Compatibilità scheda video- scheda madre.

Pubblicità

Raffaele Zarra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho una scheda madre modello 4CoreDual-SATA2 con aggancio PCI-Express
Avevo intenzione di comprare una scheda video del tipo: ATI Radeon HD 5750
I problemi sono 2, è compatibile con la mia scheda madre? Se si come faccio a sapere se il mio alimentatore regge la scheda video?

se la scheda madre ha uno slot pcie full size di conseguenza sono compatibili tutte le schede di espansione pcie, per capire invece se l'alimentatore è compatibile devi controllare il vattaggio di quest'ultimo, dovrebbe esserci scritto sull'etichetta incollata all'alimentatore stesso.

se la scheda madre ha uno slot pcie full size di conseguenza sono compatibili tutte le schede di espansione pcie, per capire invece se l'alimentatore è compatibile devi controllare il vattaggio di quest'ultimo, dovrebbe esserci scritto sull'etichetta incollata all'alimentatore stesso.
SUll'etichetta c'è scritto "600W" e c'è anche una piccola tabellina con ampere e voltaggi. Serve anche quello?

l'alimentatore dovrebbe andar bene, mi era sfuggito però il fatto che la tua scheda madre ha si un pcie full size ma a questo arrivano solo 4 linee (quindi è un pcie x4) e per una scheda video non sono ottimali e avresti una perdita prestazionale non indifferente.

l'alimentatore dovrebbe andar bene, mi era sfuggito però il fatto che la tua scheda madre ha si un pcie full size ma a questo arrivano solo 4 linee (quindi è un pcie x4) e per una scheda video non sono ottimali e avresti una perdita prestazionale non indifferente.
Partendo dal presupposto che voglio cambiare pc, voglio assemblarlo io, per ora questa scheda video pensi vada bene per poi spostarla su un pc migliore?

credo proprio che mr.frizz abbia ragione, è difficile che quella scheda video funzioni su una scheda madre del genere, se il presupposto però è quello di assemblare un nuovo pc (al più presto) puoi comunque provare, al massimo se proprio non vuole funzionare avrai già la scheda video pronta per il nuovo pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro