Compatibilità scheda video vecchia con scheda madre nuova

Pubblicità

markopc99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Si puo mettere una scheda video PCIe 2.0 in uno slot PCIe x16?

Mi spiego meglio, sto costruendo un PC e ho tutti i componenti a parte la scheda grafica:
  • processore: i513600KF quindi senza scheda video integrata.
  • scheda madre: PRO Z690-A DDR4 della MSI.

Da quel che ho capito il PC non parte senza scheda grafica quindi ho cercato e ho trovato in casa due vecchie GPU:
  • GT320
  • EAH5450

Il mio dubbio è se queste schede grafiche siano compatibili con la scheda madre? Non capisco molto di socket e sono nuovo al mondo del PC building quindi qualche chiarimento farebbe comodo.

Mi servirebbe per montare il PC e usarlo intanto che non ho una GPU moderna. Nel caso quale delle due è migliore?

Mi spiego meglio, sto costruendo un PC e ho tutti i componenti a parte la scheda grafica:

Da quel che ho capito il PC non parte senza scheda grafica quindi ho cercato e ho trovato in casa due vecchie GPU:
  • GT320
  • EAH5450

Il mio dubbio è se queste schede grafiche siano compatibili con la scheda madre? Non capisco molto di socket e sono nuovo al mondo del PC building quindi qualche chiarimento farebbe comodo.

Mi servirebbe per montare il PC e usarlo intanto che non ho una GPU moderna. Nel caso quale delle due è migliore?
ma m chiedio se non possedevi la scheda grafica perchè mai hai preso un 13600kf e non un 13600k?

Per risparmiare quei 30€ di differenza, si forse non è stata una scelta saggia ora che ci penso

E'styata una scelta senza senso il 13600k ha la scheda grafica integrata rendi quello e metti QUESTO

quelle schede non hanno nemmeno il supporto ai bios recenti non ha senso metterle o devi comprare una VGA recente

per il momento per far accendere lo schermo si, le puoi montare, ma non pensare di farci null'altro che accendere lo schermo in attesa che l'acquisti

• GT320
  • EAH5450

tra le due meglio la GT320, comunque l'integrata del i5 13600K sarebbe stata più veloce

certamente, ma se ormai ha già la cpu da quello che ho capito può farlo. poi è sicuramente una scelta sensa senso dato che l'integrata sarebbe stata cmq superiore. tra le due la gt 320 molto migliore

Si avevo già intenzione di comprare una scheda grafica recente, semplicemente aspettavo di vedere se c'era qualche sconto verso natale. Al massimo entro qualche settimana prendo una GPU tipo la 6650XT o la 6700XT se cala un po' di prezzo.

Già che ci sono vorrei fare una domanda: non avrei intenzione di fare il reso del 13600KF, il significato della F vuol dire che ha bisogno di una scheda video esterna ma a parte questo funziona come il 13600K, giusto? Quindi appena avrò la GPU non ci sarà nessun problema?

Comunque grazie mille dei consigli, lo terrò a mente per il futuro. Dagli errori si impara dopotutto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro