Compatibilità tra Ram e Mobo

Pubblicità
non vorrei sbagliare ma la tua mobo supporta solo le ddr2 mentre quelle che vuoi mettere sono delle ddr.
puoi mettere delle ddr2 con frequenza 533/667/800 MHz
poi che altro dovresti metterci?

nono poi tutte cose accoppiate.. ho il problema della ram perkè l ho acquistate da neanke 2 settimane e quindi vorrei usarle.. quindi sono costretto a prendere una mobo 939 e di conseguenza anke il procio 939.. però se qualkuno mi consiglia una configurazione di mobo e procio all avanguardia con cui posso adattare queste ram mi fa un grande favore... ciauuuu

Traficante87 ha detto:
nono poi tutte cose accoppiate.. ho il problema della ram perkè l ho acquistate da neanke 2 settimane e quindi vorrei usarle.. quindi sono costretto a prendere una mobo 939 e di conseguenza anke il procio 939.. però se qualkuno mi consiglia una configurazione di mobo e procio all avanguardia con cui posso adattare queste ram mi fa un grande favore... ciauuuu
Guarda esiste la 4CoreDual-VSTA ... è una scheda madre per skt 775 che supporta agp e pci-e, ddr e ddr2, e tutti i proci 775 compresi i core duo!
Se vuoi tenerti ancora per un pò queste ram secondo me questa è una buona soluzione temporanea, infatti se vorrai passare a ddr2 non sarai obbligato necessariamente a cambiare anche scheda madre! ;)
Per quanto riguarda il processore dipende dal tuo budget...fai conto che la mobo sta 60€, il resto lo investi tutto sulla cpu! :D

PS-Se invece vuoi puntare sul 939 ci sono molte ottime mobo e Opteron Dual Core che ti potranno dare soddisfazioni...vedi tu...:)

vorrei puntare sul 939... e io avevo pensato "Asus A8V-VM SE" o "AsRock 939NF6G-VSTA Nvidia NF-6100/430 Soket 939 DDR-400 PCI-E Audio-Video-Lan RETAIL", come procio "AMD Athlon 64 4000+ SAN DIEGO socket 939 TRAY" e come skeda video "Ati reference X1900 GT PCI-E 256Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL" o "Radeon X1950pro 256MB PCI-E Sapphire 2xDVI lite retail" fate voi.. praticamente ho scelto dei pezzi di 2 shop-online molto famosi quindi potro sciegliere:
Mobo: asus
Cpu: san diego 4000+
Sw: X1950pro
oppure
Mobo:asrock
Cpu: san diego 4000+
Sw:X1900 GT

Il 939 è praticamente "defunto" ... il costo di una 4000+ è, proporzionalmente, più alto di una E6300 ... con prestazioni notevolmente inferiori.
Il suggerimento che ti ha dato Clyde84 è la miglior soluzione per non fare delle spese folli ed inutili ...

allora forse è meglio come dice Clyde... però mi tengo la xfx6600gt agp8x poichè la mobo supporta questa sw.. o sbaglio? credo ke facendo questo salto di qualità di mobo e procio aumenta anke un po la potenza della sw vero?

Traficante87 ha detto:
allora forse è meglio come dice Clyde... però mi tengo la xfx6600gt agp8x poichè la mobo supporta questa sw.. o sbaglio? credo ke facendo questo salto di qualità di mobo e procio aumenta anke un po la potenza della sw vero?

Con poco più di 210 € compri Mobo e CPU ... mantieni la 6600GT e la ram ...
Le prestazioni della 6600GT le sfrutti in pieno ... :ok: e nel momento che decidessi puoi passare ad una PCIex senza dover cambiare nulla se non la scheda video ...

Pubblicità
Pubblicità