PROBLEMA Compatibilità tra PSU CX500 500W 80+ BRONZE e scheda madre GA-Z87X-UD3H

Pubblicità

robs05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho un alimentatore CX500 500W 80+ BRONZE ed una scheda madre GA-Z87X-UD3H.

(1) L'alimentatore ha un cavo 8-pin +12V (EPS12V) staccabile in due parti (4+4 pin), su una parte c'è scritto CPU.
(2) La scheda madre ha un connettore ATX_12V_2X4/ATX.

il connettore (1) non può essere inserito nel connettore (2) della scheda madre.

Posso staccare il connettore (1) in due parti e connettere solo il
connettore 4pin della CPU in quattro degli otto pin del connettore (2)?

Qual'è la soluzione?
Resto in attesa del vostro aiuto prima di continuare il montaggio del mio PC.

Grazie in anticipo
Saluti

Ciao a tutti,

Ho un alimentatore CX500 500W 80+ BRONZE ed una scheda madre GA-Z87X-UD3H.

(1) L'alimentatore ha un cavo 8-pin +12V (EPS12V) staccabile in due parti (4+4 pin), su una parte c'è scritto CPU.
(2) La scheda madre ha un connettore ATX_12V_2X4/ATX.

il connettore (1) non può essere inserito nel connettore (2) della scheda madre.

Posso staccare il connettore (1) in due parti e connettere solo il
connettore 4pin della CPU in quattro degli otto pin del connettore (2)?

Qual'è la soluzione?
Resto in attesa del vostro aiuto prima di continuare il montaggio del mio PC.

Grazie in anticipo
Saluti
Il cavo di alimentazione a 8 pin della cpu come detto da te si può dividere, puoi usarlo sia a 8 che a 4.
Normalmente si usano gli 8 pin nei casi di overclock per poter concedere alla cpu un apporto maggiore di corrente (ampere) ma si possono usare in regime normale di funzionamento anche i soli 4 pin.
Spero di aver capito al meglio il tuo quesito.

Il cavo di alimentazione a 8 pin della cpu come detto da te si può dividere, puoi usarlo sia a 8 che a 4.
Normalmente si usano gli 8 pin nei casi di overclock per poter concedere alla cpu un apporto maggiore di corrente (ampere) ma si possono usare in regime normale di funzionamento anche i soli 4 pin.
Spero di aver capito al meglio il tuo quesito.

Grazie mille, non farò overclock, quindi posso usare tranquillamente i quattro pin lasciando i quattro liberi sul connettore della scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro