Compatibilità VGA e CPU

Pubblicità

Fabio Piccolo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ho un i3 4150 con 3,50 GHz vorrei mettere una scheda video nvida geforge gtx 750 2 gb ddr5
ho già visto se è compatibile con la scheda madre ed è tutto apposto sapete dirmi se va "d'accordo" con il processore? se non va "d'accordo" sapete consigliarmi un processore che lo sia?

bhe da quando quell'i3 ha cominciato ad uscire con l'ssd i due non vanno più tanto d'accordo. lo sapeva tutto il case che la gtx 750 faceva i ciruciti all'EVO.

Sisi, vai tranquillo. Come regola generale: tra vga e cpu non ci sono mai incompatibilità. L'unico problema che può sorgere è se il processore fa da collo di bottiglia (bottleneck) alla vga non permettendole di fare a pieno il suo dovere, ma capita solo quando la cpu è molto meno prestante della vga o è molto vecchia. Ad esempio la tua cpu farebbe da collo di bottiglia ad una gtx 1080 per dire.

stessa cosa vale per una Zotac GTX 670 4 gb ddr5?

- - - Updated - - -

Sisi, vai tranquillo. Come regola generale: tra vga e cpu non ci sono mai incompatibilità. L'unico problema che può sorgere è se il processore fa da collo di bottiglia (bottleneck) alla vga non permettendole di fare a pieno il suo dovere, ma capita solo quando la cpu è molto meno prestante della vga o è molto vecchia. Ad esempio la tua cpu farebbe da collo di bottiglia ad una gtx 1080 per dire.

- - - Updated - - -

una gtx 670 con 4 gb ddr5 potrei montarla? la scheda madre è Aspire XC-605 (LGA1150) con slot PCI-E 16x1 con alimentatore da 220w questo è il mio pc
CPU
Intel Core i3 4150 @ 3.50GHz
Tecnologia Haswell 22nm
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
Scheda Madre
Acer Aspire XC-605 (LGA1150)
Grafica
Generic PnP Monitor (1280x768@60Hz)
1023 MBNVIDIA GeForce GT 705 (Sapphire/PCPartner)
Memorizzazione
465GB Western Digital WDC WD5000AAKX-22ERMA0 (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GHB0N
Audio
Realtek High Definition Audio

- - - Updated - - -

in caso estremo che non va proprio ma dico proprio estremo cosa dovrei cambiare? non ho budget e purtroppo mi ritrovo per sbaglio in un asta con l'offerta più alta per questa scheda ... per favore aiuto

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

una gtx 670 con 4 gb ddr5 potrei montarla? la scheda madre è Aspire XC-605 (LGA1150) con slot PCI-E 16x1 con alimentatore da 220w questo è il mio pc
CPU
Intel Core i3 4150 @ 3.50GHz
Tecnologia Haswell 22nm
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
Scheda Madre
Acer Aspire XC-605 (LGA1150)
Grafica
Generic PnP Monitor (1280x768@60Hz)
1023 MBNVIDIA GeForce GT 705 (Sapphire/PCPartner)
Memorizzazione
465GB Western Digital WDC WD5000AAKX-22ERMA0 (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GHB0N
Audio
Realtek High Definition Audio

- - - Updated - - -

in caso estremo che non va proprio ma dico proprio estremo cosa dovrei cambiare? non ho budget e purtroppo mi ritrovo per sbaglio in un asta con l'offerta più alta per questa scheda ... per favore aiuto

Con un alimentatore da 220 watt non potrai assoluitamente ma assolutamente montare questa scheda video.

Con la risoluzione del monitor che hai io avrei preso una gtx 750 TI cambiando sempre l' alimentatore.

Ti serve un buon alimentatore da 500 watt per una gtx 670.

Mentre per la gtx 750 Ti a seconda dei modelli va bene un buon alimentatore da 350 watt o 400 watt.

Non fare più offerte per la gtx 670 e spera che qualcuno superi la tua offerta.

Altrimenti dovrai per forza prendere un buon alimentatore ma se non hai il budget dovrai tenere la scheda video inutilizzata nel cassetto.

Come alimentatore partiamo da questo: Be Quiet System Power 7 500 watt oppure se puoi meglio l' Antec VPF 550 watt.

Altre soluzioni non ce ne sono.

Ultima modifica da un moderatore:
Con un alimentatore da 220 watt non potrai assoluitamente ma assolutamente montare questa scheda video.

Con la risoluzione del monitor che hai io avrei preso una gtx 750 TI cambiando sempre l' alimentatore.

Mentre per la gtx 750 Ti a seconda dei modelli va bene un buon alimentatore da 350 watt o 400 watt.

Altrimenti dovrai per forza prendere un buon alimentatore ma se non hai il budget dovrai tenere la scheda video inutilizzata nel cassetto.

Come alimentatore partiamo da questo: Be Quiet System Power 7 500 watt oppure se puoi meglio l' Antec VPF 550 watt.

in tal caso dovessi prendere questa gtx670 con tutti gli altri pezzi "scheda madre" va bene?! l'alimentatore cercherò di comprarlo ma con la scheda madre ci va bene?

Benvenuto, leggi il regolamento e ti invito a dare dei titoli più inerenti alla discussione e non un semplice "aiuto".

Spostato il thread nella giusta sezione e modificato il titolo.

sorry

- - - Updated - - -

pleaseee
in tal caso la prendessi ci monta su la scheda madre che ho? D:

sorry

- - - Updated - - -

pleaseee
in tal caso la prendessi ci monta su la scheda madre che ho? D:
Non ho capito bene la domanda ma se intendi chiedere se la 670 è compatibile con la scheda madre la risposta è si.

Come già detto devi solo cambiare alimentatore o sperare di perdere l'asta.

La scheda ideale per quel pc è una gtx 950

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non ho capito bene la domanda ma se intendi chiedere se la 670 è compatibile con la scheda madre la risposta è si.

prenderò una gtx 670 2 gb ddr5 dato che ho perso l'asta precedente "per fortuna" ora mi ritrovo in una altra asta per una gtx 670 2 gb ddr5 e la pagherò intorno ai 30-40 euro quindi optero per la gtx 670... in quanto all alimentatore ne prenderò uno di 500 W sperando che basti ma se ho capito bene ci basta :3 la ringrazio per l'aiuto!

prenderò una gtx 670 2 gb ddr5 dato che ho perso l'asta precedente "per fortuna" ora mi ritrovo in una altra asta per una gtx 670 2 gb ddr5 e la pagherò intorno ai 30-40 euro quindi optero per la gtx 670... in quanto all alimentatore ne prenderò uno di 500 W sperando che basti ma se ho capito bene ci basta :3 la ringrazio per l'aiuto!
Sisi basta un 500w, metti in conto minimo 50/60€

Per l' alimentatore ci vuole uno buono.

Io ti consiglio l' Antec VPF 550 watt.

ho preso una gtx750 2 gb ddr5 ma mi da dei problemi con i driver "nvida kernel ha smesso di funzionare è stato eseguito il ripristino" come sistema operativo ho Windows 10 ovviamente non ho usato il cd che c'era perché era per Windows 7. in seguito ho installato i driver per Windows 10 dal sito nvida ed continua a darmi nvida kernel ha smesso di funzionare è stato eseguiyo il ripristino" sapresti come fare? quando apro un gioco crasha continuamente quel driver:retard:

ho preso una gtx750 2 gb ddr5 ma mi da dei problemi con i driver "nvida kernel ha smesso di funzionare è stato eseguito il ripristino" come sistema operativo ho Windows 10 ovviamente non ho usato il cd che c'era perché era per Windows 7. in seguito ho installato i driver per Windows 10 dal sito nvida ed continua a darmi nvida kernel ha smesso di funzionare è stato eseguiyo il ripristino" sapresti come fare? quando apro un gioco crasha continuamente quel driver:retard:
Disinstallazione pulita con ddu e poi rimetti i driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro