compatibilità scheda video e motherboard

bronyraur

Utente Attivo
60
0
Volevo mettere una sapphire radeon x800xt nella motherboard della ASROCK K8 upgrade 760gx che ha già una vga integrata.
Nel manuale ho letto che l'attacco agp8x della mb funsiona solamente a 1.5v :eek:

Ma quanta tensione occorre alla x800??? :boh:

:muro:

inoltre ditemi se vi piace questa configurazione:
- MB ASROCK K8 upgrade 760gx
- Athlon 64 3200+ 1mb cache
- ddram twinmos 1gb
- "x800xt"
- HD maxtor sata 200gb

GRAZIE :)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
l'agp dovrebbe essere a 3.0 v

quella mobo cmq è orrenda, prendine assolutamente un altra! hai preso ottimi pezzi come il 3200+ 1 gb di ram la x800xt e poi che fai..... mi prendi la asrock? :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
quoto con lorynz, poi per prendere una x800xt non sembra che badi a spese :D :D ma un asus con max 100 ti esce + che decente :D :D (amd prezzi rulez, se fossi intel aiaiaiaiaiiiiii) :asd: :asd:
 

Whity

Nuovo Utente
16
0
[/QUOTE]Volevo mettere una sapphire radeon x800xt nella motherboard della ASROCK K8 upgrade 760gx che ha già una vga integrata.
Nel manuale ho letto che l'attacco agp8x della mb funsiona solamente a 1.5v :eek:

Ma quanta tensione occorre alla x800??? :boh:

:muro:

inoltre ditemi se vi piace questa configurazione:
- MB ASROCK K8 upgrade 760gx
- Athlon 64 3200+ 1mb cache
- ddram twinmos 1gb
- "x800xt"
- HD maxtor sata 200gb

GRAZIE :)[/QUOTE]

Non so quanta tensione occorre alla x800 :boh: ma ti posso dire che mi piace la tua configurazione. :)

da Whity
 

bronyraur

Utente Attivo
60
0
Lorynz ha detto:
l'agp dovrebbe essere a 3.0 v

quella mobo cmq è orrenda, prendine assolutamente un altra! hai preso ottimi pezzi come il 3200+ 1 gb di ram la x800xt e poi che fai..... mi prendi la asrock? :D



Allora potresti per favore consigliarmi una qualsiasi mb decente? Sappi però che mi serve con una scheda video integrata!
Grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
è un pò un problema, le mobo con la scheda video integrata sono i modelli più scarsi destinati per esempio agli uffici che non necessitano di prestazioni esorbitanti.
è proprio fondamentale la scheda video integrata? ci monti la x800xt!
 

bronyraur

Utente Attivo
60
0
Lorynz ha detto:
è un pò un problema, le mobo con la scheda video integrata sono i modelli più scarsi destinati per esempio agli uffici che non necessitano di prestazioni esorbitanti.
è proprio fondamentale la scheda video integrata? ci monti la x800xt!

Si è fondamentale! e ti spiego anche xkè:
ho 16 anni :D e posso usufruire dello sconto statale di 175€ del progetto "vola con internet" solo aquistando un pc che sia avviabile e che si possa collegare ad internet.
Il fatto è che mi piaceva prenderne uno abbastanza potente (soprattutto per giocarci) però ho viso i prezzi delle schede video nuove :eek: :eek: :eek: e sono rimasto letteralmente stupito :eek: :eek: :eek: !!! PREZZI ESORBITANTI x una scheda video di fascia alta!!!!
Quindi ho deciso di prenderne una su ebay (ce ne sono molte, nuove e perciò in garanzia) dove è possibile risparmiare fino a 150€ o anche di + se si è fortunati.

Hai capito ora a che mi serve la vga integrata????

Aspetto ancora un tuo consiglio.... Grazie! ;)
 

bronyraur

Utente Attivo
60
0
ho trovato ora una scheda madre della asus simile a quella della asrock!!!!

secondo me è decisamente meglio quella della asrock!!!

prova a confrontarle senza tener conto della marca e poi dammi risposta.

- asus K8S-MX (skt 754)
- asrock K8Upgrade-760GX (skt 754)
:P
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
hai mai pensato di prendere una zozza scheda da 30 euro , anche se per PCI ex non ne vedo , mentre per AGP si trova ancora l'ati 7000 :asd: :asd: a 32 euro.

spendi che soldino di +, ma la scheda madre buona conta molto per avere ottime prestazioni.

poi il video integrato lo odio da morire, la cosa + inutile dopo l'AMD :asd: :asd:
(Intel For Ever)
 

bronyraur

Utente Attivo
60
0
Jamax ha detto:
hai mai pensato di prendere una zozza scheda da 30 euro , anche se per PCI ex non ne vedo , mentre per AGP si trova ancora l'ati 7000 :asd: :asd: a 32 euro.

spendi che soldino di +, ma la scheda madre buona conta molto per avere ottime prestazioni.

poi il video integrato lo odio da morire, la cosa + inutile dopo l'AMD :asd: :asd:
(Intel For Ever)

Bella idea!!!! COMPLIMENTI!!!!
peccato che non ho voglia di sprecare soldi inutilmente per una "zozza" di scheda video visto che sicuramente me ne comprerò una migliore (forse non la x800xt, ma almeno la 9800pro da 256mb).
Se fa proprio veramente SCHIFO la sm potrei venderla, anke se sicuramente non ci ricaverei molto (la abit costa +o- 90€ e sembra essere come tutte le altre abit senza vga integrata [so che abit fa schifo, ma non c'è di meglio a disposizione])

Poi nel sito dove voglio prendere il pc la scheda + scarsa è la ati 9200se a 50€ (1 vera schifezza essendo abituato alla mia 9600se 128mb di adesso)
Soprattutto, se volessi vendere la scheda video scarsa non ci prenderei nemmeno 15€

Grazie lo stesso della collaborazione

cmq W AMD forever (il migliore sul mercato!!! e prezzi inferiori rispetto all'intel, poi si riscalda di meno xkè funziona a freq + basse[+overclocking])
Sarà sempre un passo avanti rispetto all'intel :figo:
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
va be :asd: :asd: ogni tanto avete ragione, ma siccome faccio lo sborrone senza soldi, mi spendo quello che ho in intel :D :D (ps anche intel si overclockka alla grande, se dopo lo raffreddo con l'azoto hihihihi :asd: )
comunque capisco che è uno spreco dai 30 ai 50 euro. per ora, ma pensa al dopo, risparmi 150 euro con la scheda video e prendi una mobo + perfomante, tutte cose che dopo te le ritrovi :D :D. forse penso troppo alla grande ed al top, ma è un cosiglio di uno che ci è passato a prendere tanti pezzi a poco ed ora ha capito che è meglio un solo pezzo alla volta ma che conta :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!