatore che hai scelto ha un' alta probalità superiore alle media si soffrire di coil whine e quindi va cambiato.

Hard disk e cpu vanno bene.

Poi lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene.

Se devi giocare in 1080p a 60 hz 850 euro vanno benissimo.

1) Il monitor c'è l' hai? Si si qual'è?
2) Ti serve il sistema operativo?
 
  • Mi piace
Reazioni: LightSoul94

LightSoul94

Utente Attivo
256
16
Fra le due schede video che hai proposto io sceglierei la Nvidia GeForce GTX1050, ma sicuramente uno più esperto di me può consigliarti una configurazione migliore.
Ps. (Non sei povero... fidati)
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Fra le due schede video che hai proposto io sceglierei la Nvidia GeForce GTX1050, ma sicuramente uno più esperto di me può consigliarti una configurazione migliore.
Ps. (Non sei povero... fidati)

Ma quella che ha menzionato non è la gtx 1050 dato che la gtx 1050 4gb non esiste. Amazon non ha ancora corretto l' errore XD.

Per il "P.S." quoto quello che hai scritto.
 

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Ciao :)

Non ci siamo.

Non esistono schede madri e case da gaming non farti ingannare dalla scritta.
Il case che hai scelto è pessimo ed ultraplastico. Cambialo.

Un dissipatore AIO serve per chi fa overclock e nel tuo caso è completamente ma completamente inutile.
Il dissipatore AIO che hai scelto è pessimo. In quella fascia un dissipatore ad aria è nettamente superiore. Parliamo sempre per chi fa overclock.
Per l' i5 7500 va bene il dissipatore Intel stock incluso nella confezione. Se poi vuoi avere il pc più silenzioso ti consiglio: Cooler Master TX3 evo oppure meglio il Cooler Master 212 evo.

In gaming per usare i 4gb di vram (video ram) serve una scheda video superiore alla RX 460.

Amazon ha fatto un errore: quella è la gtx 1050 TI. Della gtx 1050 esiste solo il taglio da 2gb. A quel prezzo la gtx 1050 TI 4gb è da evitare assolutamente visto che le differenze in gaming rispetto alla gtx 1050 2gb sono molto poche.
Andrei su RX 470 custom che ha un rapporto prezzo/prestazioni molto buono per giocare in Full HD 1080p.
Poi se invece vuoi giocare a dettagli molto alti o ad ultra vai sulle RX 480 custom.

Lascia perdere il lettore cd. Se proprio ti serve avere prendi un masterizzatore dvd/cd che è anche lettore.
Cambierei anche le ram dato che le nuove cpu Intel e le nuove schede madri supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz. Poi lascia perdere i moduli da 4gb perchè non ti servono.

L' alimentatore che hai scelto ha un' alta probalità superiore alle media si soffrire di coil whine e quindi va cambiato.

Hard disk e cpu vanno bene.

Poi lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene.

Se devi giocare in 1080p a 60 hz 850 euro vanno benissimo.

1) Il monitor c'è l' hai? Si si qual'è?
2) Ti serve il sistema operativo?
Penso di aver capito piu o meno,allora quindi in pratica mi ricapitoli cosa devo cambiare in breve righe e con cosa li cambieresti tu? Grazie mille della risposta :D
 

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Ma quella che ha menzionato non è la gtx 1050 dato che la gtx 1050 4gb non esiste. Amazon non ha ancora corretto l' errore XD.

Per il "P.S." quoto quello che hai scritto.
nel senso della serie la scheda madre è ok? il case penso che opterei per un
Aerocool Aero-500 Gaming Case con finestra e lettore per schede

dovrai avere pazienza con me,è la mia prima configurazione e sono ancora molto ignorante
 

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
da quello che ho capito vanno bene poche cose,ma non so veramente con cosa rimpiazzare le cose che non vanno bene,se non mi sbaglio hai menzionato la
XFX rx-470p4lfb6 scheda grafica AMD Radeon RX 470 1226 MHz 4 GB PCI Express 3.1
 

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Sposto nella sezione corretta, come spiegato nell'altra discussione.
Si,grazie mille,mi scuso per l'accaduto,avevo dimenticato,cmq per tutti quelli che seguivano la discussione,ho aggiornato tutti i componenti:
intel core i5 6600
blu hard disk 1 tb
gigabyte GA-B250M (scheda madre)
Kingston hyperfury 16 gb 8x2 (2666)
Sapphire 11260 rx 480 4gb
Dissipatore ARCTIC da 160 wata
Alimentatore da 650 watt ( mi sono tenuto molto largo)

Che ne dite?
 
D

deleted_271768

Ospite
Si,grazie mille,mi scuso per l'accaduto,avevo dimenticato,cmq per tutti quelli che seguivano la discussione,ho aggiornato tutti i componenti:
intel core i5 6600
blu hard disk 1 tb
gigabyte GA-B250M (scheda madre)
Kingston hyperfury 16 gb 8x2 (2666)
Sapphire 11260 rx 480 4gb
Dissipatore ARCTIC da 160 wata
Alimentatore da 650 watt ( mi sono tenuto molto largo)

Che ne dite?

Alimentatore da 650W quale? Direi che è sprecato fin troppo, con una configurazione bastano 450W e con un 550W stai già bello largo
CPU mettici una Kaby Lake a questo punto, vai di i5-7500
Dissipatore Arctic quale?
 

LightSoul94

Utente Attivo
256
16
Alimentatore da 650W quale? Direi che è sprecato fin troppo, con una configurazione bastano 450W e con un 550W stai già bello largo
CPU mettici una Kaby Lake a questo punto, vai di i5-7500
Dissipatore Arctic quale?
Aggiungerei un consiglio in più, meglio gli alimentatori modulari

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili