Compatibilità scheda video 750 Ti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandroalaia

Nuovo Utente
20
0
Ragazzi voglio fare un upgrade riguardo la scheda video però non so se la 750 Ti è compatibile con la mia scheda madre, che è purtroppo di un pc pre-assemblato, la Lenovo Sharkbay. Attualmente sul mio pc ho una GT 720 :) Cattura.PNG Cattura2.PNG
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ragazzi voglio fare un upgrade riguardo la scheda video però non so se la 750 Ti è compatibile con la mia scheda madre, che è purtroppo di un pc pre-assemblato, la Lenovo Sharkbay. Attualmente sul mio pc ho una GT 720 :) Visualizza allegato 208695 Visualizza allegato 208696

Ciao :)

E' compatibile con la scheda madre.

Però bisogna vedere se è compatibile con l' alimentatore.
Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore?
Devi aprire la paratia laterale e vedere l' etichetta presente sull' alimentatore. In tal caso fai una foto e postala qui.


Che cpu hai?


Fai una foto all' interno del case così vediamo quando spazio hai.



Che risoluzione ha il tuo monitor?
 

Alessandroalaia

Nuovo Utente
20
0
Ora apro un attimo il case e ti mando tutte le foto, comunque la cpu (RAM giusto?) sono due DDR3 da 4 gb. Cattura.PNG Cattura2.PNG
Il monitor è un 4:3 da 1366x1080 pixel

- - - Updated - - -

Ecco la foto del case P_20160621_144350.jpg

Ma non capisco a quale etichetta dell'alimentatore tu ti riferisca, quella in alto a sinistra è in parte scritta in cinese. Comunque te la mando: 1466513642810-730559632.jpg
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ora apro un attimo il case e ti mando tutte le foto, comunque la cpu (RAM giusto?) sono due DDR3 da 4 gb. Visualizza allegato 208711 Visualizza allegato 208712
Il monitor è un 4:3 da 1366x1080 pixel

La cpu (central processor unit) sarebbe il processore e non le ram (random access memory) XD.

Le ram vanno bene.

Che marca e modello è il monitor? Non è un monitor TV?

- - - Updated - - -

Ora apro un attimo il case e ti mando tutte le foto, comunque la cpu (RAM giusto?) sono due DDR3 da 4 gb. Visualizza allegato 208711 Visualizza allegato 208712
Il monitor è un 4:3 da 1366x1080 pixel

- - - Updated - - -

Ecco la foto del case Visualizza allegato 208717

Ma non capisco a quale etichetta dell'alimentatore tu ti riferisca, quella in alto a sinistra è in parte scritta in cinese. Comunque te la mando: Visualizza allegato 208719

Per etichetta intendevo quella presente sull' alimentatore e si vede meglio nell' ultima foto.

L' alimentatore va cambiato se vuoi aggiornare la scheda video.
 

Alessandroalaia

Nuovo Utente
20
0
Ahahahaaha scusami, la CPU è un i3 4170.
Il monitor è un vecchio acer 1466514446940608768432.jpg
Comunque alimentatore e spazio nel case vanno bene?

- - - Updated - - -

Troppo poco potente l'alimentatore? Me ne consigli uno da amazon?

Riguardo la dissipazione non dovrò cambiare niente poi?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ahahahaaha scusami, la CPU è un i3 4170.
Il monitor è un vecchio acer Visualizza allegato 208720
Comunque alimentatore e spazio nel case vanno bene?


Per quanto riguarda il case se il cavo di alimentazione è scollegato prendi la misura dello spazio massimo disponibile per la scheda video. Non intendo la scheda video che hai ora.


L' alimentatore va per forza cambiato se vuoi aggiornare la scheda video.

A che giochi giocherai?
 

Alessandroalaia

Nuovo Utente
20
0
Io con la mia attuale scheda video riesco a giocare alla mia adorata Mass effect trilogy, CS:GO, però con questa vorrei spingermi un pò verso giochi come fallout 4 a dettagli bassi... E c'è comunque da considerare che il monitor ha una risoluzione bassa perchè è in 4:3 ;)

Comunque recapitolando:
Per la Gtx 750 Ti devo cambiare l'alimentatore con uno di potenza maggiore. Il monitor va bene.
Devo modificare qualcosa riguardo la dissipazione per evitare che si surriscaldi qualcosa?
Mi consigli un alimentatore che vada bene?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Io con la mia attuale scheda video riesco a giocare alla mia adorata Mass effect trilogy, CS:GO, però con questa vorrei spingermi un pò verso giochi come fallout 4 a dettagli bassi... E c'è comunque da considerare che il monitor ha una risoluzione bassa perchè è in 4:3 ;)

Comunque recapitolando:
Per la Gtx 750 Ti devo cambiare l'alimentatore con uno di potenza maggiore. Il monitor va bene.
Devo modificare qualcosa riguardo la dissipazione per evitare che si surriscaldi qualcosa?
Mi consigli un alimentatore che vada bene?

Ho cercato su google e mi dice che il tuo monitor ha la risoluzione di 1280x1024.

La gtx 750 TI è sprecata per il monitor che hai e poi giochi recenti non so se andranno e come andranno su una vecchia risoluzione e in più per giunta su un 17". La gtx 750 Ti è adatta per l' HD 720p.

Ci sono vari giochi recenti/recentissimi che richiedono 4 core fisici ma la tua Cpu non li ha. Per una cpu Intel con 4 core fisici parliamo di un i5.

Poi con la risoluzione di 1280x1024 il carico va quasi tutto sulla Cpu e serve una Cpu potente. Invece alzando la risoluzione il carico va di più sulla scheda video e quindi serve una scheda video più potente. Poi a seconda delle esigenze ovviamente ci si regola su quanta potenza in più serve.

Se cambierai monitor e andrai su uno in Full hd 1080p e partiamo dai 150 euro o forse 140 euro (ormai i Full HD te li tiranno appresso a causa dei monitor 2k e 4k) la gtx 750 ti non andrà bene dato che non sarà per nulla longeva visto che è una scheda del 2014 ed era di fascia medio-bassa. Se consideriamo pure i prezzi e faccio le somme non conviene predere la gtx 750 TI.



L' alimentatore va cambiato non solo perchè non ha una potenza sufficiente ma anche perchè è di qualità molto bassa.
Pensavi che ti consigliassi un alimentatore che non vada bene? XD

Riguardo al dissipatore della Cpu se non hai problemi di temperatura, o di silenziosità allora va bene quello che hai.
A parte quella presente nella foto. Quante ventole ci sono nel case?

Per giocare a dettagli medi in Full HD 1080p 60 hz io farei così:

Scheda video: gtx 950 2gb gigabyte o msi però la versione con doppia ventola
Monitor nuovo a 1080p 60 hz con almeno una presa HDMI.
Come alimentatore ti consiglio questo: Be Quiet System Power 7 da 500 watt o meglio Antec VPF 550 watt . Però dopo ti consiglio dove acquistarlo. Vedrò se Amazon ha ottimi prezzi oppure no.

Potrai giocare a molti giochi però a dettagli medi.

Altrimenti se vuoi giocare a tutti i giochi recenti e recentissimi

Cpu: un Intel i5 Haswell dle 2014. Se mi dici la marca ed il modello del pc ti saprò dire i5 Haswell sarà compatibile
Monitor nuovo a 1080p 60 hz con almeno una presa HDMI.
Come alimentatore ti consiglio questo: Be Quiet System Power 7 da 500 watt o meglio Antec VPF 550 watt . Però dopo ti consiglio dove acquistarlo. Vedrò se Amazon ha ottimi prezzi oppure no.
Scheda video: Sapphire Nitro R9 380 4gb (no 2gb). Sapphire è la marca migliore per le schede video Amd. Altrimenti c'è anche GIgabyte R9 380 4gb.

Con queste modifiche oltre a gioca a tutti i giochi, come dettagli stiamo su medio-alti a 1080p 60hz.

Considera che il 29 giugno uscirà la Rx 480 e quindi dopo questa data i prezzi delle schede video come la R9 380 4gb o la R9 380X 4gb (che va leggermente di più della R9 380 4gb) si abbasseranno.
Sono in uscita anche la RX 470 e la Rx 460 che sono i modelli inferiori

La RX 480 4gb costerà intorno ai 250 euro quindi la RX 470 costerà di meno e la RX 460 costerà di meno della RX 470.

Lasciando perdere la RX 480 (anche se un ottimo prezzo non credo che ti interessano i detagli ad ultra) bisognerà vedere la RX 460 o la RX 470 quanto andranno rispetto alle gtx 950 2gb (quelle con doppia ventola). Immagino che la RX 460 o la RX 470 avranno un ottimo prezzo.

Un utente del forum dice che la RX 460 uscirà a fine mese.

In sintesi se aspetti fine mese per il primo aggiornamento si può vedere se la RX 460 va almeno una gtx 950 2gb (con doppia ventola) oppure se è leggermente superiore. Poi entra il discorso anche del prezzo perchè se c'è una cosa migliore che ha pure un ottimo prezzo è conveniente due volte.

Per risparmiare si può andare sul Be quiet System Power 7 500 watt che dovrebbe costare di meno ma va bene come alimentatore.
 

Alessandroalaia

Nuovo Utente
20
0
Grazie mille per tutti i consigli!
Quindi aspetterò per la nuova nuova serie delle AMD e vedrò quale prendere. Prenderò un nuovo monitor FHD e 16:9. E aspetto i tuoi link per l'alimentatore! ;)

Le nuove Rx, credo che prenderò la 460, saranno comunque compatibili con la scheda madre giusto?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili