Compatibilità scheda video con Psu

Pubblicità

steckk75

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
4
Buongiorno a tutti.
Ho deciso dopo anni di mandare in pensione il mio vecchio Pc gaming (era un i5 3450 con radeon hd 7870) fatto 8 anni fa con cura (ai tempi avevo piu tempo libero purtroppo..) e dopo lunga ricerca ho preso un preassemblato da b*****r , che mi sembrava buono non solo di prezzo (630 spedito) ma anche come componentistica:
Case : Noua nexus P1 black
Motherboard: GIGABYTE B550M DS3H
processore: ryzen 5600G
Psu: Corsair 80 plus Broze 550W
Ram: Kingston Hyper X Fury 2x8 Gb 3000 mhz
SSD: Western Digital 500GB NVMe

Ovviamente l'ho preso senza scheda video e il 5600G proprio per poter tirare avanti fino a che non trovo l'offerta giusta (mi sono iscritto ai vari gruppi telegram de "il dito piu veloce". :D )
Pero mi è sorto un dubbio.
Che scheda regge il mio Psu? Io vorrei indirizzarmi sula 3060 ti o massimo 3070 , in modo da poter poi tirare avanti in qHd per un po (non mi interessa il 4k, sto cercando infatti un monitor per Qhd)
Le regge queste o richio?

grazie in anticipo

Allora cosi non sappiamo che psu corsair sia, sarebbe da capire il modello.
La mobo è pessima, è una delle peggior entry level possibili.
il wd è il p2? perchè se si è pessimo anche quello essendo dram-less.

Allora cosi non sappiamo che psu corsair sia, sarebbe da capire il modello.
La mobo è pessima, è una delle peggior entry level possibili.
il wd è il p2? perchè se si è pessimo anche quello essendo dram-less.
Hai ragione
Non avevo specificato

Dunque il Corsair è il Cv550
Ssd è il Wd Sn750

Mi spieghi per favore la Mobo come mai la Mobo è così terribile?
Pensa che avevo visto buone recensioni su canali you tube :(
Dovevo arrivare qui prima..

Il tuo alimentatore è tra il peggio che esista in commercio purtroppo…

Una 3070 non la regge assolutamente.
Io francamente lo cambierei in fretta.

Buongiorno a tutti.
Ho deciso dopo anni di mandare in pensione il mio vecchio Pc gaming (era un i5 3450 con radeon hd 7870) fatto 8 anni fa con cura (ai tempi avevo piu tempo libero purtroppo..) e dopo lunga ricerca ho preso un preassemblato da b*****r , che mi sembrava buono non solo di prezzo (630 spedito) ma anche come componentistica:
Case : Noua nexus P1 black
Motherboard: GIGABYTE B550M DS3H
processore: ryzen 5600G
Psu: Corsair 80 plus Broze 550W
Ram: Kingston Hyper X Fury 2x8 Gb 3000 mhz
SSD: Western Digital 500GB NVMe

Ovviamente l'ho preso senza scheda video e il 5600G proprio per poter tirare avanti fino a che non trovo l'offerta giusta (mi sono iscritto ai vari gruppi telegram de "il dito piu veloce". :D )
Pero mi è sorto un dubbio.
Che scheda regge il mio Psu? Io vorrei indirizzarmi sula 3060 ti o massimo 3070 , in modo da poter poi tirare avanti in qHd per un po (non mi interessa il 4k, sto cercando infatti un monitor per Qhd)
Le regge queste o richio?

grazie in anticipo
Quando si compra un pre-assemblato, questi sono i rischi: componenti improponibili sui quali non puoi mettere bocca.
In questo caso per fortuna sono componenti standard che potrai cambiare in seguito.
Buono il processore e la scheda madre, tutto sommato.
La RAM è mediocre, molto mediocre (3000 MHz sono per me sotto il minimo sindacale per un Ryzen, dove servono 3200 MHz, specie uno con la grafica integrata).
La PSU è pietosa: un vecchio VS550 rimarchiato. Questa ti darà problemi nel momento in cui cercherai una scheda grafica decente.
Il case per me è mediocre: con quel frontale chiuso (per colpa dei led ??‍♂️) temo che nel momento in cui ci infilerai una 3070 andrà a fuoco, ma questo dovremo verificarlo.

Sono abbastanza sicuro, visto il tipo di assemblato, che avranno poi usato il dissipatore stock sulla CPU. Anche se il 5600G non è molto esigente, per gaming serve qualcosa di meglio.

Ok. Grazie dei consigli
Proverò a cercare una 3060 ti.
Se poi dovessi avere problemi mi cambierò l’alimentatore.
Il case e le Ram per l’inizio le terro
Poi mi sbarazzerò pure di loro ?

ma quell'alimentatore va cambiato perchè può dare problemi ha perdite di potenza sulla 12v

Ok. Grazie dei consigli
Proverò a cercare una 3060 ti.
Se poi dovessi avere problemi mi cambierò l’alimentatore.
Il case e le Ram per l’inizio le terro
Poi mi sbarazzerò pure di loro ?
Occhio che potenzialmente quella PSU può danneggiarti la scheda video, se va fuori specifica ATX sotto carico…

Quel psu è davvero una roba improponibile
:( capito..
Mi consigliereste a sto punto un alimentatore il meno costoso possibile ma che non sia un aborto del genere?

Ps tra l'altro mi sa che a sto punto era meglio se mi fossi tenuto il mio vecchio XFX TS 550W che avevo nella build che ho venduto...... :(

Mi consigliereste a sto punto un alimentatore il meno costoso possibile ma che non sia un aborto del genere?

Ps tra l'altro mi sa che a sto punto era meglio se mi fossi tenuto il mio vecchio XFX TS 550W che avevo nella build che ho venduto...... :(
No, era meglio che ti assemblavi il pc da solo, specialmente con gli sconti di novembre ti facevi una build con quei componenti ma una motherboard e alimentatore decenti con la stessa spesa o meno.

Per una RTX ci vuole un alimentatore buono
Metti un CX650M che è in sconto

Sono usciti i modelli nuobvi, ma questo è un semimdulare bronze dio ottima fattura

beh l'xfx senza dubbio era meglio, se parliamo degli xfx degli anni 2010/2011/2012 erano modelli top

Pubblicità
Pubblicità
Indietro