DOMANDA Compatibilità tra banchi di ram “diversi”

Pubblicità

Masitto_23

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
48
Buonasera a tutti, sto valutando il passaggio da 16 a 32gb di ram. Possiedo due banchi da 8gb di corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz c15, e mi chiedevo se fosse possibile abbinarle senza problemi con 2 banchi da 8 di vengeance rgb pro con caratteristiche identiche, sia nelle latenze che nei voltaggi, almeno per quanto riguarda la scheda tecnica. Ci sono altri parametri di cui tenere conto o posso tranquillamente installarle?

Ultima modifica:
Alla fine quello che conta è l'IC, nella schermata SPD di cpu-z vedi se coincide. COmunque al 90% andranno anche in caso contrario.

Sk Hynix, inoltre sappiamo che è un banco single rank.
Ovviamente ci sono diverse serie da parte dello stesso produttore, talvolta è un dato rilevabile dal modulo stesso tramite thaiphoon burner, ma già avere banchi dello stesso produttore dà garanzie a proposito della compatibilità.

Quando acquisterai i nuovi moduli potrai confrontarli con questa schermata.

Sk Hynix, inoltre sappiamo che è un banco single rank.
Ovviamente ci sono diverse serie da parte dello stesso produttore, talvolta è un dato rilevabile dal modulo stesso tramite thaiphoon burner, ma già avere banchi dello stesso produttore dà garanzie a proposito della compatibilità.

Quando acquisterai i nuovi moduli potrai confrontarli con questa schermata.
Grazie, quindi di fatto posso avere completa certezza della compatibilità soltanto dopo aver montato i banchi, non già all’acquisto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro