Compatibilità SSD con Scheda madre...

Pubblicità

pascuzzo

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
66
Ciao a tutti ragazzi:D:D
ultimamente sto sentendo parlare molto di questi SSD,ho letto che velocizzano molto tutto il sistema...:asd:
Ora in questi giorni sto pensando di procedere all'acquisto non proprio adesso ma fra un pò:)
quello che volevo sapere è se avrò dei miglioramenti in tema di velocità istallandolo sulla mia scheda madre una
MSI MS 7613 che se non mi sbaglio ha porte sata e non sata3:asd:....
P.s: insomma illuminatemi voi su questi SSD accetto più informazioni possibili:):)
Grazie mille a tutti:D:D

---------- Post added at 16:02 ---------- Previous post was at 14:21 ----------

Scusate sono andato sul sito della hp per vedere le specifiche del mio hard disk è c'è scritto indice di trasferimento 3GB/s quindi dovrebbe essere SATA3???
o mi sbaglio????:):)

il sata3 è 6gbps mentre il sata2 è 3.

per l'ssd, anche se lo castri dovresti avere prestazioni superiori a qualsiasi hdd meccanico... ad ogni modo la tua mobo dovrebbe avere porte sata2 quindi perderai un po' ma il boost è comunque elevato.

il sata3 è 6gbps mentre il sata2 è 3.

per l'ssd, anche se lo castri dovresti avere prestazioni superiori a qualsiasi hdd meccanico... ad ogni modo la tua mobo dovrebbe avere porte sata2 quindi perderai un po' ma il boost è comunque elevato.
Quindi ho porte Sata2...
Ho visto il Corsair force 3 che te ne pare è buono????
per quanto riguarda l'istallazione è difficile????(io di software non ci capisco niente:()
prima di istallarlo dovrei formattare il pc (ho fatto i dvd di ripristino) poi devo inserire questi per istallare nuovamente il sistema operativo???
Grazie mille:):)

---------- Post added at 16:38 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

Ho visto che è compatibile anche con SATA 2:):)

io preferirei il samsung 830 o il crucial m4 o come terza opzione il force3 :asd:

per l'installazione dovrai farti un backup dei dati e formattare il disco con il sistema operativo che verrà installato sull'ssd

io preferirei il samsung 830 o il crucial m4 o come terza opzione il force3 :asd:

per l'installazione dovrai farti un backup dei dati e formattare il disco con il sistema operativo che verrà installato sull'ssd
backup dei dati e dischi di ripristino sono la stessa cosa???
Mi potreste dire passo dopo passo come devo procedere a formattare e successivamente a istallare il S.O sull SSD??
Scusate se vi chiedo troppo ma come ho detto prima sono molto ignorante in materia....:)
Grazie mille a tutti:):):)

i dischi di ripristino in pratica ti vanno a ripristinare il SO allo stato in cui si trovava il sistema al momento della creazione dell'immagine.
in pratica viene salvata un'immagine del sistema, compresi programmi, driver e impostazioni.
io ti consiglio una installazione pulita :sisi:

il backup, invece, è un'altra cosa... devi salvarti tutti i documenti, perchè se hai dati e SO sullo stesso hdd, prendi tutto con la formattazione... poi è un problema :asd: salva tutto su un hdd esterno o su un altro hdd (non primario)... vedi tu cosa hai e come ti trovi meglio.

per la formattazione, basta selezionare il boot da cd/dvd, inserire il dvd e aspettare che venga eseguito il boot. a quel punto basta seguire le istruzioni... selezioni il disco su cui vuoi installare, lo formatti e installi.

Un SSD in ogni caso sarebbe migliorativo non tanto per la velocità in lettura/scrittura quanto piuttosto per le capacità di operazioni al secondo che può fare.
Anche con SATA2 se la cava alla grande quindi :)

- Salva tutti i dati importanti
- Monti l'SSD
- Inserisci il CD ed installi il Sistema Operativo.
- Installato il S.O. puoi benissimo spianare il vecchio HD se decidi di lasciarlo dentro ed usarlo solo per fare storage.

Innanzitutto grazie per il supporto che mi state dando:):)
Allora io appena ho comprato il pc ho fatto i dvd di ripristino c'è ne sono voluti ben 3....
I dati importanti li salvo sicuramente o su varie penne Usb o su un hard disk esterno:)
Quello che non ho capito è questo:
dopo aver formattato l'hard disk poi per reistallare il sistema operativo devo inserire il primo dvd di ripristino???
oppure i dvd di back up???(Non ce li ho come si fanno???)
Grazie mille ancora:):)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro