DOMANDA Compatibilità scheda video-scheda madre

DennisMarra

Nuovo Utente
19
1
Salve, volevo passare ad una nuova scheda video, non sapendo nulla del settore sono costretto a chiedervi aiuto. Vorrei sapere se questa scheda video fosse compatibile con questa scheda madre. La mia scheda madre attraverso un software che ho trovato in giro sul web dovrebbe avere pci express x16 come interfaccia grafico, mentre la scheda video che vorrei acquistare è pci express 3.0 , non so se sia possibile, infatti sto chiedendo aiuto. Grazie mille

(al momento il mio pc monta una gtx 1050 da 2 gb)
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, volevo passare ad una nuova scheda video, non sapendo nulla del settore sono costretto a chiedervi aiuto. Vorrei sapere se questa scheda video fosse compatibile con questa scheda madre. La mia scheda madre attraverso un software che ho trovato in giro sul web dovrebbe avere pci express x16 come interfaccia grafico, mentre la scheda video che vorrei acquistare è pci express 3.0 , non so se sia possibile, infatti sto chiedendo aiuto. Grazie mille

(al momento il mio pc monta una gtx 1050 da 2 gb)

Salve a te.

La RX 570 ha senso solo ad un prezzo onesto nell' usato. Quella che hai trovato va lasciata sullo scaffale. Tra l' altro non è buona come versione.

Per me e' moolto improbabile che quella schede madre abbia lo slot pci express X16 1.1/1.0 visto che ha il socket AM4 e gli slot ddr4.

La gtx 1050 2gb ha l' interfaccia pci express X16 3.0

Hai usato cpu-z?
Prova con gpu-z e posta uno screen sotto spoiler.

Per la scelta della scheda video bisogna sapere altre informazioni: resto della configurazione, foto (sotto spoiler) dell' etichetta presente sull' alimentatore, utilizzi del pc, modello del monitor e budget in euro max.
 

DennisMarra

Nuovo Utente
19
1
Salve a te.

La RX 570 ha senso solo ad un prezzo onesto nell' usato. Quella che hai trovato va lasciata sullo scaffale. Tra l' altro non è buona come versione.

Per me e' moolto improbabile che quella schede madre abbia lo slot pci express X16 1.1/1.0 visto che ha il socket AM4 e gli slot ddr4.

La gtx 1050 2gb ha l' interfaccia pci express X16 3.0

Hai usato cpu-z?
Prova con gpu-z e posta uno screen sotto spoiler.

Per la scelta della scheda video bisogna sapere altre informazioni: resto della configurazione, foto (sotto spoiler) dell' etichetta presente sull' alimentatore, utilizzi del pc, modello del monitor e budget in euro max.
Il pc è un preassemblato della Omen by hp scrivo i componenti che io conosco, ma comunque qui trovi il collegamento con la pagina di hp.

Ryzen 5 1400
GTX 1050
Scheda madre Higos
Alimentatore 500w

Come budget ho circa 200 euro, andrei anche sull'usato, io voglio giocare a 60 fps anche con dettaglio minimo ai nuovi titoli di questo 2020 come il nuovo cod. Mi hanno consigliato anche un 1650 super, ma non ne ho idea, non vorrei acquistare un nuovo pc, preferirei modificare questo che ho già. Chiedo una versione mini della scheda video perchè c'è molto poco spazio, non vorrei dire una cavolata, ma in tanti mi hanno detto anche che i preassemblati sono molto compatti. Oltre alla scheda video devo prendere anche un banco da 8 gb di ram, se riesci vorrei anche un consiglio su quello. Come monitor non conosco il modello perchè mi è stato regalato da mio fratello, ma so che è un 1920x1080 60hz. Grazie

Cattura.PNG
Qui sotto lascio la foto dell'etichetta sull'alimentatore, spero di aver fatto la foto corretta?

a1d176da-af59-418d-bc76-2efd3fb40f50.png
 
Ultima modifica:

Evolve

Utente Attivo
319
64
Di quel pre-assemblato ci sono versioni dove montano la rx580 quindi puoi andare sereno sulla compatibilità, il problema è un altro ovvero come ti ho scritto prima, non la sfrutterai al massimo.
 

DennisMarra

Nuovo Utente
19
1
Di quel pre-assemblato ci sono versioni dove montano la rx580 quindi puoi andare sereno sulla compatibilità, il problema è un altro ovvero come ti ho scritto prima, non la sfrutterai al massimo.
Mi permetterà comunque di giocare a 60 fps nuovi titoli? mi interessa principalmente il nuovo call of duty... andrebbe bene una qualsiasi versione della scheda? cioè devo prendere una versione mini per lo spazio o anche la versione con due ventole mi entra?
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Mi permetterà comunque di giocare a 60 fps nuovi titoli? mi interessa principalmente il nuovo call of duty... andrebbe bene una qualsiasi versione della scheda? cioè devo prendere una versione mini per lo spazio o anche la versione con due ventole mi entra?
Su questo non ti posso assicurare nulla, controlla qualche benchmark tra i vari siti/video in rete. Per le dimensioni della scheda apri il case e misura lo spazio con un metro e ti attieni a queste dimensioni sulla base della grandezza segnata sul sito della scheda che vai ad acquistare. Dovrebbe comunque starci una scheda da 2 ventole non conosco il case tuo. L'alimentatore sul sito viene segnato come 500W 80+ bronze quindi va bene per la scheda anche se comunque mi sembra abbastanza economico e potrebbe darti problemi in futuro. Ti consiglio di rifarti il pc da 0 il prima possibile.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili