DOMANDA Compatibilità

Pubblicità

BadRiceYork

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di una mano per sapere se su una scheda madre asus M5A78L LE, posso montare una msi radeon r7 370 4G in termini di dimensione, grazie in anticipo

Qual' è il resto della configurazione, compreso anche l'alimentatore?

La r7 370 4gb è completamente inutile. I 4gb sono stati messi solo per puro marketing. Per sfruttare i 4gb serve una r7 380.

Che cosa ci devi fare con il pc?
Che monitor hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Qual' è il resto della configurazione, compreso anche l'alimentatore?

La r7 370 4gb è completamente inutile. I 4gb sono stati messi solo per puro marketing. Per sfruttare i 4gb serve una r7 380.

Che cosa ci devi fare con il pc?
Che monitor hai?

Ho uno schermo 1600x900
Processore 6core 3.5ghz
1tb hd
Alimentatore 700 Watt Super Silent ATX
Voglio giocare ma il mio budget è ridotto, posso permettermi solo quella, perché, non va bene per la mia scheda madre?

Ultima modifica:
Come scheda video intendevo che si prende o la r7 370 2gb o la r9 380. La r7 370 4gb è completamente inutile butti solo i soldi dalla finestra quindi non la devi prendere.
Ma bisogna vedere che modello di processore hai. Mi devi dire il modello se no non ti posso aiutare.

Quando si sceglie la scheda video bisogna vedere se la cpu la supporta, se lo schermo è compatibile e se l' alimentatore è compatibile. Non basta vedere la scheda madre.

Con quel monitor, lascia perdere la r7 370 4gb perchè non va bene, butti solo i soldi. Con un monitor così chiaramente nemmeno una scheda superiore come la r9 380 va bene.

L' alimentatore non va assolutamente bene quindi va per forza cambiato. Quell' alimentatore poi non è da 700 watt.

A che giochi devi giocare?
A quali dettagli?

Prima del budget bisogna vedere che tipo di scheda video ti serve.

Come scheda video intendevo che si prende o la r7 370 2gb o la r9 380. La r7 370 4gb è completamente inutile butti solo i soldi dalla finestra quindi non la devi prendere.
Ma bisogna vedere che modello di processore hai. Mi devi dire il modello se no non ti posso aiutare.

Quando si sceglie la scheda video bisogna vedere se la cpu la supporta, se lo schermo è compatibile e se l' alimentatore è compatibile. Non basta vedere la scheda madre.

Con quel monitor, lascia perdere la r7 370 4gb perchè non va bene, butti solo i soldi. Con un monitor così chiaramente nemmeno una scheda superiore come la r9 380 va bene.

L' alimentatore non va assolutamente bene quindi va per forza cambiato. Quell' alimentatore poi non è da 700 watt.

A che giochi devi giocare?
A quali dettagli?

Prima del budget bisogna vedere che tipo di scheda video ti serve.

Processore FX-6300 (Vishera-Piledriver) 6 Core 3 5,
Voglio giocare decentemente a fallout 4 e bo3 e syndacate, non al massimo ma decentemente, però ho solo 150euro da spendere

Purtroppo devi cambiare l' alimentatore visto che non va assolutamente bene.

Poi per la scheda video dipende se in futuro cambierai il monitor e prenderai uno in Full HD, dimmi tu.

Purtroppo il budget è pure basso.

Purtroppo devi cambiare l' alimentatore visto che non va assolutamente bene.

Poi per la scheda video dipende se in futuro cambierai il monitor e prenderai uno in Full HD, dimmi tu.

Purtroppo il budget è pure basso.

Io ora ho su una Radeon HD 7730 1 GB GDDR5, con le mie caratteristiche, posso prenderne almeno una migliore? Se si cosa mi consigli? Il budget è quello già citato, scusa l'ignoranza

Se cambi alimentatore allora puoi prendere una scheda video migliore altrimenti no

Se in futuro non cambierai il monitor allora ti consiglio:

Alimentatore: Be queit! System Power 7 350 watt
Scheda video: Zotac gtx 750 Ti 1gb (è migliore della tua)

Totale: 151,40 euro (iva inclusa)

Es. in Fallout 4 con la Cpu che hai e con l'alimentatore che ti ho elencato sopra,

Tra i 30 ed i 45 fps (il gioco è giocabile) a risoluzione 1600x900 e come scheda c'è la Nvidia gtx 750 o la Nvidia gtx 750 Ti. Chiaramente in questa fascia la Nvidia gtx 750 Ti è migliore della Nvidia gtx 750.

Per avere fps sopra i 45 fps, andiamo fuori budget dato che bisogna prendere un altro alimentatore al posto di quello che ti ho consigliato e poi bisogna sempre vedere se in futuro prenderai un monitor Full HD oppure no.

Se cambi alimentatore allora puoi prendere una scheda video migliore altrimenti no

Se in futuro non cambierai il monitor allora ti consiglio:

Alimentatore: Be queit! System Power 7 350 watt
Scheda video: Zotac gtx 750 Ti 1gb (è migliore della tua)

Totale: 151,40 euro (iva inclusa)

Es. in Fallout 4 con la Cpu che hai e con l'alimentatore che ti ho elencato sopra,

Tra i 30 ed i 45 fps (il gioco è giocabile) a risoluzione 1600x900 e come scheda c'è la Nvidia gtx 750 o la Nvidia gtx 750 Ti. Chiaramente in questa fascia la Nvidia gtx 750 Ti è migliore della Nvidia gtx 750.

Per avere fps sopra i 45 fps, andiamo fuori budget dato che bisogna prendere un altro alimentatore al posto di quello che ti ho consigliato e poi bisogna sempre vedere se in futuro prenderai un monitor Full HD oppure no.

Grazie per l'aiuto, scusami ma nob posso proprio fare niente con la mia configurazione? Perché potrei usare il mio televisore da 32 pollici della Samsung come moniti monitor e se posso chiedere, perché non posso usare una r7 370 2gb, al max non potrei prendere una scheda video che non necessita di alimentazione supplementare? Se si mi potresti indicare una da 2gb? Perché vorrei veramente giocarmi bene fallout 4,ora comecome ora lo gioco abbastanza bene ma tutto al minimo e ogni tanto cala di frame però, grazie in anticipo

Ultima modifica:
Devi per forza cambiare alimentatore, non c'è altro da fare purtroppo,
Il tuo alimentatore è molto pessimo. Non si tratta Solo dell' alimentazione supplementare il problema.
Poi non esiste nessuna ma proprio nessuna scheda video che non richieda alimentazione supplementare.
Che poi tra l'altro le schede video Amd Radeon richiedono più alimentazione rispetto alle schede video Nvidia. Però ripeto non c'è nessuna scheda video.

Per giocare su un monitor tv Full Hd, chiaramente non intendo a dettagli alti o ad ultra (per dettagli alti o ad ultra ci vuole una scheda video superiore ), ci vuole la gtx 960 (consiglio la versione a 4gb di questa scheda video), ma la tua Cpu farebbe da collo di bottiglia. E quindi ha senso acquistarla solo se in futuro cambierai Cpu e scheda madre. Invece la r9 380 4gb è di poco superiore alla gtx 960 quindi stessa cosa di sopra.

Purtroppo hai solo 5 possibilità:

1) O prendi l' alimentatore, la scheda video che ti ho consigliato e non giochi in full hd. Puoi usare il tuo tv ma non potrai giocare in Full HD.

2) Oppure aspetti, ti metti i soldi da parte e prendi:

Alimentatore: Be quiet System power 7 400 watt
Scheda video: Zotac, Msi o Gigabyte gtx 950 2gb

La gtx 950 2gb è di poco superiore alle r7 370 2gb.

3) Oppure aspetti, ti metti i soldi da parte e prendi:

Alimentatore: XFX 430 o 450 watt
Scheda video: Sapphire o Gigabyte o Msi r7 370 2gb

4) Oppure aspetti e ti metti i soldi da parte e prendi:

Scheda video: Msi o Gigabyte gtx 960 però consiglio quella con 4gb di ram
Ram: bisogna arrivare ad 8gb di ram totali

5) Oppure aspetti, ti metti i soldi da parte e prendi:

Alimentatore: XFX 550 watt
Scheda video: R9 380 però consiglio la versione con 4gb di ram

Ovviamente i punti 4 e 5 li consiglio solo se in futuro (non lontano) cambi anche CPU e scheda madre.
es. Fallout 4

Tra i 30 e i 45 fps in Full HD (il gioco è giocabile) come schede video ci sono la r7 265, la r7 370 (è il rebrand della r7 265), la gtx 950 e la r9 270X. Chiaramente in questa fascia la r9 270X è la migliore dato che si parte dalla r7 265 a salire. Ovviamente bisogna sempre cambiare l' alimentatore.

Scusa per il poema che ho scritto.

Prego, figurati, per così poco :)

Devi per forza cambiare alimentatore, non c'è altro da fare purtroppo,
Il tuo alimentatore è molto pessimo. Non si tratta Solo dell' alimentazione supplementare il problema.
Poi non esiste nessuna ma proprio nessuna scheda video che non richieda alimentazione supplementare.
Che poi tra l'altro le schede video Amd Radeon richiedono più alimentazione rispetto alle schede video Nvidia. Però ripeto non c'è nessuna scheda video.

Per giocare su un monitor tv Full Hd, chiaramente non intendo a dettagli alti o ad ultra (per dettagli alti o ad ultra ci vuole una scheda video superiore ), ci vuole la gtx 960 (consiglio la versione a 4gb di questa scheda video), ma la tua Cpu farebbe da collo di bottiglia. E quindi ha senso acquistarla solo se in futuro cambierai Cpu e scheda madre. Invece la r9 380 4gb è di poco superiore alla gtx 960 quindi stessa cosa di sopra.

Purtroppo hai solo 5 possibilità:

1) O prendi l' alimentatore, la scheda video che ti ho consigliato e non giochi in full hd. Puoi usare il tuo tv ma non potrai giocare in Full HD.

2) Oppure aspetti, ti metti i soldi da parte e prendi:

Alimentatore: Be quiet System power 7 400 watt
Scheda video: Zotac, Msi o Gigabyte gtx 950 2gb

La gtx 950 2gb è di poco superiore alle r7 370 2gb.

3) Oppure aspetti, ti metti i soldi da parte e prendi:

Scheda video: Sapphire o Gigabyte o Msi r7 370 2gb

4) Oppure aspetti e ti metti i soldi da parte e prendi:

Scheda video: Msi o Gigabyte gtx 960 però consiglio quella con 4gb di ram

5) Oppure aspetti, ti metti i soldi da parte e prendi:

Alimentatore: XFX 550 watt
Scheda video: R9 380 però consiglio la versione con 4gb di ram

Ovviamente i punti 4 e 5 li consiglio solo se in futuro (non lontano) cambi anche CPU e scheda madre.
es. Fallout 4

Tra i 30 e i 45 fps in Full HD (il gioco è giocabile) come schede video ci sono la r7 265, la r7 370 (è il rebrand della r7 265), la gtx 950 e la r9 270X. Chiaramente in questa fascia la r9 270X è la migliore dato che si parte dalla r7 265 a salire. Ovviamente bisogna sempre cambiare l' alimentatore.

Scusa per il poema che ho scritto.

Prego, figurati, per così poco :)

Ook, grazie mille

Altre soluzioni non ce ne sono purtroppo :(

Quale scegli?

Sinceramente non lo so, un mio amico, mi ha consigliato questa Radeon R7 250 2 GB GDDR5 Pci-E, volevo chiedere un tuo parere, grazie e scusami se ti stresso ma purtroppo non posso cambare niente del pc perché non vorrei riscontrare problemi

Sinceramente non lo so, un mio amico, mi ha consigliato questa Radeon R7 250 2 GB GDDR5 Pci-E, volevo chiedere un tuo parere, grazie e scusami se ti stresso ma purtroppo non posso cambare niente del pc perché non vorrei riscontrare problemi
Il PSU che hai fa veramente pena... quello va cambiato senza se e senza ma e non rischi nulla... se lo colleghi male il PC non si accende, tutto qui.
Cambiato il PSU puoi mettere qualunque VGA fino alla GTX 960 o alla R9 380 (anche se sono esagerate per la tua risoluzione), ma cmq potresti.

Lascia perdere la r7 250 2gb che non serve a nulla, sono soldi buttati. Non farti ingannare dal fatto che ha 2 gb di ram. L' alimentatore lo devi cambiare, non ci sono altre soluzioni.

Straquoto quello che ha detto "LordNight".

Tranquillo, non mi stressiXD.

Pubblicità
Pubblicità