• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Compatibilità

Pubblicità

Julius94

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
28
Mi chiedevo se la mia configurazione in firma (tra parentesi) è completamente compatibile e come sempre consigli su altri prodotti sono ben accetti, senza superare quel prezzo ma solo andando sotto in tal caso. ringrazio in anticipo chi sarà così generoso da rispondermi :)
so che la scheda video è un'offesa alla resto del pc ma credo che se aspetto qualche sconto di natale riesco a trovare qualcosa di interessante.

Ultima modifica:
Si moderato, possibilità di un bel SLI e poi visto che non ho mai provato a fare OC credo che con il software della gigabyte sia più semplice...

Allora ti serve un dissipatore 412s/612s e delle ram migliori (valuta le ares). Scordati l'oc da software, si fa da bios se vuoi farlo bene :) Perchè mai sli? Comunque nel caso l'alimentatore andrebbe cambiato (almeno 750W)

Ah già, avevo dimenticato di metterlo nelle specifiche in realtà avevo intenzione di prendere appunto il 412s, SLI solo per un'ottica futura, per la RAM è davvero più scarsa quella corsair rispetto alle g.skill?

In overclock sì :) se c'è una grande differenza di prezzo vai pure di corsair (prendi le low profile però), altrimenti ares :ok:

- - - Updated - - -

Sli nn ci penserei, serve solo per risoluzioni maggiori del full-hd

In gaming niente (come anche non serve l'overclock alla cpu). In bench serve parecchio e anche se vuoi tirare bene il processore.

A dir la verità il fatto di prendere un processore sbloccato e una mobo con possibilità SLI è principalmente un fatto di longevità, lo so che occando il processore gli si riduce la vita ma non di molto e può fare la differenza tra 5 anni quando diventerà obsoleto insieme alla scheda video che con un SLI oppure un crossfire (non so ancora per quale scheda andrò dipende dagli sconti di natale :asd:) potrà tornare a rendere discretamente anche a risoluzione relativamente basse... non so se mi spiego

Quando l'i5 sarà vecchio non è che con l'oc (che se fatto bene non rovina assolutamente i componenti) lo resusciti. L'oc è più che altro un passatempo e un divertimento (specialmente quando poi benchi un po'). Idem per la vga: quando quella che comprerai non andrà più bene lo sli sarà una vaccata, in quanto dovresti cercare sull'usato un'altra scheda da accoppiargli ottenendo una configurazione che scalda e cinsuma tanto, con i possibili problemi dati dal cross/sli mentre potresti ottenere prestazioni migliori vendendo la tua vecchia vga e comprandone una più nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro