• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Compatibilità vari componenti HELP *_*

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryuk_Death

Utente Èlite
Reazioni
234
Punteggio
61
Ciao a tutti ragà come da titolo volevo sapere se questa configurazione risulta compatibile ^^ ovviamente anche parlando di dimensioni il dissipatore ci entra e soprattutto è compatibile con quella scheda madre ? e poi il resto dei componenti sono compatibili mmmm Vi ringrazio in anticipo :figo:

ECCOLA:

conffinale.webp

PS. se è possibile gradirei avere consigli sulla ram se ne conoscete altre piu performanti restando sempre su quel prezzo mi và bene :D è l'unica cosa che ho montato senza pensarci piu di tanto :grat:

Se fai OC prendi delle G.Skill Ares, oppure delle Corsair Vengeance Low Profile se non fai OC.

La configurazione è tutta compatibile. Il case supporta dissipatori alti fino a 170mm, il Noctua NH-U14S è alto 165mm quindi nessun problema.
Se posso permettermi invece di darti qualche consiglio sui componenti, io metterei un XFX 550W, non modulare ma il case permette un'ottima gestione dei cavi non utilizzati, risparmiando così sui 25€. Cambierei la VGA con il modello da 2gb sempre MSI risparmiando altri 60€. Sostituirei la mainboard con un modello più convincente tipo ASUS Z87-PLUS o Asrock Z87 Extreme4 (la fascia gaming di MSI in molte review non sembra così performante come asserisce). Per la ram mi limito a quotare il consiglio di 92Andrea92.
Detto questo si tratta comunque di una configurazione valida :)

La configurazione è tutta compatibile. Il case supporta dissipatori alti fino a 170mm, il Noctua NH-U14S è alto 165mm quindi nessun problema.
Se posso permettermi invece di darti qualche consiglio sui componenti, io metterei un XFX 550W, non modulare ma il case permette un'ottima gestione dei cavi non utilizzati, risparmiando così sui 25€. Cambierei la VGA con il modello da 2gb sempre MSI risparmiando altri 60€. Sostituirei la mainboard con un modello più convincente tipo ASUS Z87-PLUS o Asrock Z87 Extreme4 (la fascia gaming di MSI in molte review non sembra così performante come asserisce). Per la ram mi limito a quotare il consiglio di 92Andrea92.
Detto questo si tratta comunque di una configurazione valida :)

Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli li terrò presente :) per quanto riguarda l'alimentatore già mi avevano suggerito il 550 però sono stato io a mette un 650 perchè penso/pensavo che non era sufficiente.. preferisco mantenermi largo con i w senza che poi mi tocca comprarne un altro se non ce la farà ^^ , per quanto riguarda la scheda video idem preferisco prende una 4gb ora e no spende soldi tra un pò per sostitui la 2gb con la 4gb ( Il mio principio è spendere ora che ho i soldi xke poi domani chi sà :D ) quindi personalmente non andrei sul risparmio il mio budget è di 1200 euro e ci entro a pieno con quella conf.. per quanto riguarda la scheda madre prendo in seria considerazione il cambio :D Detto questo ti ringrazio..

PS. dici che quoti il consiglio di 92andrea92 ma sono io andrea O_O quoti il mio consiglio ? XD

PSSS. le ram sul sito dove acquisto non ci sono le g.skill ares =(

cmq messo le vengance ecco la conf finale ^^ conffinale.webp ovviamente poi valuterò se cambiare scheda madre o no :P

Ultima modifica:
PS. dici che quoti il consiglio di 92andrea92 ma sono io andrea O_O quoti il mio consiglio ? XD

PSSS. le ram sul sito dove acquisto non ci sono le g.skill ares =(

Intendevo il consiglio di Rap7tor! XD
Ho fatto uno scroll veloce per vedere chi aveva commentato e ho beccato il post sbagliato ._.

Per le G.Skill Ares, sul sito dove guardi ci sono, solo che non compare il nome ARES nel titolo dell'articolo. Si vede nell'immagine.

ps. occhio alle ram high profile come le ultime che hai aggiunto, non sono sicuro che il Noctua ti dia la possibilità di metterle

Intendevo il consiglio di Rap7tor! XD
Ho fatto uno scroll veloce per vedere chi aveva commentato e ho beccato il post sbagliato ._.

Per le G.Skill Ares, sul sito dove guardi ci sono, solo che non compare il nome ARES nel titolo dell'articolo. Si vede nell'immagine.

ps. occhio alle ram high profile come le ultime che hai aggiunto, non sono sicuro che il Noctua ti dia la possibilità di metterle

sisi per quanto riguarda le ram high ci vanno al 100% ( ho visto tramite youtube la stessa scheda madre con quel dissipatore e il tizio ha messo 4 ram high e c'è spazio tra dissi e ram quindi se pò fà *_* ) se proprio non ce la fà metto le ram nello slot 2 e 4 è lo stesso no ?

cmq pensandoci npò magari forse riesco a rimedià 100 euro in piu nel budget mi converrebbe cambià processore e mette un i7 4770k ??? in caso resta tutto lo stesso compatibile o poi mi tocca cambià anche altro? Xd

Ultima modifica:
Guarda che non puoi aprire 80 threads solo per una configurazione, se lo vengono a scoprire i mod te le chiudono tutte

Per la ram negli slot 2 e 4 è lo stesso che metterle negli slot 1 e 3.

Per un i7-4770k, resta tutto compatibile, se però fai un pc gaming è una spesa inutile dato che andrà tanto quanto un i5-4670k.
Se invece stai pianificando per un pc che andrà anche a fare video editing, ecc. oltre che per gaming allora sfrutterai l'i7 come si deve :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro