DOMANDA Compatibilità tra la Gigabyte nVidia GeForce GT 610 LP PCi-e 2.0 e la mia scheda nade Asus P5SD2-VM

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Salve a tutti. Vengo subito al nocciolo dellla questione.

Allora, siccome ho bisogno di una scheda video perchè la mia cara NVIDIA GeForce 7300 GT da 512 MB ormai è un po vecchiotta e con i nuovi giochi stenta un po, anche se gli unici giochi che ho installati sul pc sono due simulatori di Truck. Euro Truck Simulator 2 ed il nuovissimo American Truck Simulator.
Ora siccome soldi per comprarmi un nuovo pc non ne ho in quanto ancora disoccupato, ma ho messo da parte un po di soldi per potermi comprare una scheda video nuova.
Ed ho visto su amazon questa scheda video Gigabyte nVidia GeForce GT 610 LP. Però è di tipo PCi-e 2.0 e costa 45€.

Volevo sapere se la mia scheda madre è compatibile con questa scheda video prima di spendere soldi inutili.

Il mio sistema è questo Asus P5SD2-VM, Intel Dual Core Inside 2.20 GHz, 4 GB di Ram 667 MHz DDR2, alimentatore generico da 650 Vatt lo so è sprecato ma visto il prezzo e visto che devo montare una VGA da 300 Vatt ho preferito prendere questo che ho cambiato da poco perchè il 550 Vatt che aveva di base era andato.
Questo è il sito della mia scheda madre https://www.asus.com/it/Motherboards/P5SD2VM/
Grazie :)
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Se vuoi il minimo della decenza prendi questa ASUS GeForce GT 730 1024MB GDDR5 BRK 64bit PCI-E 2: Amazon.it: Informatica , quella che hai trovato non vale nemmeno un singolo euro

Costa troppo per le mie tasche, ho scelto la Gigabye Scheda Grafica GeForce GT 610, 2GB, Nero: Amazon.it: Informatica perchè a parte il prezzo che per me va più che bene ma anche perchè una GDDR5 sulla mia scheda madre non è sprecata di più. Invece una DDR3 va più che bene. Poi se ce di meglio allo stesso prezzo ben venga. L'importante è la compatibilità con la mia scheda madre PCi-e e sopratutto non dia problemi di cali di prestazioni drastici :)
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Un 650 Generico SuperGiachi. Ripeto il pc ha 5 anni quindi non voglio e non posso spendere un patrimonio. Mi basta che registri con Fraps e giochi i due simulatori che ho citato a dettagli non esaggerati ma nemeno ridotti all'osso.
Lo so è difficile :)
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Allora ragazzi vi ringrazio tutti, ma alla fine ho parlato con il mio tenico di fiducia e mi ha confermato quello che già sapevo, cioè che una GDDR è sprecata al massimo sulla mia Mobo e che quella che ho visto io va più che bene, quindi alla fine l'ho comprata ed oggi mi arriva pure. Qualcuno mi ucciderà qui sul forum lo so.
Mi dispiace per elise_s1, ma quando si tratta di componenti per i pc diffido sempre da quelli usati e preferisco sempre quelli nuovi, non è per mancanza di fiducia attenzione, è che voglio essere sicuro di avere tra le mani un prodotto nuovo ed immacolato.
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Ragazzi, ma sopratutto tu elise_s1, avevate perfettamente ragione sulla gt 610 è una latrina di scheda video.

L'ho provata, ci ho giocato, sia con euro truck 2 che american truck, sono riuscito a fare 2 video di viaggi di american truck che ho poi caricato sul mio canale e diversi viaggi su entrambi i giochi senza registrare. Oggi, non mi sono voluti partire entrambi i giochi e crashavano, ho rimesso la mia vecchia GT 7300 ed ho fatto due constatazioni, azi 3

1. il PC non si riavvia più
2. I giochi funzionano alla grande, devo solo riaggiustare i settaggi video.
3. la Geforce GT610 è una zozzeria.

Ora secondo voi se la metto su Subito o su qualsiasi altro sito del genere riuscirò a venderla, se si riuscirò a riprendermi i 45€, ma anche 40, che ho speso?
Però prima di questo voglio provare se ho ancora la possibilità di rimandarla indietro su Amazon.

elise_s1 non era mia intenzione offenderti.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
fai il reso...
in ogni caso il tuo tecnico ti ha detto una balla, non vuol dire niente che una scheda video gddr è sprecata sulla tua scheda madre...
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
L'ho fatto ora devono venire solo a prendersi il pacco. Però ce una parte che non ho capito mi dice di stampare un codice a barre che fino ad ora non ho ricevuto, però sono andato a vedere su Amazon e ce l'etichetta di reso. Ora oltre al mio indirizzo con il numero della spedizione e l'oggetto da rispedire indietro non ce nessun codice a barre. O almeno non il codice a barre che io sò, ovvero quel codice posto dietro a tutti i prodotti che le cassiere del supermercato passano sui sensori delle casse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!